16/01/08

rieccomi !!!

Carissimi/e,
ancora grazie per tutti gli auguri e gli attestati di stima e amicizia da patre vostra nel giorno del mio matrimonio! Potete capire che nelle ultime 2 settimane sono stato così incasinato da non poter nemmeno appicciare il computer... La foto? No, niente, è una simpatica scimmietta del madagascar, un lemure per la precisione, che ha fatto un po' da terzo incomodo nel viaggio di nozze. Nellafoto addestro la scimmia a dire "Forza Napoli" in cambio di mezza banana.

Eh, quante cose da raccontare! Le 2 settimane più intense della mia vita! A cominciare naturalmente dal capodanno brindato in autostrada, seguito dal saccheggio-devastazione di Morolo (fr) dove il padrone e tutti i presenti sono rimasti sbalorditi dalla nostra animalità (mentre scrivo un convoglio delle nazioni unite sta trasportando birra verso il paesino ciociaro colpito dalla catastrofe della nostra visita, ma gli esperti dicono che ci vorranno 15 anni per riportare a Morolo la quantità di birra che c'era prima dell' arrivo dei bloggers di N,B & R'NR)

Poi il matrimonio, certo, una sensazione che... beh, quando toccherà a voi capirete !!! (e non grattatevi, in fondo è una cosa bella, su!!! )

Infine il madagascar, un viaggio bellissimo che x motivi di spazio vi racconterò da vicino, ma certe spiagge così le avevo viste solo su "Geo & Geo" !!! Unica pecca, troppi milanesi, che secondo me il milanese in vacanza è peggio del napoletano e del romano messi insieme. Perchè c'hanno i soldi questi qua si sentono padroni del mondo, e credono sia molto fine lamentarsi sempre di tutto e tutti. Ma dico io, se vai in Africa, renditi conto per dio di dove stai andando, mica te l'ha detto il medico, capisci che potresti trovare QUALCHE disagio, invece loro no, pretendono Milano 2 pure in Africa, ma meno male che l'Africa non è così !!!
Viceversa, il meridionale (cioè io) di indole corsara e levantina, abituato da sempre al confronto con altri popoli ed altre lingue (algerini, foggiani etc...) trova naturale mescolarsi alla gente del posto e, ad esempio, mercanteggiare baratti con leproprie cianfrusaglie in cambio di spezie e rhum. Per farvela breve guagliù, in cambio di cazzatelle mi sono ritirato con bottiglie di rhum alla cannella, alla vaniglia e una quantità di spezie che sembravo un trafficante internazionale di curry e zafferano!
Approfitto dunque per comunicare che ci potremmo fare, tra 2 settimane, una bella blog-cena per incignare il rhum alla vaniglia (veramente buono, vi assicuro!) con contorno di cibi speziati dell' isola. Ci risentiamo sul presente blog x questa cena.

Non ho visto Milan-Napoli nè so niente dei movimenti di mercato, quindi per ora non mi pronuncio. Però vi ricordate quando in serie C dicevamo "Uà, sa che fatt, Montervino a San Siro ???" Ecco, mò l' abbiamo visto, quindi non vedo perchè non debbano realizzarsi anche gli altri nostri sogni...

Un abbraccione, e come sempre

FORZA NAPOLI !!!!

Borghetti
P.S. complimenti a Ivan per la poesia !!!!

3 commenti:

Myrkovich ha detto...

Sesè è tornato el fiore, VIVA EL FIORE, e FEDE, naturalmente. Dai su che la tua abile dialettica capace, a quanto mi dicono, di convincere morolesi a diventare napoletani di fede comprovata, ci serve ora più che mai!
AUGURI!

FORZA NAPOLI!

Minchiosauro ha detto...

Non ci sono parole: è lui,l'unico, il grande Zio Fiore.Non vedo l'ora di rivederti,fratello.E gustarmi tutti i tuoi resoconti.Per ora dico solo: è vero,ci schiattavamo di risate a pensare a montervino in serie A e in champions ma allora era per pariare.Ora montervino su seedorf non è un sogno,è un incubo.Cmq mi lascio trasportare dal tuo insostituibile ottimismo.E quindi dico: quelli della lazio...ce magnamm'

Mano de D10S ha detto...

Bentornato guagliò, noi ed il blog ci sentivamo già orfani senza di te! Per la cena ci sto naturalmente, cerchiamo di trovare un giorno in cui tutti noi immigrati napoletani saremo esenti da impegni lavorativi.
Comunque Fiò, quando durante la partita il Milan ha messo Emerson e noi abbiamo risposto con Capparella per Savini non ho provato nulla di romantico, anzi...

P.S.: Bellissimo l'accostamento Foggiani-Algerini!!