30/11/07

Il calcio in bocca




Il blog è nuovamente a lutto, questa volta per la scomparsa di Adriano Lombardi, per chi non lo conoscesse mitico capitano dell'Avellino degli anni '70 e '80, e successivamente divenutone allenatore.

Senza facile retorica, questa è l'ennesima morte che dovrebbe farci riflettere realmente su un mondo dorato solo in apparenza come quello del calcio. Lombardi è infatti l'ennesima vittima del cosiddetto morbo di Lou Gehrig, ovvero la S.L.A. (Sclerosi Laterale Amiotrofica).



La categoria dei calciatori presenta un tasso di casi da S.L.A. ben 5 volte superiore alla media mondiale, e non mi vengano a dire che è colpa degli ultras violenti pure stavolta...


Continuano a prenderci in giro, a dire che il doping nel mondo del calcio e nello sport in generale non esiste. Il ciclismo è divenuto solo il capro espiatorio, ormai si associa la parola doping agli uomini sui pedali sul Mortirolo, chiudendo bellamente gli occhi su un fenomeno estrememante più ampio, ma tenuto gelosamente nascosto per motivi di interesse.



Tempo fa ascoltai per radio l'intervista ad un medico della Unione Internazionale Ciclismo, ed egli intervenne con una frase tanto banale quanto ovvia:"Nel ciclismo continuano ad emergere casi di doping semplicemente perchè si fanno controlli che altre Federazioni sportive si rifiutano di effettuare, forse perchè non c'è la volontà reale di sconfiggere il fenomeno", il che lascia spazio a ben poche interpretazioni.




Anche noi sappiamo in coscienza che non è possibile che persone "normali", seppur ben allenate, possano sopportare stress fisici come il calcio moderno impone senza risentirne. Lo sappiamo, ma ci illudiamo che non sia così, per non "rompere il giocattolo pallone".

Ma siamo poi pronti ad indignarci e commuoverci per storie come quelle di Gianluca Signorini, capitano del Genoa e scomparso qualche anno fa, anch'egli affetto dal morbo di Gehrig.

Con questo non voglio mettermi a fare il moralista del cazzo, urlando al boicottaggio del calcio, ci mancherebbe... Anche perchè a questo punto non si dovrebbe seguire alcuno sport, non avrebbe senso. Ma cerchiamo di avere piena coscienza dei fatti, non omologandoci alla massa dei benpensanti che negano ogni cosa.
Riguardo a tale argomento, qualche anno fa Report realizzò uno straordinario servizio che sono andato a scavare. Se volete leggerlo, il link è questo:
E' disponibile anche l'intera puntata in streaming, e ve la consiglio se non avete avuto prima la possibiltà di vederla:
E speriamo che da noi Lavezzi e compagnia siano trovati positivi esclusivamente alla 'nzogna e all'impepata di cozze...

29/11/07

Fenomeni parastatali - Jim Leighton

E scusate, dato che in un commento ad un post precedente Fiorenzo ha messo in dubbio la nostra indubbia cultura per quanto riguarda i personaggi assurdi che hanno calcato a vario titolo i campi di pallone, allora mi permetto di parlarvi di costui, che meriterebbe di diritto un posto ad honorem nel nostro blog:

Trattasi di James "Jim" Leighton, celeberrimo portiere della nazionale scozzese, noto ai più per la simpatica assenza di incisivi superiori, come potete ben notare dalla foto.



Ma soprattutto costui è noto alle cronache per la sua attitudine a frequentare assiduamente pubs di ogni dove (presentandosi poi in campo in condizioni pietose da post-sbornia), specie nelle notti precedenti gare importanti, e parlo di gare mondiali, mica di tornei di Winning Eleven...
La cosa assurda è che il tipo era anche un portiere niente male, come testimoniano i suoi trascorsi anche nel Manchester UTD. Ma naturalmente aveva un rendimento inversamente proporzionale al tasso alcolico, così era capace di prestazioni mostruose alternate a gare in cui faceva la figura del portiere del Subbuteo.
E' stato per anni l'ago della bilancia della propria nazionale, divenendo spesso decisivo nelle eliminazioni, tralasciando il fatto che gli scozzesi non hanno mai avuto questa grande tradizione di squadrone...

In ogni caso egli resta scolpito nei nostri cuori. Grande Jim, vieni a bere con noi!!

Fiore, spero di essermi guadagnato la birra e il Borghetti che promettevi di ricompensa, ti aspetto dall'omino-cocacola la prossima in casa.


Forza Napoli, e forza Jim Leighton!!

28/11/07

nuovi amici

a proposito di tipi dissociati,
vorrei proporre all' assemblea dei soci una nuova iscrizione che caldeggio caldamente: il mio amico Fulvio l' informatore. Per l' appunto fa l'informatore scientifico dei farmaci, l' ho conosciuto per motivi di lavoro ma come ho visto spuntare dal suo portachiavi l' inconfondibile N su sfondo azzurro è nata l' amicizia. Qualche parola di presentazione su Fulvio. Finchè lavoravo a Gaeta ci vedevamo al bar dei pescatore x colazione, solo che io mi pigliavo il caffè, lui la birra alle 7 di mattina, quindi come vedete onora anche la seconda parte del nostro credo. In quanto a pariamento non vi deluderà, è quell' amico che alle 2 di notte mi sveglia sempre con messaggi tipo "blue lions!!!" "Del Piero ricchione"oppure cose più deliranti tipo la formazione del Napoli senza commenti oppure "il Napoli ha perso ad Avellino perchè ho scoperto che i camorristi di Quindici sono più potenti di quelli di Napoli !!". Poi quando il giorno dopo lo cazzèo, mi risponde "scusami ma io non dormo la notte che tengo i pensieri sul Napoli, a qualcuno li devo confidare!" così almeno sfoga sul blog e non mi sceta a me! Un ultima cosa, Fulvio normalmente segue la partita PER RADIO sul terrazzo del suo condominio CON QUALSIASI CONDIZIONE METEREOLOGICA, perchè la moglie non so che si deve vedere la domenica pomeriggio e l'ha interdetto dalla televisiva potestà. Una volta stavamo pure là là per partire per latrasferta di Benevento io lui e suo cognato poi non so che successe che non ci andammo più.
Quindi, dato che mò in questi giorni devo vederlo, se siete d' accordo gli chiedo la mail e lo invitiamo.

votate e fatemi sapere
Borghetti

27/11/07

Napoli-Catania vista da un genio!!

Marò guagliù, quest'uomo è un fottuto genio, rintracciamolo e andiamoci a vedere la prossima partita a casa sua, vi prego!!
Il resto delle sua "perfomances" le trovate su youtube, lui si chiama JoedeFlaviis, andate a vedere che ne vale la pena.

Napoli-Catania vista da Borghetti

cari fratelli,
innanzitutto buon compimese alla nostra creatura, veramente un grande successo!

