21/04/10

che brutta gente c'è in Italia...

Cari brothers,
il post di Ivan mi serve un assist su un piatto d'argento per sfogare il mio, non chiamiamolo odio che di questi tempi già ce n'è troppo, il mio risentimento verso certe categorie di persone. La bella vittoria di Bari dovrebbe metermi di buonumore, ma calcisticamente sono stanco di sopportare certe cose, e dalle e dalle se scassano pure e' metalle, e quindi sotto a chi tocca, in ordine crescente di gravità

1) i giornalisti (specie Caressa e Sconcerti di Sky). Questi pomposi sapientoni, cui manca solo la parrucca coi riccioli da giudice dell' alta corte di sua maestà britannica, con solennità teologica, dopo Napoli-Parma decretano la fine della corsa champions del Napoli. Giudizio che ho anche condiviso, e a meno di miracoli continuo a sostenere. Non capisco però, in base a quale artificio dell' algebra, se prima eravamo a -5 dalla coppia samp-palermo ed eravamo "fuori", perchè mai ora, sempre a -5 dalla samp che mena le danze, e per giunta con una partita in meno, dovremmo essere dentro... Vuoi vedere che questi strapagati sapientoni sono più emotivi degli occasionali? Che avevano paura che se ci dichiaravano fuori avrebbero perso ascolti? Checchè loro ne pensino, noi non siamo gobbi, abbiamo le spalle larghe e accetteremo con soddisfazione un eventuale verdetto di Europa League in linea con gli obiettivi dichiarati dalla società a inizio stagione, restando coi piedi per terra. Certo pseudogiornalismo è buono solo per prendere x il culo gli occasionali (non noi) e a fregarci ogni mese 50 euro in banca x sentire le loro stronzate.

2) i terroni Si, si avete capito bene, mi riferisco agli altri meridionali(Sicilia esclusa) che ormai ci vomitano odio peggio dei veronesi.. a Bari devastata l'auto di Gifuni di radio marte, il giornalista Carlo Alvino e Maradona Jr bersagliati di sputi tutto il tempo, e altre edificanti scenette... Ma brutti juventini che non siete altro, che ci possiamo fare se Quando C'Era LUI voi navigavate tra la B e la C? (con lo stadio vuoto, a differenza nostra...). E mi ricordo pure un Crotone-Napoli in B, quando fu indetta la "giornata dell' orgoglio calabrese" che chiamarono rinforzi pure da fuori, sugli spalti centomila calabresi che per dare prova di calabresità estrema mangiavano peperoncini crudi e sputavano una neurotossina piccante che paralizzavano i muscoli del guardalinee... Inutile dire che quel Crotone indiavolato, che sembrava giocare per la vita o per la morte, 2 domeniche dopo sembrava una banda di 50enni che cercano di buttare giù la panza, arrendendosi docilmente al Mantova davanti a 4 spettatori paganti. Allora disse bene Pasquale D'Angelo, ma voi questa giornata dell' orgoglio calabrese non la sapevate cacciare contro al mantova, per forza contr'a nnuje? E il succo è proprio questo: che volete da noi che non vi abbiamo mai cacato di pezza, e poi mostrare tutta la vostra servilità verso chi "non si affitta ai meridionali", o non vuole insegnanti del sud in graduatoria? Per carità, io mi sento superiore a queste cazzate, tant' è che ho acquisito parenti nordici col matrimonio, con i quali pure scherzo su queste cose, ma non fate una bella figura se riempite il vostro campo solo quando viene la Vecchia Zoccola, sembrate sempre più i negri biondi ai tempi di Malcolm X!
Ah, dimenticavo, cari complessati: mò che ci avete incontrato potete pure perdere le altre 4 partite!!!

3) il giudice sportivo Tosel Un altro cui manca la parrucca all' inglese di cui sopra. Questo solerte paladino della giustizia non esitò, all' epoca, a redigere sentenze esemplari, partite a porte chiuse, per sanzionare un episodio di una gravità inaudita: una bottiglietta di Actimel VUOTA che rischiava di macchiare lo scarpino del guardalinee in Napoli-Livorno!!!!! Oh, orrore!!!! Ma si sa, il male è sempre in agguato, e così l' anno dopo il gran pezzo di m...agistrato era costretto a legiferare su un crimine, se possibile, ancor più efferato: la rottura di un finestrino di un treno delle Ferrovie dello Stato, azienda che notoriamente fornisce agli utenti confort, pulizia e puntualità! Non poteva non seguire una durissima condanna, 4 partite a curve chiuse e divieto di trasferta per tutta la stagione ai malvagi napoletani. Ma un buon giudice deve anche saper perdonare: perchè allora infierire sui giovanili lazzi dei romanisti che ora distruggono la stazione di Livorno, ora saccheggiano un autogrill a Bari, anzi, pare che egli apprezzi queste goliardate! E perchè mostrarsi bacchettone e reprimere quella smpatica tradizione dell' accoltellamento fuori l' olimpico? Ormai è una moda che fa furore: dopo la foto col gladiatore al colosseo, i turisti, pensate, corrono fuori l' olimpico per farsi fotografare mentre li acoltellano, e allora che male c'è a far divertire un pò sti ragazzi? Ora è successo, che tra mille impegni, guarda la moviola, squalifica a Quagliarella, questo grand'uomo è stato disturbato per una bega da cortile, una bagattella da niente... Che vuoi che sia 7 accoltellati di cui uno alla carotide che sta lottando tra la vita e la morte, che vuoi che sia una mamma con 2 bambine che fugge da un auto incendiata da una molotov, ma veramente vogliamo disturbare lo str...aordinario giudice per queste quisquilie? 20.000 euro di multa così non lo fanno più questi cattivelli, o la prossima volta vi dò le ttò ttò sul culetto, adesso datevi il mignolino e fate "mannaggia il diavoletto che ci ha fatto litigar..."

Enzo, avevi ragione tu, la Roma è la D.C. (di corrente andreottiana) del calcio. Il giudice Tosel è un miserabile, e come tutti questi soggetti temo che ce lo troveremo tra i coglioni ancora x secoli. Come sempre, il Napoli nel calcio, e la città di Napoli in altri contesti, sono il facile capro espiatorio dei mali di una nazione corrotta.

Poi dice che non tiferemo italia ai mondiali...

Sfogatevi che vi fa bene!

Borghetti

2 commenti:

amolamaglia ha detto...

parole sacrosante, maestro
in questo stivale pieno di merda è bene non avere pietà per nessuno in generale.
calcisticamente parlando, è davvero una tristezza vedere questi 4 terroni (lo vogliono loro) affannarsi per dire al resto dell'italia-merda che "loro non sono napoletani"....infatti non lo sono...sono solo dei generici terroni di merda, loro sì.
E cmq, a napoli sti 4 sciem' vengono sempre a vele vasce (quando vengono)...at' che funiculì funiculà, fa bene la curva A!!
fedele nei millenni ai nostri colori

Myrkovich ha detto...

Maestro lei ha ragione, e soprattutto per quanto riguarda il 3 punto: la disparit
à di trattamento è veramente evidente, o forse lo è solo per noi che non ci intendiamo di legge! Mah!