23/11/07

Welcome back

E dopo la settimana di pausa campionato (e per solidarietà non si sa bene a cosa o più semplicemente per wallera anche di pausa di nuovi post sul blog...) rieccoci in clima prepartita. La pausa è stata d'uopo per tutti i media per dirottare l'attenzione dai fatti di Arezzo, ed ora si è tutti pronti a criminalizzare gli ultras violenti alla prima occasione.
E' la solita storia italica che si ripete, ci si indigna al massimo per una settimana dopodichè si torna tranquillamente a far finta che i veri problemi siano il giallo di Cogne, le tette rifatte o meno della strappona di turno o la "svolta" politica del caro Silvio (ma secondo voi il semplice cambiar nome al partito è indice di svolta o piuttosto indica che gli italiani hanno il Q.I. di una carcioffola lessa??). Tutto secondo programma, lo sapevamo anche stavolta. Continuano a cercare di convincerci che gli ultras siano il cancro della società, che il calcio vada fermato per annullare il problema della violenza. Non ne ho sentito uno che ha cercato di analizzare la cosa da un punto di vista diverso, cercando magari di comprendere che le mazzate allo stadio poco o niente hanno a che vedere con quei 22 bellocci in mutande che corrono su un prato, ma sarebbe credo chiedere troppo ad un Paese che crede che i problemi si affrontino sempre con soluzioni tampone e frettolose, vedi la questione ROM ad esempio.
Mah, ho una strana sensazione per domenica, e non mi riferisco certo alla prestazione di Savini. Temo che sia tutto pronto a tenderci una "trappola" per dimostrare all'opinione pubblica che è il tifo il problema, e temo anche che quei caproni di ultras possano fare il gioco di chi non chiede altro come è già successo due settimane fa a Roma. Io vorrei solo vedermi na cazzo di partita, farmi due risate coi miei compagni, e non invece tornarmene a casa con un'accusa di terrorismo se mi va bene e non mi sparano in un'area di servizio.
Domenica c'è il Catania, altra gara infame, speriamo che ci ritroveremo lunedì solo a raccontare della partita.

Nel frattempo, come già ricordato da Danko, il nostro piccolo blog ha già compiuto un mese, e devo dire che sono contento poichè ha riscosso più successo di quanto non me ne aspettassi, è visitatissimo e ognuno di noi partecipa attivamente al suo miglioramento. Bella guagliù, avanti così!!
Ci sentiamo domani per i soliti appuntamenti domenicali fuori lo stadio, a presto.

Sempre Forza Napoli.

1 commento:

Minchiosauro ha detto...

In effetti,pure io ho strane sensazioni per domani.e forse chiov'pure.E lo sciopero del tifo un pò mi lascia pepplesso.Spero non succeda niente soprattutto per paura di provvedimenti futuri: è ampiamente dimostrato che chi ha dato certe disposizioni è un incompetente totale(basta considerare che con la partita Milan-Juve si avranno li stessi problemi di Inter-Napoli:tifosi avversari sugli stessi spalti).Topo Gigio ne capisce di più di sicurezza,secondo me.Bando alle paranoie,pensiamo a domani: quanti siamo?dove ci vediamo?e quando?