Sembrava nascere sotto cattivi auspici questo Napoli-Catania: alla partenza causa fretta non trovavo più il prezioso curniciello (oggi a mente fredda prontamente ritrovato, ma caro curniciello prometto di non lasciarti più!!!) per cui mi aggiravo per casa in mutande tipo Smìgol gridando "il mio tessssoro!!!!" poi mi ha bussato fratemo e sono dovuto partire senza il prezioso amuleto, le cui virtù sono già state ampiamente dimostrate in Napoli-Juve...

Poi all'arrivo a Napoli l'altra mazzata, l'aumento del tariffario dei capi parcheggiatori, da 2 a 3 euro, mo' non è per l'euro, ma è una questione di principio, ora capisco perchè Enzo ogni volta parcheggia tipo a Mondragone e poi se la fa a ppere. A proposito, il nostro Vicienzo dice che si è dato all' editoria, stanno per uscire alcune sue guide come "mangiare bene su Marte" e "guida al divertimento e alle mignotte di Venere", ma la guida più utile sarà senz'altro "parcheggiare sull' anello di Saturno evitando i capi"

Per una volta tanto, con lo sciopero del tifo, decidiamo di concederci una domenica più rilassata in alto a tutto (dopo qualche Napoli-massese il 27 agosto a 40 gradi affianco al Sacro Scaletto possiamo pure permettercelo...) illudendoci di vivere un atmosfera tipo "lord McMalomm, sir Teson, avrete senz'altro apprezzato la fantasmagorica giuocata del nostro eburneo centravanti" invece i primi 40 minuti di partita cacciano fuori il peggio del nostro vocabolario, con gravi offese alle divinità e fantasiose metafore oscene, anche perchè fino a quel momentoil nostro giocatore che tocca più palloni è Iezzo sui ripetuti retropassaggi... Poi la svolta grazie al Panteròn, un 2° tempo che mi ha ricordato quello con la sampdoria, cioè (quasi) perfetto, però caro Marino, mò che scrivi a Babbo Natale nella letterina chiedigli 2 esterni di fascia decenti... Per carità grande riconoscenza a Grava Savini e anche Garics, ma col Catania ti puoi permettere di perdere sistematicamente palla sulla fascia, con altre squadre no... Invece un grande elogio a Cupi, Gargano (appena tornato da un viaggio transoceanico..) e soprattutto alla mamma di Lucio che con le sue frittatine ormai ci sfama da epoche pre- De Laurentisiane, Lucio, quando vinceremo la Coppa Campioni scriverò al Presidente che a tua mamma gli deve fare una statua d'oro !!!

Per ora mi godo i commenti televisivi. A controcampo dopo averci tirato merda addosso per mesi, adesso ci considerano coinvolti nella volata champions (maldestro tentativo di destabilizzare l'ambiente...) ma la cosa che più mi inorgoglisce è il ringraziamento di Pasquale D'Angelo "ai 30mila dello zoccolo duro, che non sono venuti mò perchè c'era il Catania, ma c'erano pure col Lanciano e l' Albinoleffe!" e noi sappiamo che significa...
A proposito della trasmissione di Pasquale, ma avit vist che zzizz ha mis Fabiana???

Eh ma mò non posso più guardare le altre donne , perchè (a questo punto l'annuncio è ufficiale!!!) IL 3 GENNAIO MI SPOSO!!! Gli 8 padri fondatori del presente blog io e Federica siamo lieti di averli ospiti al ristorante "Miramare" in Formia con relative mogli o fidanzate, apparateve nu vestito (ma è gradita la sciarpetta o comunque un richiamo al COLORE DEL MIO CUORE) a proposito con le magliette del blog a che punto siamo?

Infine propongo di aprire uno spazio dibattito settimanale x i giocatori di football manager x scambiarsi consigli. Consigliatemi qualche portiere che costa poco, perchè mi si sono infortunati tutti e 2 poco prima del periodo difficile del calendario e non ho più una lira...

A presto
Borghetti

ABBANDONO LAVORO E FAMIGLIA
LA RAGAZZA MI LASCIA PERCHè...

26/11/07

NAPOLI 2 - CATANIA 0 vista da Danko





C'è poco da dire, avete detto tutto quanto voi: la pausa nazionale ha fatto bene a tutti, a partire dal Panteron e da Blasi perfettamente ristabilito, per arrivare fino a Gengis Khan Savini, ieri a mio parere autore di una buona prestazione in fase difensiva (non che Martinez del Catania abbia poi cacciato tutta sta scienza, sia chiaro). Una giornata felice dunque, come potete ben vedere nella nuova fotogallery, con una sola nota stonata: l'ennesimo pernottamento in panchina di Calaiò. Credo che tutti noi a inizio campionato ci aspettassimo qualcosa in più da lui, a partire dai minuti giocati (e dai rigori segnati). Chiaro che, come sempre, è il mister che decide, ma io vedo un'altra possibile parziale spiegazione della sua evanescenza proprio nella classifica: chi di noi, a inizio campionato, si sarebbe aspettato un Napoli là sopra? L'obiettivo primario non è più la salvezza, possiamo anche alzare la mira e io credo (anche se football manager mi contraddice, visto che l'arciere è titolare inamovibile del mio napoli, nonchè capocannoniere del campionato con 8 gol in 7 partite) che Calaiò non possa competere a un livello troppo elevato, più alto sicuramente di quello che ci si aspettava 3 mesi fa. E Sosa? direte voi... Sosa è il mistero vivente, se avesse avuto un minimo di capacità tecniche coi piedi adesso sarebbe lui titolare inamovibile, visto che si è magnato decine di palle gol limpidissime, palle che Calaiò molto probabilmente avrebbe messo dentro... mi sto incartando nel discorso, quindi chiudiamolo qui. Un'ultima cosa, una notizia di pubblica utilità: il Sindacato Parcheggiatori Autonomi di viale Kennedy, lo SPAK, ha aggiornato il tariffario: la domenica un posteggio a non più di 1 chilometro dallo stadio costa 3 euri, non più caccos'e sord'.

25/11/07

Vai Panterone!

Pensavo al fatto che oggi abbiamo visto la partita assettat’:durante i primi venti minuti sembravamo anziani al circolo bocciofilo oppure viecchi che iuocano a tressette for’ o bar.Cioè,eravamo agonisticamente coinvolti ma col minimo sforzo.In effetti anche i nostri commenti erano tipici da viecchi:”’naggia a maronn’”;”a fess’e mammet’”;”ahhhhh-ptù”. Poi fortunatamente i nostri si sono scetati e abbiamo iniziato a divertirci.Non è stata una partita che ci ha dato grossi patemi,Savini e Grava permettendo. Il panterone sembra sia resuscitato,Cupi Fifa World Player e Lavezzi è semp’iss’anche quando pare stia per crollare.E’ vero che qualcuno ha dormito,ma non mi lamento.E’stata una domenica all’insegna della tranquillità,alla faccia di chi si aspettava bordelli.Mancavano solo i taralli,oggi. Ora vi devo lasciare: sono nuovamente inseguito dai venusiani.
P.s.Poco fa seguivo Rubentus-Palermo su una rete turca: giurerei che il cronista ha detto “juve merda”,se non proprio”si scrive juve si legge merda”.I cronisti turchi sono più oggettivi dei nostri,non c’è niente da fare

