07/01/11

gita fuori porta senza casatiello

Il maestro enzo ha ragione su tutti i punti. Oggi siamo andati a fare il picnic post natalizio e pre pasquale al san siro. Io in un certo senso me lo aspettavo. Oilloc', col senno di poi siamo tutti bravi ad aver previsto i risultati, direte voi. Invece non è così, e la cosa è partita da noi tifosi: in questi giorni di fervida attesa si è parlato più dello scontro contro la merdentus a napoli che della partita con l'inmerd. Posto che una sconfitta ci poteva tranquillamente stare e che non c'è da fare drammi al riguardo, io credo che i nostri se la siano giocata fino al secondo goal, dopodichè hanno progressivamente mollato per le seguenti ragioni:
qui se si vuole uscire almeno con un pareggio c'è da farsi un mazzo tanto,con annesse ammonizioni-espulsioni-diffide, gente ca si scamazza immolandosi sul campo e cose del genere. E tra tre giorni, poi...come la mettiamo? Guagliù, tiriamo i remi in barca, chi c'o ffa fà
Tutto ciò ha una sua logica, per quanto noi tifosi con la logica ci sciacquiamo i ministri maroni.
E vabbuò, incidente di percorso quasi annunciato, archiviamo la pratica, e come dice enrico: ci poteva stare...basta che domenica facciano il loro dovere.
Quello che però mi fa incazzare sono le putanate difensive che proprio non riusciamo a non fare, ecco perchè ha ragione enzo quando dice che siamo bravi a resuscitare gli altri, e come fa uno a non incazzarsi quando i giallozozzi rubano e si fanno sotto in classifica?
il punto è che oggi non abbiamo ragionato da squadra finalmente di livello superiore, ci siamo fatti i calcoli da provinciale senza però erigere barricate da squadra di bassa classifica. A sto punto ci conveniva farlo, dico io, hai visto mai che un punto lo riuscivamo a grattare? Cosa peraltro possibile, secondo me.
Ciò detto, cari fratelli bloggers, ora ci attende una partita fondamentale, e sarà all'arma bianca. Niente calcoli sparagnini, bisogna scendere in campo con l'unico intento di mazzolare quelle merde e di non farci fottere da altri ladri-piagnoni.
Mi dispiace che Quagliamerda non sarà presente. Al di là del risultato, quello sarebbe stato un grande spettacolo nello spettacolo: come smerdare un venduto tutti in coro.

Nessun commento: