25/01/11

pè na sillaba in meno

rivedendo la partita che non ho potuto vedere in diretta, mi sono in effetti reso conto che quanto dice il maestro borghetti è vero: il napoli ha gestito tranquillamente il match e non ha corso pericoli. Poi si sa che i nostri raramente riescono ad ottenre il massimo risultato col minimo sforzo o comunque senza un minimo di suspence. Intanto le altre zoppicano: la lazio è in evidente calo, anche se non perderà troppo terreno perchè è una buona squadra; l'inter ha perso una partita molto importante e l'ha persa male, la merdentus fa abbastanza cacare (deo gratias), mentre la roma va avanti azzeccando una partita su tre: le altre due sappiamo come le vince...e già, da "cinico2 a "marioulo" il passo breve.
Infatti l'avversario più temibile è proprio la romerda perchè dalla sua ha dei vantaggi che ad esempio noi non abbiamo: l'unicredit e il famoso muro del pianto giallozozzo,quello che frutta sempre tre piccioni con una farSa a partita.
Embè, mo c'è pure sta cazzo di partita di coppa italia, poi due impegni tosti. Smadonno sulla partita con l'inter perchè i merdazzurri ci tengono a questa competizione, soprattutto quest'anno che stentano in campionato . E poi, il blasone del match: che fai, giochi al san paolo contro l'inter schierando sosa al posto di hamsik, lucariello al posto del matador e cribari al posto della decenza? ovviamente no, e poi mica ci sarà il pubblico di Napoli-Gela, bisognerà giocarsela per bene.
E ritorna l'apprensione per lo stato di forma dei nostri, nonchè la questione del mercato: Ruiz c'è, poi non si sa se qualcuno tra i vari kharjà, ogbonna e madonna saranno presi, e mancano pochi giorni alla chiusura del mercato. O bigon ama l'effetto suspence tipo spettacolo di houdini oppure andremo avanti con la famosa prospettiva del poi. Aurè, torno a ripetertelo: il poi è già mo, ma mo mo.
Parentesi Inler:quoto Lucio quando dice ca ce simm cacat o cazz, che sono tre anni che questo deve venire a napoli e che chisti so' cazz ca lo accattano sul serio quando avrà l'età di lucariello. Mah...
Ciò detto, stringiamo i denti che per noi gli esami non finiscono mai.
Riquoto alfine fiore sulla questione dei baresi gemellati con i salernitani. Io personalmente non ho nulla contro bari e i baresi, come non ho nulla contro le squadre del sud, ma il problema è di chi se lo fa, quindi constatiamo quanto segue con crasso piacere:
Bapoli 6 punti, Bari 0..... E dire che al bari, per farci il servizietto bastava aggiungere una sillaba: Cri
adelante napoli, adelante bloggers

2 commenti:

borghetti ha detto...

per carità, pure io ovviamente amo il Sud, e proprio per questo mi da fastidio, mi girano i coglioni, quando vedo altri meridionali e i sardi aspettare col sangue agli occhi la partita col Napoli. Cioè, non capisco perchè per loro sia QUESTA la partita della vita e della mobilitazione straordinaria, e non con altre squadre/tifoserie a ben guardare molto più ostili nei loro confronti.
Ma mò basta, ogni volta che incontriamo bari, cagliari scrivo sempre le stesse cose, facessero outing sti cafoni e dicessero di essere gobbi, ma sennò chi se ne fotte !!!!!

amolamaglia ha detto...

no, ma io infatti, caro maestro, quando dicevo che "il problema è di chi se lo fa" mi riferivo a tutti quei meridionali e affini da lei citati....il problema è loro, i punti sono i nostri
e beh...