12/11/07

Meno male che abbiamo giocato ieri

Le forze dell’ordine dovrebbero smettere di sparare in aria,visto che hanno una mira del cazzo: ci scappa il morto quasi ogni volta.Sparassero almeno ad altezza d’uomo:così sicuro nessuno si farà male.Sarcasmo a parte,non si può morire così. E,passatemi la provocazione,era preferibile che fosse colpito uno dei rubentini.Non solo perché gobbi,ma anche perché juventini CHE SALIVANO DA NAPOLI. Posto a fine giornata,dopo quindi essermi”goduto”lo stillicidio di cazzate immani che si sprecano in tv. Molte le avete citate,per cui non le ripeto(una la sto sentendo adesso:le grottaglie è “atleta di cristo”).La cosa schifosa è che si è volutamente spostata l’attenzione dall’omicidio a ciò che succedeva dentro e fuori gli stadi. Perché è più facile condannare gli episodi inutili di violenza degli ultras,invece di iniziare a ragionare su come siano messe le nostre forze dell’ordine.Ora stanno tutti lì a difendere o almeno a cercare di parare il culo allo sbirro,dicendo che per 10 anni si è dimostrato affidabile: M’IMMAGINO! Ma sappiamo come ragionano i nostri rappresentanti: se le forze dell’ordine arrestano,pestano o uccidono un negro,uno zincaro,un ultrà o un tossico stanno lì a minimizzare(“è un errore fatto in buona fede,non ci sono prove,ecc.”),ma non sia mai queste ultime si presentano ad arrestare un parlamentare o un suo affine ecco che scatta lì il garantismo(“giustizia ad orologeria,è una brava persona,ecc.”). Un po’ come riassumeva Lolli in “Borghesia”. A meno che,poi,non salti fuori che lo sbirro in questione è napoletano: se ne usciranno con la nostra propensione genetica a delinquere e ci vieteranno lo stadio a vita.Lo so,nun s’avess’ pazzià ma è la situazione italiana ad essere tragicomica. Come la decisione di far giocare: cazzo,sai benissimo che è improponibile,ma lo imponi lo stesso. Anche perché alimenti la convinzione negli ultras che ci sono cittadini di serie A e serie C: Raciti e Gabriele. E come al solito se ne esce la vedova a sproposito:abbi un po’ di buon senso e sta zitta,tutto sto casino lo hanno creato i colleghi di tuo marito. E se ne escono i nostri giornalai invocando gli stadi all’inglese.Omettendo consapevolmente che non è che gli hooligans siano spariti,ma che si menano lontano dagli stadi.E”dimenticando”la funzione sociale che hanno sempre avuto gli stadi per lo stato: quella di far sfogare nella maniera più stupida i frustrati generati dal nostro sistema di cose.Cioè si propone di allontanare il problema dalla visibilità generale e non di risolverlo.Non so a voi,ma a me tutto questo dà la nausea.Per cui,ben mi sta che le forze dell’ordine continuino a lavorare negli stadi:primo perché è il loro mestiere,secondo perché l’ordine pubblico non può essere affidato ai privati come vorrebbe qualcuno.Anche perché sarebbe una contraddizione in termini.
Venendo alla partita,concordo: ci magnamm’troppi gol!Non ci serve solo un bomber,un difensore,un ala(che sap’crossà)e delle riserve adeguate in genere ma anche uno che ragiona.Che smista le palle a centrocampo,che non fa correre a vuoto Lavezzi(anche se ieri ha recuperato una palla considerata persissima:chi ci ricorda?).Zalayeta non può giocare così arretrato,anche perché lì davanti chi ci sta se lui sta là abbascio?Ripeto quel che ho detto a Lucio ieri: uno come Romagnoli sarebbe ad hoc. Sono rammaricato per la sconfitta perché abbiamo giocato un partitone noi e il palermo: ci stava il pari. Spero solo che la sosta ci faccia/porti bene,come spesso è accaduto.Ma si deve intervenire su Reja: al calo fisico che per forza di cose ci sarà,chi farà giocare se ha sempre escluso parecchi della rosa come de zerbi e dalla bona(ma capparella veramente se l’è magnato marino?)
Chiudo citando De Andrè:”prima pagina,ventuno notizie,ventuno ingiustizie e lo stato che fa?si costerna,si indigna,si impegna e poi getta la spugna con gran dignità”

Nessun commento: