12/11/07

...





Ho cercato di riflettere a mente fredda su tutto ciò che è successo, trovare una qualche spiegazione se c'è.. Purtroppo non è una sensazione nuova, ho la stessa identica nausea di quel giorno di Genova, gli stessi occhi tristi e pesanti..

la stessa voglia di CAPIRE PERCHE'.

1 commento:

Minchiosauro ha detto...

Copio e incollo parte di un'intervista ad un tifoso del catania,post raciti: è abbastanza esplicativa nel definire il comune sentire dell'ultrà medio nei confronti delle forze dell'ordine.Eccola:
"Guarda è una cosa molto semplice. Tu abiti in un posto, un altro da un’altra parte e quello da un’altra parte ancora però, in un modo o nell’altro, gli sbirri ti hanno rotto i coglioni e allora, invece di affrontarli singolarmente, in una situazione di debolezza, la questione te la risolvi allo stadio dove la forza che puoi mettere in campo è cento volte superiore. Questo per tanti motivi ma uno è il più importante. Allo stadio, quando partono gli scontri con gli sbirri, coinvolgi praticamente tutti perché, la maggior parte, non aspetta altro che togliersi qualche soddisfazione. Se fai la guerriglia in quartiere per loro è facile localizzarti e isolarti e in più sono capaci di mettere a ferro e fuoco l’intera zona, terrorizzando gli abitanti. Allo stadio, invece, lo spazio di manovra è molto più vasto e loro non possono rifarsi sugli abitanti, soprattutto contro i vecchi e le donne”.