16/01/11

CHI SI CONTENTA GODE A META'

In primis mi unisco al maestro enzo nell' augurio di pronta guarigione al grande gravatar, ci serve come il pane. Finalmente il San Paolo rende onore a gianlucone, fiero guerriero azzurro.
Bocciato Sosa anche per me, perchè di giocatori validi come seconda scelta ne avevamo di migliori (vedi in primis bogliacino), promosso a pieni voti Hassan. Quando è entrato lui il napoli è cambiato: più propositivo e testardo in avanti, più solido e utile a centrocampo.Hassan sta simpatico a tutti, ma non è certo per simpatia che crediamo in lui. Per il resto, si sapeva che la fella è tosta: se vuoi rimanere ai vertici te la devi sudare partita dopo partita, ogni passo falso ti risucchia nella bolgia di squadre che ti tallonano, ogni mezzo passo falso rischia di sortire lo stesso effetto. Ora, si diceva che per valutare le reali potenzialità della squadra bisognava attendere gli esiti delle partite contro inmerd e merdentus, ma non è così: questi match hanno avuto un responso scontato: ci sta tutto che perdi a san siro e ci sta tutto che vatti malamente la merdentus al san paolo. Ma è proprio nel prosieguo del campionato che le cose si fanno difficili: con la fiorentina si poteva e si doveva vincere e ora abbiamo la trasferta a bari, semplice manco per il cazzo, e poi la coppa, ecc..
Tornando a ieri sera, non è però nè un dramma nè un'amara sorpresa se non siamo riusciti a giocare in modo lucido per tutta la partita e se non siamo riusciti a scardinare l'intera squadra viola in difesa, però il tutto ci fa rifare le stesse ovvie considerazioni degli ultimi due mesi: la squadra è cresciuta, ma se vuole avere un'affermazione importante servono altri acquisti. Abbiamo visto che se non c'è hamsik, sosa non può certo sostituirlo degnamente. Abbiamo visto che in attacco bisogna dare un'alternativa affidabile, chè non è pensabile che il pocho e il matador possano garantire sfaceli da qui fino alla fine del campionato. La difesa si sa, è il primo reparto che abbisogna di rinforzi. Così come stiamo, stiamo andando fin troppo bene, ma se la ciorta ci gira contro, come facciamo? Capisco pure chi dice che a gennaio rischi di prenderti giocatori di riparazione,o di cacciare un mucchio di soldi per accattare frettolosamente qualcuno che poi non si riesce ad amalgamare nel gioco della squadra, trovandotelo sul groppone in estate. Sì, ma se la volontà c'è, si possono trovare soluzioni alternative perchè ci servono. Quindi, cari fratelli, siamo qui come tra coloro che stan sospesi, aspettando, oltre ai cenni, delle azioni concrete da parte della società. Il bilancio chiuso in attivo, lo stato di salute delle casse della società saranno pure un motivo di vanto, ma non basta. A sto punto contano i risultati. Non siamo più la squadra neopromossa da decenni di inferi che si accontenta di fare un campionato sicuro in A con qualche piccola soddisfazione come condimento o lo siamo ancora?
Proviamoci da subito, la famosa "prospettiva" è adesso. E noi abbiamo fame.
LA NOSTRA UNICA FEDE SI CHIAMA NAPOLI

7 commenti:

Napoli, Birra e Rock'n'Roll ha detto...

sugli ultimi 2 post: ovviamente mi associo all' augurio di pronta guarigione x Gravatar (anche se un intervento ai legamenti comporta, bene che va, un 3 mesi di stop)ma vorrei far notare l' importanza di HAMSIK in questa squadra. Ho sempre difeso questo giocatore anche nei suoi momenti diciamo meno brillanti, so che in questo blog è stimato, ma nel complesso di tutta la tifoseria ha pure dei detrattori.
Ho sempre detto che il suo è un lavoro oscuro ma prezioso, e questo lo si è notato proprio oggi in sua assenza. Per il resto se Mazzarri non avesse messo Sosa, e fatto lo stesso 0-0, in molti sarebbero saltati su a dire "eh questo ragazzo non ha mai una chance...". Mò l' ha avuta, se l' è giocata (?) male e pazienza, la prossima volta meglio Zuniga come rimpiazzo (figurat' comm stamm!).
A partita in corso però ha fatto bene a mettere Yebda per contrastare la fisicità del centrocampo viola.
Comunque sto pareggio niente cambia: è più la stampa che ci tira in ballo x il traguardo innominabile, ma io penso che il 3zo/4to posto sia obbiettivo ampiamente alla nostra portata.

amolamaglia ha detto...

infatti il punto è che hamsik non ha un sostituto all'altezza della situazione
cmq, i rinforzi servono

Minchiosauro ha detto...

Mi associo in toto col maestro.E dissento sul commento su Zuniga: Camilo va recuperato perchè ha dimostrato di essere un giocatore valido l'anno scorso.E quest'anno,alla seconda chiamata come vice lavezzi,ha dimostrato per l'ennesima volta di riuscire ad adattarsi ad un ruolo non suo.Non ha fatto sfraceli e si è chiamato iastemme,ma qualcosa da quando è a Napoli l'ha dimostrata.
Ribadisco con altre parole il concetto del maestro Ivan: i nostri(tecnico,desanctìss,lavezzi,etc.)dicono che i nostri avversari ci temono e son d'accordo però sostengo secondo me che dobbiamo farli cagare sotto.E questo è compito della società adesso

Minchiosauro ha detto...

E aggiungo: abbiam perso il vantaggio sulla romerda grazie all'ennesima partita da loro arrubata.Li sto iniziando a schifare quasi più della rubentus

amolamaglia ha detto...

ma a me, se ci temono e riescono a non perdere sottraendoci punti, la cosa mica sta tanto bene....rinforzi, please!!
cmq....più della rubentus è difficile, ma solo a causa di 100 anni di ladrocinio, non per altro
SOLO NAPOLI, PER DIO

Massive ha detto...

Forza napoli SEMPER!

borghetti ha detto...

ma stasera amma vedè a Cribari???