quann' l'aria se fà dòce

ah, guagliù, non vi sembra che quando il napoli vince e convince tutto vada bene? non te ne fotte + se piove, tanto quando vinciamo jesce semp' sole e l'aria se fa dòce...e per una volta tanto, lasciamoci alle spalle le polemiche e le tragedie all'italiana e godiamoci questa cristallina vittoria col Catania
una menzione speciale per stone face Blasi, inesauribile gladiatore di centrocampo, con lui è tutta n'ata storia ..e a Cupi... chi poteva mai pensare che questo fosse un giocatore di tale livello? Uragano Arnold e il Pocho oramai sono già nella leggenda, e mo pure Morpheus si è scetato (di brutto pure!!!)...per quanto riguarda grava e savini...beh, poverelli, fanno quello che possono, non è colpa loro se il modulo di Reja è quello che è..ma per oggi non mi va di curarmi dei difetti tattici del napoli, voglio solo godermi questo agognato e meritatissimo ritorno alla vittoria, e vafanculo a chi ce vò male!!
SOLO NAPOLI

23/11/07

Welcome back

E dopo la settimana di pausa campionato (e per solidarietà non si sa bene a cosa o più semplicemente per wallera anche di pausa di nuovi post sul blog...) rieccoci in clima prepartita. La pausa è stata d'uopo per tutti i media per dirottare l'attenzione dai fatti di Arezzo, ed ora si è tutti pronti a criminalizzare gli ultras violenti alla prima occasione.
E' la solita storia italica che si ripete, ci si indigna al massimo per una settimana dopodichè si torna tranquillamente a far finta che i veri problemi siano il giallo di Cogne, le tette rifatte o meno della strappona di turno o la "svolta" politica del caro Silvio (ma secondo voi il semplice cambiar nome al partito è indice di svolta o piuttosto indica che gli italiani hanno il Q.I. di una carcioffola lessa??). Tutto secondo programma, lo sapevamo anche stavolta. Continuano a cercare di convincerci che gli ultras siano il cancro della società, che il calcio vada fermato per annullare il problema della violenza. Non ne ho sentito uno che ha cercato di analizzare la cosa da un punto di vista diverso, cercando magari di comprendere che le mazzate allo stadio poco o niente hanno a che vedere con quei 22 bellocci in mutande che corrono su un prato, ma sarebbe credo chiedere troppo ad un Paese che crede che i problemi si affrontino sempre con soluzioni tampone e frettolose, vedi la questione ROM ad esempio.
Mah, ho una strana sensazione per domenica, e non mi riferisco certo alla prestazione di Savini. Temo che sia tutto pronto a tenderci una "trappola" per dimostrare all'opinione pubblica che è il tifo il problema, e temo anche che quei caproni di ultras possano fare il gioco di chi non chiede altro come è già successo due settimane fa a Roma. Io vorrei solo vedermi na cazzo di partita, farmi due risate coi miei compagni, e non invece tornarmene a casa con un'accusa di terrorismo se mi va bene e non mi sparano in un'area di servizio.
Domenica c'è il Catania, altra gara infame, speriamo che ci ritroveremo lunedì solo a raccontare della partita.

Nel frattempo, come già ricordato da Danko, il nostro piccolo blog ha già compiuto un mese, e devo dire che sono contento poichè ha riscosso più successo di quanto non me ne aspettassi, è visitatissimo e ognuno di noi partecipa attivamente al suo miglioramento. Bella guagliù, avanti così!!
Ci sentiamo domani per i soliti appuntamenti domenicali fuori lo stadio, a presto.

Sempre Forza Napoli.

il blog fa 1 mese

1140 accessi, 130 e più persone si sono collegate almeno una volta al nostro fiero blog (chi siete? dichiaratevi), 36 post, centinaia di commenti, tutto questo in 31 giorni di vita. ve lo credevate? e adesso speriamo di festeggiare col catania domenica...

p.s.: mi permetto di pubblicizzare il nostro altro neonato blog, il Tropico del Garigliano, fatevici un giro se vi gira.

14/11/07

Piccola parentesi gioiosa(per me)

Sarò più presente allo stadio!Il mio sior padrun ha avuto un calcio in culo da 22.000 euro: d'ora in poi saremo aperti solo due domeniche al mese. Per cui almeno per una partita al mese(dipende poi dal calendario),sarò presente in curva.Già col Catania,se non ci sarà un ipocrita stop,sarò di nuovo dei vostri.Tralasciando la mia gioia da comunista nel vedere il padrone rosicare perchè non puoi godersi introiti per tutta la settimana.E soprattutto deve rinunciare per due volte al mese al giorno di maggiori incassi.Godooooooooooooooo!

12/11/07

L'italica strategia della confusione

giustissime tutte le vostre osservazioni, fratelli..ora poi, che la dinamica del fattaccio è stata almeno un pò chiarita, si chiarisce pure tutto quello che è successo in seguito: notizie nebulose e false fino all'orario d'inizio delle partite, polverone di chiacchiere televisive atte a creare confusione e a difendere, in qualche modo, le forze dell'ordine; quando poi sono arrivate le notizie sulle proteste violente di alcune tifoserie, tutti giù ad attaccare gli ultras italiani, esattamente quello che volevano. L'importante era evitare un'analisi seria e mirata su quello che è successo, e gli ultras in rivolta hanno fatto alla bisogna.
Credo che siamo tutti d'accordo: l'omidicio di quel ragazzo è un fatto di cronaca che non deve essere relazionato al problema del tifo violento in Italia.
Di risse occasionali tra poche persone ne succedono a centinaia ogni giorno, in ogni dove e per svariati motivi. Quello che è inconcepibile è che vi siano dei rappresentanti delle forze dell'ordine abilitati a portare armi da fuoco pur non essendo in grado di farlo. E' inconcepibile che in una nazione che si definisce democratica si cerchi d'insabbiare a chiacchiere un problema reale e molto serio.
Le forze dell'ordine si distinguono spesso per la propria incapacità a gestire le manifestazioni di piazza, per l'arroganza con cui trattano i civili che fermano per controlli ai posti di blocco come se questi ultimi fossero a priori colpevoli di qualcosa. Chi ricordava i fatti di Genova ha colto nel segno: altro che ultras violenti e degenerati, il problema riguarda cose molto più serie, e non me ne vogliate per questa mia affermazione, o fratelli di malatìa. Ma questa non è la sede giusta per parlare dei misfatti della polizia e del governo durante il G8 di Genova. Mettiamola allora in modo più semplice, tralasciando le ideologie le utopie personali: se si affrontasse il problema in modo serio e se si desse voce alla "gente comune", quella vera, come noi, allora si dovrebbe parlare di test psico-attitudinali più altre prove di abilità da effettuare annualmente, se non addirittura semestralmente, a cui gli agenti di Polizia, ecc. abilitati a portare armi da fuoco dovrebbero essere sottoposti obbligatoriamente, affinchè la cittadinanza si senta al sicuro non solo dai delinquenti, ma anche dalle guardie pericolose. Invece di arruolare masse di ignoranti che poi si sentono come i Cristi in terra una volta indossata l'uniforme della Benemerita o della Benedetta, bisognerebbe operare un'attenta selezione del personale, pagarlo meglio, affinchè si abbiano dei seri professionisti per le strade e non degli incompetenti. Ma figuriamoci se un qualsiasi governo, composto da gente marcia fino al midollo, possa mai pensare a fare una cosa del genere. Si parla tanto degli stadi all'inglese, ma non si parla mai del fatto che i Bobbies britannici non portano armi da fuoco addosso, e che le usano solo in casi estremi, dei quali comunque devono rendere seriamente conto ai loro superiori e alla società tutta. Per non dire poi della gentilezza con cui i Bobbies trattano i cittadini, almeno fino a quando non riscontrino irregolarità, crimini e quant'altro.
Il fatto è che in questa nazione il concetto di mafia ha tante sfaccettature: è possibile che per ore non si siano raccolte testimonianze attendibili e che molti potenziali testimoni abbiano dichiarato di non aver visto e sentito niente? Secondo me la cosa si spiega col fatto che chi ha commesso una cazzata ingiustificabile è stato un poliziotto. Lo stesso dicasi per l'affanno a tratti ridicolo e delirante con cui una pletora di merdacce del mondo della televisione hanno cercato di spostare l'attenzione su altri fatti.
In tutto questo, se si torna al mondo del calcio, chi lo prende a quel servizio sono i tifosi come noi, malati di Napoli e di pallone, Ultras non nel senso violento del termine, sempre più minacciati dalle Pay Tv che in casini del genere ci sguazzano ad arte. Già, noi, la gente "normale", quella riempita di leggi inique ed esagerate che riguardano solo noi, perchè chi le elabora non ne verrà mai toccato e chi deve farle rispettare sembra non dover mai essere passibile di critiche o proteste, manco fossero tutti dei camorristi di quartiere.
SOLO NAPOLI

