04/04/10

stu treno passa e spassa...lo prendiamo o no?

premetto che della partita ho visto una sintesi, ma il quadro penso sia chiaro a tutti: pareggio salomonico "pro Reja-non facciamoci del male" che equivale a un'occasione persa.
Qualcuno (me compreso)ha temuto questa trasferta con la laziolatrina in quanto squadra in ripresa e alla disperata ricerca di punti per la salvezza. Alla fine la partita si è rivelata tranquillamente alla nostra portata, ma dopo aver rimesso le cose a posto con un bucchino di gol di marekiaro, abbiamo affrontato un secondo tempo senza essere troppo determinati. Pareva un pò troppo "patta e pace".
Vabbuò, forse non sarà il caso di lamentarsi troppo, ma il turno si è rivelato potenzialmente molto favorevole: il palermo è capitolato a catania ma resta due punti sopra; la rubentus continua a fare figure di merda che è una delizia senza precedenti ma è sempre lì, a un solo punto, e per me resta sempre l'avversaria più pericolosa; La Samp niente fa eppure romp'o cazz' e sale di due punti.
Servono le vittorie e la cazzimma, per iddio, non abbiamo avversarie irresistibili, oramai è una questione tra noi e altre due squadre visto che la fiorentina difficilmente potrà rientrare nel giro.
Dice bene il maestro Enzo quando sottolinea la difficoltà delle restanti partite per lo più contro squadre alla ricerca di punti per la salvezza.
Ci sarà da sudare ma soprattutto, ci dobbiamo VOLER provare. Non capisco perchè dovremmo vedere al posto nostro un palermo o una samp che, con tutto il rispetto, non sono squadre superiori alla nostra per organico, gioco e possibilità economiche.
Insomma, "Lucì, afferra a chansa perchè tu sei naaaapoli", si diceva in FFSS...e vabbuò ca simm ro sud e camminamm a père, ma stu treno pure se putesse piglià

Finito il sermone edificante pro europa, mi piace rendere onore a zio edy reja, un signore che ha anche scritto una lettera affettuosa al Mattino ribadendo il suo forte legame col Napoli. Doverose e sentite le feste che i nostri gli hanno fatto.
In un calcio dove le bandiere non esistono più e dove coloro che si proclamano come tali chiedono ingaggi esorbitanti e contratti fino all'età pensionabile, un anziano e onesto gentiluomo come Reja merita un posto speciale nella nostra storia. Se chi ama non dimentica, chi non dimentica sa cos'è il rispetto. E noi rispettiamo chi ci rispetta. A faccia ro cazz' e comm' scrivo buon'!
buona pasquetta a tutti nel nome di Gravatar e FORZA NAPOLI

3 commenti:

ZioMassbiff ha detto...

Questo blog ormai viaggia su livelli altissimi, oramai lo spirito di Gianni Brera si è impossessato dei vari poster e non ci lascerà più, anche se la citazione di F.F.S.S. è una chicca insostituibile degna del miglior Riccardo PAzzaglia (pace all'anima azzurra sua!)
Volevo aggiungere che venerdì un'altro angioletto azzurro si è unito alla causa partenopea. La schiera dei Pulcini sara infoltita con il nuovo innesto del piccolo Giuseppe Ruggiero (mio nipote). Volevo solo dirvi che dopo mezz'ora che era nato già gli guardavo come scalciava di sinistro! Secondo Nostradamus la data del 2 aprile 2010 sarebbe stata favorevole per la nascita di un pendolino mancino...speriamo bene!
P.S.: Ragazzi la Juve che perde ancora equivale al terzo chinotto consecutivo con la capocchia desensibilizzata o no?

Minchiosauro ha detto...

Causa fatica ho visto solo il secondo tempo della partita.Cioè mi son fatto la palla.Per me il pareggio era quello che volevamo.A vedere l'unica sostituzione nostra....Che la società ce lo dicesse che ci interessa solo l'Europa League: a me sta bene.Si poteva osare di più sabato.O forse ai nostri"s'è azzeccata na palla"(cito anche io FFSS,visto che ci troviamo)e per questo correvano male.Ziomasbiff,speriamo di campa re abbastanza per verificare la profezia di Nostradamus su tuo nipote.
P.s.
E prendiamolo sto treno: a differenza di certe squadre noi il biglietto l'abbiam pagato!

amolamaglia ha detto...

auguroni per il nipote Giuseppe!! speriamo che un domani tiferemo per lui come oggi ifiamo per gravatar!

esato, maestro enzo: stu bigliett' l'amm pavat' e non ai bagarini!