23/04/10

E meno male che il Pocho non tiene piedi buoni….

Scusate il ritardo,ma dopo la partita col Bari son partito alla volta di Bergamo per festeggiare il primo compleanno della mia unica nipotina.Contavo una volta rientrato di trovare i post dei miei due maestri e così è stato.Anche io come Ivan ho girato per i vari siti anche baresi per leggere gli umori dei nostri avversari.E vedere quell’odio gratuito nei nostri confronti mi ha fatto capire che l’idea della Lega Nord di candidarsi al sud non è così peregrina….Ci schifano tutti: è un dato di fatto.Perché?Vai a sapè tu….Forse c’è una parte della storia italiana che è stata occultata dai soliti comunisti.Una storia che parla delle invasioni dei famosi unni napoletani che han assoggettato popolazioni sudiste,stuprando vecchi e bambini a destra e a manca.Forse non ci è stata tramandata questa tragedia per non turbare le nostre coscienze,mentre le vittime di quei saccheggi conservano quella tragica memoria di un passato difficile da dimenticare.Scusatemi,sto cercando di trovare giustificazioni a certa stronzaggine.E pensare che ero disposto a riconoscere al Bari il fatto che giocassero praticamente con le riserve ma ora come ora me ne passa ampiamente po’ cazz’.Un’altra cosa che ha turbato il mio soggiorno bergamasco è stato il derby.Come ampiamente già descritto da voi cari bloggers,per l’ennesima volta Tosel si è dimostrato imparziale come Emilio Fede.Mentre leggevo di bordelli,accoltellamenti e macchine appicciate a Roma pensavo:”Se non squalificano il campo mò ad entrambe,quando lo faranno?”.Invece nulla,zero,nada.Un’ammenda e passa tutto.Non conosco il codice penale più di tanto e mi sa che mi sarà sfuggita qualche legge ad squadram.Del tipo,se sei tifoso romanista puoi anche stuprare il Papa e Gesù Cristo: al limite rischi una contravvenzione equivalente al divieto di sosta.Di contro,se sei tifoso del Napoli ma non cadi nella trappola stai pure tranquillo: le prove per squalificarti il campo ce le inventiamo noi.Simpatia amara a parte,è oramai un dato di fatto che i giallozozzi vadano aiutati in qualsiasi maniera(fuori e dentro il campo)pur di mantenerli in vita e pur di mantenere aperto un campionato destinato ad essere ammazzato di nuovo da quelle merde milanesi dell’Inter.It’s the business,baby.Ho letto vari articoli interessanti su come siano crollate le scommesse sulla vincitrice del campionato e le vendite delle singole partite sulle paytv quando l’Intermerda era a +14….Inutile elencare i vari favori arbitrali alla romacloaca(e mi vengono in mente le partite contro Atalanta,Cagliari,Bari e Napoli solo per citarne qualcuna),penso solo ad un episodio del derby: Totti che mette le mani in faccia a Stendardo.Quagliarella per un vaffanculo di troppo è stato giustamente squalificato,er pupone invece?Fa un po’ come cazzo gli pare.
Ma veniamo a noi.La partita col Bari l’ha vinta Lavezzi.Insieme a Zuniga(è un mostro,non mi stancherò mai di ripeterlo).Durante quest’anno ho letto sui vari forum sul Napoli che “Il Pocho non è buono”;”è nocivo per la squadra”;”è confusionario”;”non ha i piedi buoni,ma solo lo scatto”;etc.;etc..Certa gente non imparerà mai….E’comunque la stessa gente che dopo Inter-Barcelona sosteneva che in fondo Messi non è questo fenomeno….E ho detto tutto.Fatto sta che Ezequiel ha fatto reparto da solo ovunque Domenica.Anche in difesa,a volte.Forse è perché Di(eg)o ha detto poco tempo fa che ci son solo tre posti liberi per il Mondiale(ed io tiferò Argentina,Slovacchia e Algeria)e quindi il prode Lavezzi per questo è tornato a giocare ai livelli del suo primo anno e mezzo a Napoli.E questo ci fa ben sperare,cari fratelli: almeno per le prossime partite abbiamo un fenomeno deciso a giocare come tale.E per di più non abbiam tra le balle quel peso morto del Quaglia.Non me ne volete,ma giocatori discontinui come Fabio e Marek a me fan girare le balle.Cioè è il campionato,giovani,non una partita di calcetto dove si schierano in campo anche i morti pur di far numero e non far saltare la prenotazione del campo.Detto questo,domenica ci aspetta il Cagliari di quella lota di Cellino.Io non vedrò la partita causa mcjob,quindi mi rifarò ai vostri post per avere un’idea oggettiva del match.Comunque vada,”Biancazzurro è il colore del mio cuore/sono nato per sostenere te/contro leggi,diffide e repressione/il mio posto è qui accanto a te”
P.s.
Maggio è già recuperato per domenica prossima,così come è stato recuperato Santacroce la partita scorsa col Bari: è vero che di scienza non so una ceppa ma certi recuperi mi sembrano miracolosi.O l’infortunio al ginocchio è oramai una bazzecola per la medicina moderna o davvero hanno trasferito Lourdes a CastelVolturno

3 commenti:

amolamaglia ha detto...

sottoscrivo parola per parola

Myrkovich ha detto...

Concordo pienamente!

Minchiosauro ha detto...

Un altro gradito ritorno: Myrko!E finalmente...