28/01/08

Rassicuratemi voi....

Datemi un motivo per non crollare....Vecchi fantasmi si riaffacciano....Oggi ho seguito,fino al 20esimo del secondo tempo,la partita su un canale giappenese.I commentatori erano singolari: non ci ho capito una mazza,ma sembravano spettatori di una puntata di "voyager:ai confini della demenza".Ridevano,forse di fatti loro,ma non sembravano affatto interessati alla partita(infatti ogni tanto distinguevo parole come Maradona e Careca).Ed avevano ragione.Sarà stato lo scialbo commento giappanese(o giappanotto,come dice sorema),ma la partita è stata uno sperpetuo.Un'inconsistenza tattica e fisica che ricorda gli anni di purgatorio del Napoli.Quando ha segnato Hamsick ho esultato,ma senza tanta convinzione:sapevo che sarebbe stata arrubata la vittoria.Scendo di casa alle 16:30 da casa per andare a faticare,e in macchina sintonizzo la radio sulla radiocronaca.Gli ultimi venti minuti mi hanno ricordato Fantozzi:palo,traversa,recchia di foggia,stinco di jeda,ecc.,ecc..Trovo posto nel parcheggio del centro commerciale(sono le 16:46 e dovevo attaccare alle 17)e rimango a sentire la partita fino alla fine sperando che la ciorta continui ad assisterci.Ma...Gol del cagliari...."e vabbè"-penso-"cmq ci stavamo rubando i 3 punti ed in ogni caso il pareggio fuori casa è un ottimo risultato".Poi,rimessa del cagliari...e gol...Prendo a cazzoti lo sterzo e mi avvio a lavorare.Bestemmiando in aramaico aulico.Vorrei tanto sentire parole confortanti da voi,perchè io non ne trovo.Gioco e carattere assenti.Lavezzi e Zalayeta ormai doppiamente marcati in fase offensiva: sono carte conosciute,purtroppo.E'vero che giochiamo per la salvezza,però...Il cagliari deve ringraziare noi per i suoi 13 punti.E se continuiamo così,chi potrà trattenere Hamsick e Lavezzi a fine stagione?Cos'hanno davvero in mente delaurentìss e marino?Se andate sui vari siti dedicati al napoli,già si paventano le fughe di aurelio e pierpaolo a fine stagione.Non è che ci creda molto.Anzi.Ma ora come ora mi sorgono dubbi.Cioè: stai a vedere che quelle volpi si son voluti assicurare la salvezza soprattutto nel girone di andata?Cioè,hanno sorpreso anche noi e le nostre più rosee aspettative:mò ci tocca solo soffrire.Altrimenti è l'ennesima presa per il culo per noi tifosi napoletani.Una cosa è certa: non possiamo andare avanti così.Anche perchè sarà difficile strappare 3punti quando ormai tutti conoscono il tuo gioco.Concludo dicendo che sto facendo la guerra sindacale nella multinazionale per la quale lavoro.Ma mi sa che mi piegherò ad essa perchè hanno una temibile arma di ricatto nei miei confronti: la mia malattia per il Napoli.Cioè,cederò ad un mio sacrosanto diritto per riuscire a seguire il Napoli.Mi sto vendendo(non completamente,ma lo sto cmq facendo)per i colori biancoazzurri.Sta a voi,compagni di curva,rassicurarmi: ora come ora son molto preoccupato per come sta andando il nostro Napoli.Cioè,mi sto per prostituire: ne vale la pena?P.s.Inutile dire che al lavoro nessuno mi si è accostato: quelli che cercavano di tirarmi su il morale,si sono arresi quasi subito.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Non preoccupiamoci, anche il Milan ha perso con l'Atalanta ed il Palermo in casa con il Siena.
però da oggi niente più passi falsi

Anonimo ha detto...

(...stamm nguaiat, ma non posso buttarlo giù! non posso!NOI NON SIAMO OCCASIONALI,NOI NON SIAMO OCCASIONALI!)

amolamaglia ha detto...

non c'è da temere nessuna fuga o sola di marino e de laurentiis, non stiamo a sentire le stronzate che si moltiplicano ogni qual volta il napoli fa una cacata...speriamo negli acquisti di gennaio, perchè così reja passerà ad un sano 4-4-2 per evitare altri paliatoni eagerati e catenacci improvvisati a cazzo, come a cagliari

Marco ha detto...

non molliamo mai...

Anonimo ha detto...

mannagg a chill 4 minut e recupero..però la difesa come s'è fatta inpucchiacchiare eh?!! rammarico i tempi di Sesa...Betty

Mano de D10S ha detto...

Viciè il momento è difficile, ma non lasciamoci abbattere da pessimismi cosmici e inconsistenti dietrologie.. La nostra storia, anche la più recente (ricordi Castellammare?!?) ci ha abituato a repentini crolli, ma è proprio ora che si vede il carattere, anche il nostro.
Ecco perchè sabato dobbiamo essere tutti allo stadio ad alluccare che non molleremo mai, è questo che ci distingue dagli occasionali...
Forza Napoli.

Minchiosauro ha detto...

Questo è poco ma sicuro:NON MOLLEREMO MAI!Fa piacere vedere che finalmente on marchetiello finalmente ha postato

Anonimo ha detto...

cONTRO I FRILULANI grande gara di cazzimma e ce la possiamo fare!
Il San Paolo sarà una borgia

Anonimo ha detto...

mi stavo deprimendo alla notizia della cessione dell'Arciere...mentre ora con l'arrivo di Pazienza mi sento na bellezza...ci vorrebbe solo un grande ataccante Modello:"A VOTTA SUL'ARINT"