27/11/07

Napoli-Catania vista da Borghetti

cari fratelli,
innanzitutto buon compimese alla nostra creatura, veramente un grande successo!

Sembrava nascere sotto cattivi auspici questo Napoli-Catania: alla partenza causa fretta non trovavo più il prezioso curniciello (oggi a mente fredda prontamente ritrovato, ma caro curniciello prometto di non lasciarti più!!!) per cui mi aggiravo per casa in mutande tipo Smìgol gridando "il mio tessssoro!!!!" poi mi ha bussato fratemo e sono dovuto partire senza il prezioso amuleto, le cui virtù sono già state ampiamente dimostrate in Napoli-Juve...

Poi all'arrivo a Napoli l'altra mazzata, l'aumento del tariffario dei capi parcheggiatori, da 2 a 3 euro, mo' non è per l'euro, ma è una questione di principio, ora capisco perchè Enzo ogni volta parcheggia tipo a Mondragone e poi se la fa a ppere. A proposito, il nostro Vicienzo dice che si è dato all' editoria, stanno per uscire alcune sue guide come "mangiare bene su Marte" e "guida al divertimento e alle mignotte di Venere", ma la guida più utile sarà senz'altro "parcheggiare sull' anello di Saturno evitando i capi"

Per una volta tanto, con lo sciopero del tifo, decidiamo di concederci una domenica più rilassata in alto a tutto (dopo qualche Napoli-massese il 27 agosto a 40 gradi affianco al Sacro Scaletto possiamo pure permettercelo...) illudendoci di vivere un atmosfera tipo "lord McMalomm, sir Teson, avrete senz'altro apprezzato la fantasmagorica giuocata del nostro eburneo centravanti" invece i primi 40 minuti di partita cacciano fuori il peggio del nostro vocabolario, con gravi offese alle divinità e fantasiose metafore oscene, anche perchè fino a quel momentoil nostro giocatore che tocca più palloni è Iezzo sui ripetuti retropassaggi... Poi la svolta grazie al Panteròn, un 2° tempo che mi ha ricordato quello con la sampdoria, cioè (quasi) perfetto, però caro Marino, mò che scrivi a Babbo Natale nella letterina chiedigli 2 esterni di fascia decenti... Per carità grande riconoscenza a Grava Savini e anche Garics, ma col Catania ti puoi permettere di perdere sistematicamente palla sulla fascia, con altre squadre no... Invece un grande elogio a Cupi, Gargano (appena tornato da un viaggio transoceanico..) e soprattutto alla mamma di Lucio che con le sue frittatine ormai ci sfama da epoche pre- De Laurentisiane, Lucio, quando vinceremo la Coppa Campioni scriverò al Presidente che a tua mamma gli deve fare una statua d'oro !!!

Per ora mi godo i commenti televisivi. A controcampo dopo averci tirato merda addosso per mesi, adesso ci considerano coinvolti nella volata champions (maldestro tentativo di destabilizzare l'ambiente...) ma la cosa che più mi inorgoglisce è il ringraziamento di Pasquale D'Angelo "ai 30mila dello zoccolo duro, che non sono venuti mò perchè c'era il Catania, ma c'erano pure col Lanciano e l' Albinoleffe!" e noi sappiamo che significa...
A proposito della trasmissione di Pasquale, ma avit vist che zzizz ha mis Fabiana???

Eh ma mò non posso più guardare le altre donne , perchè (a questo punto l'annuncio è ufficiale!!!) IL 3 GENNAIO MI SPOSO!!! Gli 8 padri fondatori del presente blog io e Federica siamo lieti di averli ospiti al ristorante "Miramare" in Formia con relative mogli o fidanzate, apparateve nu vestito (ma è gradita la sciarpetta o comunque un richiamo al COLORE DEL MIO CUORE) a proposito con le magliette del blog a che punto siamo?

Infine propongo di aprire uno spazio dibattito settimanale x i giocatori di football manager x scambiarsi consigli. Consigliatemi qualche portiere che costa poco, perchè mi si sono infortunati tutti e 2 poco prima del periodo difficile del calendario e non ho più una lira...

A presto
Borghetti

ABBANDONO LAVORO E FAMIGLIA
LA RAGAZZA MI LASCIA PERCHè...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Zio Fiore, sei sempre un grande, io già prima amavo il Napoli, ma con i tuoi interventi mi fai amare ancora di più questa grande squadra FORA NAPOLI...mi vien veramente voglia di fare filone qualche domenica a lavoro e venire con voi allo stadio...però se pò ffa...mi organizzo col minchiosauro per la domenica che nn lavora. Un bacio e a Presto..ma alloraè vero che ti sposi??? sei ancora più grande...baci Betty

Mano de D10S ha detto...

Non c'è che dire, sei sempre più il mio mito.. Sto cercando già di immaginarmi questo matrimonio che di certo sarà una di quelle famose situazioni che ci farà scetare il giorno dopo con lo scuorno in faccia.. Sperando che 3 giorni bastino a smaltire l'addio al celibato, e di non fare la fine di Cipollone..

Minchiosauro ha detto...

"in italia in europa e nel mondo,non c'è stadio che non veda me".Aggiorno la mia guida dicendo che i parcheggiatori su saturno si son fatti furbi: ti aspettano sotto casa e ti seguono fin quando parcheggi.Consiglio di parcheggiare sulla via lattea quando c'è bordello,approfittando della distrazione del "capo" e confidando della abituale uallera dei vigili del raccordo anellare.fin ora non ho pagato: vi aggiornerò in caso di cambiamenti.Pure io pensavo all'addio al celibato: ho già detto al lavoro"dal primo gennaio in poi starò male"

giorgio cutugno ha detto...

le magliette stanno come a prima, cioè a zero, e pensare che mi volevo apparare il vestito per il matrimonio.... (a finale c'è tempo fino alla prossima primavera, mò che fà fridd' che c'amma fà...) lucio mandami il file originale dell'header sennò nun pozz'fà manc'o cazz'! fiore se tieni il napoli a football manager, come spero che sia, piglia del giudice dalla primavera e portalo in prima squadra, e soprattutto cambia le impostazioni di allenamento ai portieri, sennò gli infortuni te li porti per tutto il campionato

Anonimo ha detto...

no caro Danko, ahimè non alleno il Napoli perchè dopo la prima fallimentare esperienza con la Cavese (retrocessione sul campo e fallimento economico !) avevo paura di far fare la stessa fine anche al Glorioso Ciuccio, allora caricando la nuova partita mi sono preso il Bristol City basandomi sulla frase su un disco dei Massive Attack (in italiano nel testo) "siamo grandi, risorgeremo e il nostro Impero non avrà mai Fine, Forza Napoli e Bristol City". Sto in serie C inglese e mi chiamo Jim Leighton (chicca da intenditori, chi mi sa dire chi era costui e perchè è un fenomeno parastatale ha una birra e un borghetti pagati!) adesso è il secondo campionato che faccio e da quando adotto il 5-3-2, cosa che in inghilterra non fa NESSUNO sono diventato praticamente imbattibile, ma questo infortunio dei portieri mi preoccupa, quindi se mi dici che programma di allenamento usare ti ripagherò ovviamente in birra...
che ci volete fare guagliù questo "football manager" una volta che ti piglia diventa una droga...