...





Ho cercato di riflettere a mente fredda su tutto ciò che è successo, trovare una qualche spiegazione se c'è.. Purtroppo non è una sensazione nuova, ho la stessa identica nausea di quel giorno di Genova, gli stessi occhi tristi e pesanti..

la stessa voglia di CAPIRE PERCHE'.

Meno male che abbiamo giocato ieri

Le forze dell’ordine dovrebbero smettere di sparare in aria,visto che hanno una mira del cazzo: ci scappa il morto quasi ogni volta.Sparassero almeno ad altezza d’uomo:così sicuro nessuno si farà male.Sarcasmo a parte,non si può morire così. E,passatemi la provocazione,era preferibile che fosse colpito uno dei rubentini.Non solo perché gobbi,ma anche perché juventini CHE SALIVANO DA NAPOLI. Posto a fine giornata,dopo quindi essermi”goduto”lo stillicidio di cazzate immani che si sprecano in tv. Molte le avete citate,per cui non le ripeto(una la sto sentendo adesso:le grottaglie è “atleta di cristo”).La cosa schifosa è che si è volutamente spostata l’attenzione dall’omicidio a ciò che succedeva dentro e fuori gli stadi. Perché è più facile condannare gli episodi inutili di violenza degli ultras,invece di iniziare a ragionare su come siano messe le nostre forze dell’ordine.Ora stanno tutti lì a difendere o almeno a cercare di parare il culo allo sbirro,dicendo che per 10 anni si è dimostrato affidabile: M’IMMAGINO! Ma sappiamo come ragionano i nostri rappresentanti: se le forze dell’ordine arrestano,pestano o uccidono un negro,uno zincaro,un ultrà o un tossico stanno lì a minimizzare(“è un errore fatto in buona fede,non ci sono prove,ecc.”),ma non sia mai queste ultime si presentano ad arrestare un parlamentare o un suo affine ecco che scatta lì il garantismo(“giustizia ad orologeria,è una brava persona,ecc.”). Un po’ come riassumeva Lolli in “Borghesia”. A meno che,poi,non salti fuori che lo sbirro in questione è napoletano: se ne usciranno con la nostra propensione genetica a delinquere e ci vieteranno lo stadio a vita.Lo so,nun s’avess’ pazzià ma è la situazione italiana ad essere tragicomica. Come la decisione di far giocare: cazzo,sai benissimo che è improponibile,ma lo imponi lo stesso. Anche perché alimenti la convinzione negli ultras che ci sono cittadini di serie A e serie C: Raciti e Gabriele. E come al solito se ne esce la vedova a sproposito:abbi un po’ di buon senso e sta zitta,tutto sto casino lo hanno creato i colleghi di tuo marito. E se ne escono i nostri giornalai invocando gli stadi all’inglese.Omettendo consapevolmente che non è che gli hooligans siano spariti,ma che si menano lontano dagli stadi.E”dimenticando”la funzione sociale che hanno sempre avuto gli stadi per lo stato: quella di far sfogare nella maniera più stupida i frustrati generati dal nostro sistema di cose.Cioè si propone di allontanare il problema dalla visibilità generale e non di risolverlo.Non so a voi,ma a me tutto questo dà la nausea.Per cui,ben mi sta che le forze dell’ordine continuino a lavorare negli stadi:primo perché è il loro mestiere,secondo perché l’ordine pubblico non può essere affidato ai privati come vorrebbe qualcuno.Anche perché sarebbe una contraddizione in termini.
Venendo alla partita,concordo: ci magnamm’troppi gol!Non ci serve solo un bomber,un difensore,un ala(che sap’crossà)e delle riserve adeguate in genere ma anche uno che ragiona.Che smista le palle a centrocampo,che non fa correre a vuoto Lavezzi(anche se ieri ha recuperato una palla considerata persissima:chi ci ricorda?).Zalayeta non può giocare così arretrato,anche perché lì davanti chi ci sta se lui sta là abbascio?Ripeto quel che ho detto a Lucio ieri: uno come Romagnoli sarebbe ad hoc. Sono rammaricato per la sconfitta perché abbiamo giocato un partitone noi e il palermo: ci stava il pari. Spero solo che la sosta ci faccia/porti bene,come spesso è accaduto.Ma si deve intervenire su Reja: al calo fisico che per forza di cose ci sarà,chi farà giocare se ha sempre escluso parecchi della rosa come de zerbi e dalla bona(ma capparella veramente se l’è magnato marino?)
Chiudo citando De Andrè:”prima pagina,ventuno notizie,ventuno ingiustizie e lo stato che fa?si costerna,si indigna,si impegna e poi getta la spugna con gran dignità”

11/11/07

ciao gabriele

salve a tutti,
premesso che le mie future nozze, di cui vi scriverò in dettaglio poi, mi stanno portando via un sacco di tempo come un secondo lavoro, ecco spiegata la mia assenza dal blog, ma di fronte ai fatti di oggi non posso restare in silenzio.

Penso che oggi, per una volta, SIAMO TUTTI TIFOSI, non importa se napoletani o laziali o atalantini o altro.

