11/04/10

piccoli samurai si suicidano

volevo aspettare gli esiti del derby della lanterna per tirare le somme di questo scellerato turno di campionato, ma poi ho pensato che tutto sommato e purtroppo la cosa non facesse gran differenza, se non quella di un eventuale e ulteriore rincaro della dose di merda che già ci stiamo sciroppando da 24 ore a questa parte.
L'analisi dell'accaduto è amaramente semplice, e coincide inevitabilmente con quanto già detto da Fiore: il Napoli è una squadra immatura e non è psicologicamente in grado di fare il minimo sindacale per garantirsi degli obiettivi tutt'altro che fuori dalla sua portata. A un livello meramente potenziale, però. E già, perchè vedere l'hara kiri del secondo tempo di ieri è stato sconfortante e quasi inaccettabile. In 45 minuti sono riaffiorati tutti i nostri limiti all'ennesima potenza: difesa imbarazzante come nemmeno ai tempi di Reja e Donadoni ci era capitato di vedere, ed è tutto dire; incapacità a gestire la situazione e a mantenere i nervi saldi con relative espulsioni da multa e penitenza stile Marrazzo a Montecassino. Così, appunto, non si può andare da nessuna parte.
Ne consegue che alcuni giocatori che sembravano essere stati fulminati sulla via della Boca sono tornati ad essere i mediocrissimi gregari di sempre, che gente come Quagliarella e lo stesso Mazzarri hanno dato un'immagine della nostra squadra anche peggiore di quanto il verdetto del campo non abbia già fatto.
E ora? La squadra avrà una reazione d'orgoglio o si lascerà andare del tutto? Personalmente non ne ho idea.
Certo è che la prossima partita non vedrà quagliarella, non ci sarà Denis, e se Dossena non recupera, non avremo terzini sinistri. Bella chiavica!
Partiamo dal presupposto che noi tifosi non occasionali siamo la sofferenza calcistica fatta persona, quindi non smetteremo di sostenere i nostri colori, ne sono sicuro.
Non sono d'accordo col maestro Fiore sul fatto che ci vorranno 7-8 anni di lavoro per avere una squadra con la mentalità vincente. Secondo me basterà una campagna acquisti intelligente e accorta per il prossimo anno. Lo abbiamo detto varie volte: serve gente con esperienza al posto giusto. Se pò fà vuagliù, non cadiamo in preda allo sconforto totale, non è da noi!
SEMPRE FORZA NAPOLI

2 commenti:

borghetti ha detto...

non cadiamo nello sconforto già per l' anno prossimo, ma per quest' anno... ormai è andata (per la champions)

Minchiosauro ha detto...

Io non son caduto nello sconforto per via della champions: fratelli,io non ci ho mai creduto.Non abbiamo la squadra,nè la società ma soprattutto non abbiamo lo stadio per la champions.Però ho sempre preteso dai nostri i risultati.E perdere 2 a 3 col Parma in casa è una iastemma.Non ho visto la partita causa lavoro,ma dalla mia postazione ho visto le azioni da gol nostre ed avversarie.Non si possono prendere tre pappine di quella maniera.Se non c'è dolo(ossia la società punta alla League al massimo)c'è coglionaggine.La nostra difesa pare esser tornata quella dei tempi di merda.Alla faccia di chi voleva Cannaguaio in nazionale.E' stata una brutta botta questa,ragazzi.Delle peggiori.Ed al racconto di Borghetti ci aggiungo la mia esperienza sul posto di lavoro.Ad ogni gol del parma il collega rubentino si affacciava per sfottere.A fine partita il direttore avellinese si è presentato ridendo dicendo"ma sei nervoso?".Inutile dire che li ho spenti entrambi ricordando al primo le 6 purpette ed al secondo che l'avellino al limite può giocarsi la promozione.Non in C,ma proprio la categoria Promozione.Una piccola gioia nella sconfitta.Ciò non toglie che ci siam presi sta croce da quando siamo nati.E ce la porteremo fino al tavuto.Comunque andrà.Forza Napoli,Brothers.Siamo abituati a soffrire