27/01/11

orgoglio, danno e beffa secondo me

Riprendendo dal post di myrkovic, non posso non comunicare che la nervatura ieri è salita a mille. Non per l'eliminazione in sè, chè quando si arriva ai rigori, si sa, il terno al lotto è totale. Mi sono avvelenato insieme al buon danko perchè se ti fai 123 minuti di mazzo a tarallo più lo stress dei rigori avendo due impegni importanti a distanza ravvicinata l'uno dall'altro e disponendo dei soliti 4 encomiabili gatti, per lo meno vuoi vincere. E meritavamo assolutamente di vincere,senza umbria di gubbio, come dicono ad assisi. LeoPardo e soci hanno detto che l'inter ha meritato. Ma dico io, ma nu poc' e scuorn' no? Questo è un altro motivo di avvelenamento.
Poi, un gol in fuorigioco che mah...nessuno è riuscito a stabilirlo con esattezza, quindi a sto punto mi sento danneggiato. Se ce lo avessero convalidato la partita sarebbe cambiata: l'inmerd sarebbe stata costretta ad aprirsi, facendo il nostro gioco. Oddio, è pur vero che la corazzata potemkin può vincere in qualsiasi modo se decide di giocare al massimo, ma poi si è vista la differenza di forma fisica. Il napoli ha accelerato verso la fine del secondo tempo e durante i supplementari, spaccando il culo su tutti i fronti. E qui mi riavveleno pensando che sto sforzo fisico potremmo pagarlo, mi auguro di no.
Ma quello che più mi fa incazzare è l'arbitraggio a senso unico e il fatto che le cronache non riportano un episodio importante: Lucio, nel secondo tempo ha commesso un fallo da rigore. Ha deviato un tiro sì forte, ma scoccato a una certa distanza, col bicipite, e non con la spalla, come qualcuno ha detto. Non solo: questo episodio è stato totalmente bypassato dai giornali sportivi di oggi. Ora, per cristo, ci può stare che l'arbitro non abbia visto il tocco di bicipite (allargato ad arte da Lucio per deviare il tiro), ma che non se ne parli proprio no, non mi sta bene. Mazzarri ha ragione a incazzarsi se poi salta fuori che gli interisti parlano di meriti propri. per non dire di quel fallo di cordoba su maggio...
O cazz, vuagliù, non nascondiamoci che certe cose pesano, specialmente in itaGlia, che se per caso vanno a tuo favore e non a tuo sfavore poi vedi come arrivano i risultati, la romerda a due punti sotto docet.
Ecco dunque le ragioni della nervatura abnorme.
Poi, sul Pocho, sappiamo benissimo che ci sono gli occasionali che jastemmano alla cazzo di cane. Io dico però che il super Pocho dovrà meditare su questo errore affinchè diventi ancora più forte: è innegabile che abbia tirato in maniera indecente, poteva andare più sul sicuro data la posta in palio, ma è altrettanto innegabile che chi adesso lo critica è da mandare al macero o al mattatoio. Siccome ciò non avverrà, diciamo solamente che gli occasionali, in quanto tali, lasciano il tempo che trovano e che un giocatore professionista sa come funzionano certe dinamiche di massa. Cionondimeno, è stata bellissima l'ovazione finale del san paolo per i nostri prodi guerrieri partenopei.
Concludo con la mia solita domanda: arrivano i rinforzi? arrivano gli alleati? e su, su, la causa ne ha bisogno.
per il resto, la profezia desertica si avvera: HASSAN AKBAR

2 commenti:

Massive ha detto...

La profezia dice:
Prossimo campionato
inizio: gennaio 2012
Finale: Dicembre 2012 (21.12.2012)
Vincitore: NAPOLI

Minchiosauro ha detto...

Massive,hai svelato il mistero della profezia maya: quello era il calendario del campionato!Cmq,niente di personale ma mi gratto come buon auspicio.
Maestro,riguardo l'argomento aiutini alle solite note riporto solo una cosa: leggevo che i rubentini son adirati perchè la romamerda viene aiutata e loro no.Questa cosa la dice lunga sulla concezione di calcio di certi tifosi e sul reale valore di certe squadre