Il povero Gabriele in fondo era come noi: un tifoso nonviolento, ma sempre al fianco della sua squadra, amante del calcio, della vita e della musica. Poi magari ci può anche stare che incontri 4 cazzoni di gobbi all' autogrill, lo sfottò non te lo tieni, ci può anche scappare qualche cazzotto ma niente di che, MA NON ESISTE MORIRE A 28 ANNI SPARATO ALLE SPALLE DA UN POLIZIOTTO!!!!!! (oltretutto a rissa finita, con la sua macchina che già si stava allontanando...)

la domenica di oggi, ennesimo punto di non ritorno del calcio italiano, spero possa aprire gli occhi al "cittadino medio perbene" su quanto facciano schifo i media e su quanto abusino del loro potere certi sbirri, ma in questo Paese del cazzo, servile e ipocrita, dubito che ciò accadrà.

A notizia fresca, subito i pseudogiornalisti si sono affrettati a dipingere la vittima come teppista pluripregiudicato etc., ignorando una semplice regola del saper vivere: se non conosci una persona prima di parlare sciacquati la bocca !

Poi la Federcalcio, altro soggetto che ci fa una gran figura di merda, decide di giocare lo stesso. Dicendo a tutti: no, la vita di un tifoso non vale quanto quella di un agente. Assai eloquente in proposito lo striscione di laziali e interisti a Milano.

Il peggior servizio lo ha mandato in onda tele padreppio, no, come si chiama quel canale per preti? ah, rai 1, si rai 1... lì una cronista senza scuorno alcuno, pur di parare il culo alla polizia, dichiarava quanto segue: "l' agente sparava in aria due colpi d' avvertimento, uno dei quali SFORTUNATAMENTE raggiungeva al collo la vittima..." Ma allora lei ha per le mani uno scoop sensazionale! Il vecchio Isacco Newton non aveva capito un cazzo allora! Il colpo d'avvertimento, a parte che non c'erano gli estremi x spararlo, ma se lo devi sparare x legge devi puntare l'arma al cielo. Questa ignorante pretende di farci credere che, x un improvviso cambiamento delle leggi fisiche, il colpo, diciamo a un metro e qualcosa d'altezza, cambia la traiettoria da vertcale a orizzontale! MA VAFFANCULO VA!!!
Lo stesso tg, assai prodigo nel mostrare le intemperanze degli atalantini ( x me hanno avuto le palle, le partite non dovevano giocarsi!!!) non mostrava però le cariche verso i milanisti con persone anziane sgommate di sangue da questi vigliacchi che perchè indossano una divisa si sentono in diritto di fare di tutto...
Schifato, cambio canale ed ecco il tg5: secondo questi altri geni, nell' autogrill sarebbero state ritrovate spranghe e coltelli. Più o meno come furono trovate le molotov alla scuola Diaz, vero bugiardi prezzolati dei miei coglioni?

Ah, ha detto bene l' avvocato ai giornalisti: "siate coraggiosi, mettetevi ogni tanto contro le forze dell' ordine..."

Infine un delirante Mosca a controcampo: "questi balordi hanno preso il controllo del calcio come gli extra comunitari delle nostre città!" Mi domando se il sig.Mosca si rende conto di quanta violenza eserciti con questa sua dichiarazione razzista fascista e... non ho parole, veramente!
Ora, lo sappiamo che tra gli ultrà ci sono dei violenti, delle cape fresche etc, ma i violenti della stampa o in divisa non sbagliano e/o non pagano mai?

Non voglio aggiungere benzina sul fuoco. Mi limito amaramente a constatare 1) l' incredibile grado di mediocrità e leccaculismo dei media verso i padroni del giocattolo, vera rovina del pallone 2) l' inadeguatezza, la scarsissima professionalità e preparazione delle nostre forze dell' ordine, assai facili all' abuso che comunque resta impunito ( i funzionari del G8 stanno ancora là, che vi credete!)

NESSUNO,comunque, e dico NESSUNO, che abbia sottolineato questo: oggi un poliziotto ha sparato alle spalle una persona. No, la colpa è sempre degli ultras, o degli zingari, dei romeni... ma quanta ipocrisia, guardate, sono schifato!!
Chi si ammocca le cazzate della tv creda pure alle favole, noi siamo gente VERA, il Paese reale e sappiamo come vanno le cose in realtà...

Forza Napoli
Borghetti

due pesi e due misure?

..eccoci dunque ad un altro putiferio tutto all'italiana, ma state pur sicuri che la cosa sarà così liquidata: "premesso e accertato che un agente di polizia possa rivelarsi non idoneo al suo ruolo, non è comunque corretto biasimare troppo le forze dell'ordine se, nell'adempimento dei propri doveri, qualche "unità in servizio" possa commettere un errore di valutazione dovuto forse alla concitazione del momento. Ben diversa è invece l'analisi relativa agli Ultras, giacchè costoro sono sempre in palese torto nei confronti della società civile in cui vivono. Per tali motivi, la legge non può e non deve essere uguale per tutti: c'è una bella differenza tra gli atti criminosi gratuiti e un non corretto svolgimento di quello che è comunque un ruolo fondamentale per la salvaguardia della nostra società".
Dunque, probabilmente il poliziotto assassino sarà solamente radiato se non semplicemente messo in qualche ufficio dove non può far danni, mentre l'impeccabile Osservatorio continuerà a fare cilecca su tutta la linea, salvo continuare ad additare i tifosi napoletani come principali nemici della quiete pubblica.
Attendiamo gli sviluppi di quest'altra storia di merda all'italiana , mentre, sul fronte meramente calcistico, credo che dovremmo sperare in qualche rinforzo a gennaio: un altro difensore e una punta vera, visto che, oltre alle falle che il modulo di Reja inevitabilmente genera, il Napoli sta mostrando una certa tendenza allo spreco in attacco e agli errori difensivi sistematici (tipo, dormite colossali in occasione degli ultimi 3 gol subiti). Inoltre, quando vedi che dalla panchina si alza Maldonado o Montervino, ti rendi conto che abbiamo sicuramente bisogno di + alternative di riserva... Ciononostante, concordo col buon Danko quando dice che torneremo presto a prenderci delle grandi soddisfazioni.
Noi siamo così, conosciamo la nostra storia, ne siamo figli, siamo propensi all'esaltazione eccessiva ma sappiamo soprattutto soffrire...questo è lo spirito e il cuore azzurro..NON MOLLEREMO MAI
salutazioni e FORZA NAPOLI

"...e quindi uscimmo a riveder le stelle."




