18/04/10

Sud e Sud

fratelli bloggers,
io non ci capisco più niente con questa squadra: abbiamo vinto in trasferta su uno dei campi più difficili e per poco non ci ritrovavamo davvero a un passo dalla champions un'altra volta. Non ci capisco più niente nel senso che non capisco se effettivamente il Napoli ci stia ancora provando seriamente o se semplicemente ci capiti di vincere per questioni statistiche, o ancora se siamo sempre e solo quella squadra capace di tutto ma soprattutto di niente.
Sta di fatto che fino al goal di Almiròn non c'è stata partita, e la squadra, seppur rimaneggiata, mi è sembrata ben altra cosa rispetto al film horror della settimana scorsa. Rimaneggiata un cazzo, perchè non avere Cannaguaio e recuperare Santacroce che para il culo pure a Rinaudo mi sembra una miglioria e non un handicap. Avere Denis in attacco significa se non altro disporre di un uomo d'area di peso (nel senso di pesantezza fisica)il che, almeno da un punto di vista tattico, mette in condizione gli altri di avere un riferimento in avanti.
Il Pocho ci ha regalato una doppietta cagione d'immensa goduria, nonchè la sensazione di poter finalmente vincere una partita. La sofferenza finale è stata scontata, perchè quando il Bari si galvanizza in casa, è difficile per tutti.
Non resta che segnalare il ritorno positivo di Santacroce, quasi misteriosamente scomparso per mesi e mesi, dando così adito a voci quali: "Santacroce s'ha chiavat' a mugliera 'e Frustalupi", o ancor peggio, "Santacroce è diventato un alcolizzato a Piazza Dante,la società lo ja mandato all'anonima alcolisti dei Colli Aminei".
E invece no: abbiamo guadagnato un buon giocatore in più per questo finale di campionato.
Infine, a prescindere da cosa succederà o non succederà nelle prossime partite, la doppia vittoria col Bari è motivo di grande soddisfazione data la velenosa rivalità con i pugliesi. I punti presi col Bari vanno in culo pure a quelli di Salerno, inutilmente gemellati con i baresi in funzione antinapoletana. Non dimentico nemmeno che molti tifosi baresi facevano i "cicci" via internet insultando il Napoli e promettendo con sicumera che quest'anno ci avrebbero fatto un mazzo tanto.
Eccoli serviti, mo si magnassero i purpetielli crudi al porto di bari e nun ce rumpesser' o cazz', sta band'e sciem' che per anni è stata pure tifosa della Rubentus in mancanza di una squadra cittadina decente.
Mi dispiace sempre usare questi toni con altre squadre del Sud ma...rispetto solo per chi ci rispetta!!
A voi la parola
SEMPITERNO FORZA NAPOLI

1 commento:

Massbiff ha detto...

Stasera Tiferò Inter per controbilanciare il tifo per la Roma di sabato!

comunque vada Napoli ti Amo e ti Amerò...