31/01/11

Un omaggio al gemellaggio

Più che un post vero e proprio,il mio è un commento all’analisi del maestro Ivan.Pure io ero preoccupato per questa partita visti i centoventi minuti di dominazione sull’Inter.La domanda che ci si poneva era:”E mò chi cazzo gioca(là davanti,n.d.a.)?”.Era logico aspettarsi un Pocho,un Marekiaro ed un Cavani sotto tono oggi.Invece il primo si è incapato bello e buono e ha detto”mò vi porto a vincere pure questa”,il secondo si è dimostrato sempre più partecipe e illuminante,il terzo l’ha menata dentro a più riprese convinto di essere ad una partita di calcetto.Ok,ok: la sampmerda è in smobilitazione considerando che domani se ne va pure Ziegler e questo sta comportando perdita di motivazioni nei giocatori.Anche io,in una situazione simile,con la prospettiva di poter competere solo alla pubblicazione dell’album panini dell’anno prossimo mi sarei detto tra me e me”ma chi cazzo mo fa fà e correr’?!”.Questo però non significa che ho goduto come un riccio nello schiantare la parte marcia del calcio ligure.Sì,perché pochi giorni fa son capitato per caso su un forum merdacerchiato ed ho letto cose del tipo:”preferisco che lo scudetto lo vinca il Genoa invece che i napoletani”ed altre amenità di stampo veteroleghista.Io non ho mai cagato più di tanto la samp ma ho notato che loro ci schifano(oddio,a chi stiamo simpatici?)principalmente per il gemellaggio con la parte sana di Genova.Per cui doppio piacere nel vederli annichiliti oggi.Abbiam goduto noi ed i fratelli genoani.Loro ci hanno provato nei primi sette minuti a far qualcosa.E la nostra difesa sembrava in debito di ossigeno.Son stati mini patemi di poco conto visto che subito dopo siam saliti noi in cattedra.A parte l’ormai indispensabile e mostruoso Lavezzi ed i soliti noti,son stati gli undici in toto a giocarsi una gara senza concedere niente all’avversario.I detrattori di Zuniga(e non mi riferisco agli occasionali)spero abbiano capito cosa significhi farlo giocare con continuità,dall’inizio e SULLA SUA FASCIA DI COMPETENZA.Poi c’è uno Yebda sempre più convincente.Mister,tiene i piedi meglio di Pazienza: perché non invertire la tendenza dei titolari e delle sostituzioni,visto che Hassan è pure molto più propositivo?Oggi ha pure scherzato quella lota di Mannini con un tunnel….Aggiungo Santacroce dicendo che c’è un risvolto positivo nell’infortunio di Grava: trattenerlo gli ha dato la possibilità di dimostrare che se vuole è un difensore più che valido.Per ultimo rendo merito ad un giocatore poco menzionato da noi ma che è ritornato monumentale(non per niente è il “Maschio Angioino”): Campagnaro.Io già mi immagino il trio di difesa dell’anno prossimo.Cioè Ruiz,Fernandez e Hugo.Con Cannaguaio giustamente in panchina.Venendo all’argomento acquisti,è chiaro che si è comprato in prospettiva.Aspettando quindi il prossimo campionato non ci tocca che sperare che i nostri mantengano questo rendimento stellare.In fondo i giallozozzi,e questo glielo riconosco,han sempre giocato bene o male con gli stessi dimostrando che un’amalgama di calciatori che giocano a memoria,conoscendosi,porta a risultati soddisfacenti.Se poi pensiamo che noi siamo secondi senza aiuti arbitrali a differenza di quelle merde colorate di giallorosso….Uno si potrebbe anche montare la testa.Ma teniamo i piedi ben saldi a terra.I merdazzurri stanno tornando a riprendersi il campionato com’è giusto che sia.Pure se il milerda sarà accompagnato dalle terne arbitrali(finora così pare)al tricolore,il secondo posto sarà comunque occupato.Con buona pace di chi ci tira i piedi buttandoci la seccia di essere gli anti rossomerdi.A noi interessa mantenere il distacco su squadre come le romane(“puttane puttane puttane/e i loro figli conigli conigli conigli”),sia che abbiano come arbitro Pradè o meno.Stringiamo i denti e andiamo avanti.Anche perché Allah è con noi
P.s.
Non so se ho dato l’idea di aver sminuito sto poker,ma preciso lo stesso: ho ben presente che i merdacerchiati li abbiam umiliati a casa loro con tutto che avevano Pazzini e Cassano all’attivo

1 commento:

amolamaglia ha detto...

puro vangelo maestro
sampdoria come bari (gemellato con i pesciaiuoli): 6 punti per noi

siamo partenopeiii e levatevi dal cazzoooo...