la sedia scricchiola sotto il mio peso, sono reduce da un'abbuffata domenicale e da relativa incazzatura derivata dalla visione del tg1 più approfondimenti su web.
ricordo quand'ero fanciullo, che oltre a sognare una maglia e un pallon, vedevo sull'unico tg nazionale il servizio sulle partite della domenica, che stavano lì per incominciare. ricordo come saliva l'agitazione se il napoli andava a giocare a milano contro l'inter di trapattoni, oppure quando si indagava sullo stato di forma di maradona, con italo kuhne sicuro che "el pibe" non era in condizione di giocare, salvo poi comparire in campo e asfaltare le avversarie con gol su punizione e finte da ritiro della patente, come dice il buon auriemma. oggi il tg, a parte 2 parole, della giornata odierna di campionato non ha detto assolutamente nulla, si sono dimenticati che ieri si sono giocate 2 partite, hanno omesso risultati, classifiche parziali e dati statistici. hanno però dato massima rilevanza, riservandogli l'apertura, alla notizia del laziale ucciso a pistolettate in un autogrill dopo scontri con (ignoti e probabilmente impuniti) tifosi juventini, culminati da una sparatoria, ad opera però di uno sbirro della stradale che, sparando in aria, colpisce il giovane tifoso che era seduto nella sua auto (mistero della fede, mi piacerebbe sapere perchè non si è parlato di questi tifosi della juve in nessun servizio, al punto di incolpare a botta sicura lo sbirro, cosa alquanto strana... non è che c'è di mezzo lapo-lapo?). subito dopo il prode commentatore collega con spavalda sicurezza questo episodio a degli scontri a bergamo fra atalantini, milanisti e forze dell'ordine. insomma si sta profilando l'ennesima domenica nera del calcio italiano, la prima però da quando è stato instituito l' osservatorio sulle manifestazioni sportive del viminale, di cui ormai è chiaro il compito: buttare merda sui tifosi napoletani. l'osservatorio non ha osservato che i laziali che andavano a milano e gli juventini di bisceglie e della locride che andavano a parma si sarebbero sicuramente incontrati sulla A1, cosa che è puntualmente avvenuta con tutte le conseguenze del caso; non ha osservato che fra atalantini e rossoneri non è che ci sia tutta questa simpatia, e nessun problema a far partire frotte di milanesi milanisti verso la vicina bergamo. adesso che è pubblica la notizia che inter-lazio è stata rinviata, cosa credete che faranno interisti e laziali, rimarranno con le mani in mano? andranno tutti pacificamente in trattoria a mangiare insieme, e con amichevoli pacche sulle reciproche spalle si augureranno "peccato, ci vediamo alla prossima" davanti a una bella cotoletta di tacchino aia?
e l'osservatorio stamattina cosa sta osservando? ma perchè non gli regaliamo un bel telescopio, così si mette a osservare lo spazio profondo, da bravo osservatorio, e non infastidisce più con le sue ingerenze del cazzo e le sue conclusioni tratte da evidenti congetture e dicerie?



e anche due parole sulla partita di ieri: si sapeva che quest'anno era dura, si sapeva che inevitabilmente in un campionato del genere c'era da soffrire e che le soddisfazioni sarebbero andate di pari passo con le delusioni, capisco e accetto il tutto come acquisito e somatizzato a priori, qualunque sia il risultato, dallo 0-5 a udine a questo insipido 2-1 col palermo, una sola cosa non capisco: che modulo adotta reja? un 3-5-2 non è, perchè savini e garics non sono esterni di centrocampo, 5-3-2 nemmeno, perchè i suddetti non sono nemmeno difensori, cos'è, un 3-2-3-2? reja forse ha inventato un nuovo ruolo, il mezzo-terzino, che altro non è che la mezz'ala che inizia e termina la sua corsa 3o metri indietro. niente sovrapposizioni sulla fascia, sporadici cross dalla trequarti a dir poco velleitari, raddoppi in difesa tardivi. non critico, ci mancherebbe, a volte funziona pure sto modulo, solo che proprio non riesco a definirlo. però penso che sarebbe più semplice e adatta una bella difesa a 4 in linea e una mediana a 5 con le mezz'ale, ma il mister non sono io. e allora non ci resta che continuare a tifare e aspettare i tempi migliori, ci saranno e ne sono sicuro, siamo usciti dall'inferno, dal purgatorio, adesso stiamo inziando a scalare il paradiso, prima o poi usciremo a rivedere le stelle.

AAA BLASI CERCASI DISPERATAMENTE

Cari tifosi,
con tutto il rispetto per Mr "Salva Napoli" dello scorso anno, Mariano Bogliacino, che ieri ha rischiato la vita per segnare il primo gol in Serie A, ma non si avvicina minimamente al tipo di gioco di Blasi. Sarà un caso che senza Blasi abbiamo perso con Inter, Fiorentina e Palermo e pareggiato con una catenacciara Reggina??? Passi la sconfitta di San Siro, dove il Napoli è stato annullato più dalla paura di perdere che dalla forza dell'Inter, ma a mio avviso le ultime tre partite potevano essere vinte. Mister Reja sarà anche l'allenatore delle due promozioni, ma da uno con la sua esperienza, dall'allenatore più anziano della A (dopo Ulivieri) dopo 4 partite dove ha inserito Bogliacino al posto di Blasi non è ancora riuscito a capire che non è una sostituzione logica??? So che parecchi tifosi non amano Montervino, ma tatticamente è la sostituzione più logica che possiamo fare per l'equilibrio della squadra, non avrà un gran tocco di palla, ma almeno è uno che corre, morde le caviglie, pressa, recupera, raddoppia, tutto quello che Bogliacino non ha fatto nelle sue apparizioni, semplicemente perchè non è il suo ruolo, sembra un pesce fuor d'acqua. Concludo con due brevi annotazioni. La prima riguarda Domizzi e Blasi solo una parola: NAZIONALE!!!!
La seconda annotazione riguarda Garics, qualcuno può insegnare a quest'uomo cos'è un cross e soprattitto come si effettua??? Secondo me s'a fa tropp cu Grava.......
Cari tifosi sempre e solo forza Napoli

09/11/07

Di ritorno da Lucca



E riecco anche me dopo la lunga pausa dovuta alla mia avventura al Lucca Comics, ed anche un pò alla wallera che mi contraddistingue, lo ammetto...
Sono ritornato a Napoli domenica sera, dopo un'abbuffata di tre giorni di nerds azzeccati-disattati che puzzano di ascelle lontano un chilometro e che venderebbero la madre per un fumetto autografato, di cosplayers improbabili e smutandati che si bullano come divi dei loro vestiti simil-carnevale del cerebroleso, insomma una fauna composta da ameni personaggi le cui braccia farebbero comodo ad una qualunque miniera di sale.
Mi è capitato così di trovarmi ancora sulla soporifera autostrada del Sole (gesù, ma quelle belle deviazioni della Salerno-Reggio che fanno tanto Paris-Dakar dove sono?!?) mentre iniziava la partita con la Reggina, e sono stato costretto ad ascoltarla via etere su "Tutto il calcio". All'inizio mi piaceva quasi la cosa, il fascino della partita per radio che mi ricordava tanto le domeniche precedenti l'avvento della pay-tv, il segnale che andava scemando tra le colline creando quell'atmosfera alla "Radio Londra"... Poi man mano mi è salita naturalmente la freva, stai come un pazzo ad aspettare 10 minuti di giro dei campi per il collegamento di 30 secondi netti dal S.Paolo, in cui Carlo Verna parla del Napoli come del Real di Di Stefano e Puskas. E ovviamente segna la Reggina, un classico.
E ti ritrovi tutto il secondo tempo a guidare jastemmando, a farti venire un infarto ogni qual volta si sente il boato del goal da un altro campo, ma non è mai il tuo... E poi gli intermezzi "..e prima di ricollegarci col S.Paolo, vediamo i risultati c2 in schedina", così sai a memoria risultato e marcatori del derby di cartello della Val Brembana, ma in compenso non sai se Lavezzi magari è stato colpito da un meteorite in campo e per questo non segna.
Ah guagliù, e io mi permetto di dissentire su tutte le critiche piovute su Calaiò. Prima di tutto perchè se stiamo in serie A c'è molto di suo, fino ad un mese fa era intoccabile ed ora dovrebbe andare a cogliere i purtualli secondo molti. Ci vogliono le palle per prendersi certe responsablità, se ti va bene sei un pataterno, se sbagli sei un coglione. Lui lo sapeva mentre come un incosciente prendeva il pallone a chi ha segnato 2 rigori a Buffon e si apprestava a calciare contro il portiere che dall'inizio dell'anno ha parato un cuofono di rigori. E' stato un fesso più che un pazzo, perchè ora è il capro espiatorio di una partita che difficilmente avremmo vinto. Ma onore e solidarietà al compagno Calaiò!!
Vabbuò, meno male che c'è il Pocho, io ormai giudavo in silenzio e non ci speravo più. Al collegamento radio ero convinto che il Derthona avesse finalmente sbloccato il risultato..

E in tutto ciò continuano a considerarci il vaso di Pandora dei mali del calcio. Non è facile vittimismo, è ormai evidente che i tifosi del Napoli sono soggetti ad un "trattamento" diverso da ogni altra tifoseria. Tra un pò ci squalificheranno anche se allucchiamo ai goal o se ci compriamo i Borghetti dall'omino-Cocacola. Ho sentito dire che l'F.B.I. ha le prove che ad uccidere Kennedy sia stato Busiello per ricavare qualche biglietto gratuito la domenica successiva. Abbiamo "propensione all'illegalità", non è mica colpa nostra. Che il nostro tifo non sia formato da un manipolo di santi lo sappiamo bene, me ne accorgo inequivocabilmente quando il martedì sera i Mastiffs si riuniscono proprio fuori il mio locale, e non sembrano per niente una combriccola di boyscouts che organizza il pic-nic domenicale (a proposito, l'ultima volta ho sentito che uno di loro era andato a Firenze coi soldi che servivano a pagare l'ecografia alla madre, giuro!!)...
Temo che questa sia la tipica situazione del gatto che si morde la coda, comportandosi così con noi e vietandoci sistematicamente di andare allo stadio porteranno sempre più all'esasperazione certi personaggi che altro non aspettano per fare bordello, così la prossima partita ce la faranno giocare a porte chiuse sul campo neutro della Parrocchia della Cesarea qui vicino...


Mah, speriamo che la situazione evolva positivamente, e soprattutto speriamo di tornare con un bel risultato da un brutto campo come Palermo, non abbattiamoci guagliù!!


E un saluto anche da parte mia al Barone, immenso giocatore, grande allenatore e grande uomo di un calcio che ci appare lontano anni luce. Ah, e anche gran bevitore!!


Ciao Barone!!

07/11/07

Ai napoletani viene contestata una "spiccata propensione all'illegalità"....

.......dimostrata nelle ultime tre gare di campionato. A parte che la prima parte della motivazione del divieto per i nostri tifosi di andare a sostenere il Napoli a Palemmo puzza di razzismo(è un pò come dire che"il napoletano non può viaggià,può sul'emigrà" e altre amenità tipo:il napoletano ruba mangiando la pizza e suonando il mandolino),non sussistono seri motivi per impedire la trasferta ai partenopei.Nelle ultime tre gare di campionato non è successo niente de che,e quel pò che è successo è stato gonfiato ad arte dai media.Media,tra l'altro,attentissimi nei nostri confronti e distratti sugli altri stadi.Vorrei tanto capire che sta succedendo: perchè sanzionano soprattutto noi. Questi provvedimenti dimostrano di come si ragiona con due pesi e due misure.Gli unici nostrani contenti di queste misure sono quei chiattilli degli occasionali:su siti come calcionapolinews si leggono commenti entusiasti sui divieti,di gente che si autoconvince che i bisogna allontanare i tifosi dagli stadi per evitare sti problemi e non si rende minimamente conto di essere presa per il culo.Quando si decideranno gli occasionali a vedersi la partita a casa,non sarà mai troppo tardi.Comunque,a differenza loro,non diamo colpe agli ultras.E,a differenza degli juventini,non ci mettiamo a piangere per ogni torto(nel loro caso più presunto che vero)subito.Ingoiamo sto rospo con la dignità dei tifosi: NON MOLLEREMO MAI!

05/11/07

Ci riprovano?

ho come l'impressione che si stiano preparando per mettercelo in culo un'altra volta, sui giornali sono arrivati ad inventarsi gli episodi violenti fuori allo stadio, parlavano su eurosport di 2 tifosi arrestati, uno per "possesso di biglietto contraffatto" (senza parole...) l'altro per "danneggiamento aggravato" per aver rotto un braccetto di un tornello? magari mi sbaglio, ma ho come l'impressione che quegli aggeggi siano belli massicci, ce ne vuole a scassarne uno... parlavano di poliziotti feriti (due di numero, sempre due, il numero positivo più piccolo al quale si applica il plurale) di cui uno durante il tiraemolla che fanno davanti agli ingressi delle curve apposta per provocare incidenti, e un altro a cui sono schizzate delle scheggie di vetro in faccia, ma per favore quello che si è morso la lingua mentre starnutiva non ce lo mettiamo? insomma parlavano di un cuofano di puttanate, che però nell'immaginario contribuiscono ad alimentare l'idea che i tifosi napoletani sono pericolosi, che bisogna fermarli, che il calcio è malato, e bla bla bla... ma non rompete il cazzo, io domenica fuori allo stadio ci stavo, non è successo niente di così preoccupante, le favolette raccontatele a quei dementi dei vostri figli, degna progenie di stronzi... piuttosto, non so se qualche giornalista si è preso la briga di commentare l'ennesimo episodio di violenza e arroganza di cui si è macchiato un giocatore (ex?) in campo davanti a tutte le tv del mondo, e cioè quel caprone di nedved, che ha spezzato il pérone a figo con un intervento indecente da dietro, e ha avuto pure il coraggio di incazzarsi con l'arbitro perchè gli aveva fischiato il fallo (come del resto tutti i gobbi che ieri erano al bar, tutti n'altra volta a parlare di complotto, nedved ammonito era diffidato salta il prossimo turno bastardicelannocollaiuve, nessuno ha visto il fallo, nonostante il fatto che ogni replay lo evidenziasse, e nonostante il fatto che figo il simulatore uscisse dal campo in barella per non rientrare più). e oggi gli scribacchini che fanno? tutti giù a giustificare il porco juventino, a evidenziare il suo animo nobile, scrivendo patetici articoletti da libro cuore dove il bastardo si scusa con figo e n'altro pò si mette a piangere perchè non voleva fare male all'avversario (ci mancherebbe che lo fai pure apposta, caprone...). ignoranti, cancro del calcio in italia, giornalisti del cazzo, non venite a sfotterci il pasticciotto e ricordatevi come si fa il vostro mestiere, se mai l'avete saputo fare!!!

p.s.: è morto il "barone" liedholm, uno che in 20 anni di carriera non si è mai beccato un'ammonizione, pensa caprone pensa... pensa al ritiro che sarebbe pure ora

IL PUNTO SUL PUNTO

Ironia della sorte: lo scorso mercoledì avevamo invocato il nostro arciere al posto del Pampa, mentre ieri Emanuele ha fatto fetecchia, e malamente pure...ma non sono d'accordo con chi pensa che ora Calaiò debba andare a cogliere i purtuall' in sicilia perchè sono convinto che riuscirà a riscattarsi molto presto, magari proprio nella sua PaleMMo, il che ci farebbe molto comodo, specie in questo periodo in cui, come sapete, c'è statO una granda morìa di vittorie in casa contro le squadre più alla nostra portata. Oppure un bel gol del Panteròn, che pure non è al massimo della forma, tranne quando si produce in divine capriole, sempre siano lodate. Comunque, il dato confortante è che Uragano Arnold e il Pocho sono veramente fenomenali, meno male che ci sono loro a mantenere sta varca abbiàta. Saltando di palo in corner, ho appreso oggi che i tifosi napoletani probabilmente non potranno andare a Palermo perchè ieri al S. Paolo è stato colpito un carabbbiniere...cioè, stiamo arrivando a una situazione in cui gli unici ultras del Napoli in trasferta sono Eduardo e Carmando. Niente niente chist' vulesser' chiudere il S. Paolo pure perchè i NAS ogni tanto riscontrano che le frittatine di maccaroni in curva non sono sempre fresche di giornata, o perchè 'e merenne di certi tifosi superano il limite di mezzo chilo? Ci stanno certi bar a fuorigrotta che stanno ritirando dal commercio le bombe e i cannoli e vendono solo frolle e babà. Mo fra poco faranno pure un film sulla fobia dell'ultrà partenopeo: "Lacrimogeni napoletani". Ma fateci il piacere, vorrei proprio sapere se a roma, verona (merda), bergamo ecc. sono diventati tutti santarelli candidi e illibati all'improvviso, e sono pure curioso di sapere dove faranno giocare Napoli-Catania. Forse a Poggio Reale, se la struttura è dotata di campetto di calcio in cemento. Qualcuno tiene un abbonamento al Braccio Est da prestarmi per l'occasione?
In cambio prometto 5 palle di riso con lima interna.
Guagliù, come sempre non ci resta che la nostra unica fede che SI CHIAMA NAPOLI
saluuti circondariali e mandamentali.

03/11/07

T-shirt e Napoli-Reggina


il blog si evolve giorno per giorno, con gli slide, la radio, la gente che lo visita mi dice addirittura "bello, oh, è fatto bene", sta assumendo un suo stile insomma. è giunto quindi il momento che anche noi ci diamo una bella ripulita, guardate le foto, facimm' schifo, barbe incolte pezze nguoll'... mò non è che voglio costringervi a lavarvi e pettinarvi, soprattutto voi che scarseggiate a capelli, però almeno vestiamoci bene, la domenica specialmente: una bella t-shirt distintiva è quello che ci vuole. ora il logo c'è già, la scritta "napoli birra e rock'n'roll" mi pare idonea, il colore non è stato ancora deciso. ce ne sono una marea disponibili, ma io ve ne sottopongo solo due, i più adatti allo scopo:


oppure

quale preferite? lasciate il vostro commento in merito

non dimentichiamoci comunque che domani c'è napoli-reggina, senza fare inutili telefonate per le convocazioni, comunichiamo via blog, domani alle 13:30 al solito posto, chi c'è lo scriva

p.s.: vi conviene stampare le due immaginette dei colori, perchè a monitor si vede un colore un pò diverso (a me l'azzurro sembra quasi celeste)

01/11/07

SIMM' GRUOSS' SEMPRE E COMUNQUE

o fratelli,
diciamoci la verità...pensavamo tutti che dopo gli strabilianti risultati con roma e juve, firenze sarebbe stata tranquillamente alla nostra portata...e in effetti, a tratti così è stato, ma conosciamo tutti la dura legge del calcio: se ti mangi 4 goal contro una squadra che non è esattamente il Canicattì o l'Aston VOlla, ci può stare che poi perdi pur non meritandolo...purtroppo il Pampa usa i piedi come mero supporto per il resto del corpo..ci fosse stato morpheus o lo stesso calaiò al suo posto, probabilmente saremmo passati in vantaggio e la partita sarebbe andata diversamente. Ma, fermo restando che il Pampa ha un pedigree azzurro indiscutibile perchè ci ha levato gli schiaffi dalla faccia innumerevoli volte, l'unica critica che si può fare al Napoli riguarda forse le fisime di Reja riguardo certi giocatori: sappiamo tutti che il Pampa può rivelarsi particolarmente prezioso ed efficace negli ultimi 20 minuti di partita, quando cioè non resta altro che sfruttare i cross in area perchè le squadre si sono allungate e i vari moduli tattici d'inizio gara vanno a farsi benedire rint' o cess', ma inserire gente come Calaiò e De Zerbi a fine partita non ha molto senso. Questi sono giocatori che sanno usare i piedi e che vanno impiegati nell'ambito di un chiaro disegno tattico, non all'ultimo momento. In questo modo si vanificano sia le caratteristiche del Pampa sia quelle degli altri. Per quanto riguarda la sostituzione di merekiaro con nientepopodimenoke Montervino, taccio...mi auguro solo che la cosa sia stata dovuta a qualche problema fisico di Marekiaro, perchè se no ci sarebbe da stranirsi, e non poco. Mo la smetto di fare il tecnico di sto cazzo e concludo dicendo che, per il resto, il Napoli ha fatto l'ennesimo partitone lasciando basiti + volte quei 4 rincoglioniti del Colluttorio Autonomo, incluso il buon Della Valley che ha ripetutamente rilasciato rivoli di silicone dalla fronte. E poi, carissimi fratelli di fede, diciamocela proprio tutta la verità: se ci avessero detto che in questo "mese infernale" avremmo raggranellato 4 punti, ci avremmo messo tutti almeno una decina di firme a testa. Quindi, siamo fieri ed orgogliosi di questa nostra squadra che sta andando anche oltre le nostre + rosee aspettative d'inizio campionato. Sosteniamo il nostro magico Napoli, sicuri del fatto che nel futuro prossimo altri nostri nemici storici ci dovranno f'o bucchin' in fila indiana!!
NESSUNO E' COME NOI

Separati alla nascita

Carles "Chachi" Acola, Happy Days Ezequiel "Pocho" Lavezzi