26/04/10

spallate alla decenza

tra bestie nere, mala ciorta beffarda e limiti congeniti in caso di catenaccio a oltranza, eccoci qui a decretare conclusa la nostra partecipazione alla kermesse per la champions. E per fortuna, direi io: le occasioni sprecate e quelle semplicemente non colte appieno alla fine tolgono di mezzo qualsiasi velleità da occasionale o da giornalista per occasionali. Naturalmente dico questo perchè noialtri sapevamo già da un pò di partite a sta parte che se altre squadre non più forti della nostra riescono comunque a dare una certa regolarità al loro ruolino di marcia mentre noi inciampiamo a ogni piè sospinto, sarà poi naturale dover ridimensionare gli obiettivi di fine stagione.
Per quanto riguarda la partita, ecc., non c'è molto da aggiungere a quanto già detto dal maestro enzo.
Mi soffermerei solo a considerare un aspetto non di secondria importanza. Oggi la rubentus ha vinto bene col bari, ma nel primo tempo Diego ha sbraitato violentemente contro l'arbitro per un fallo (da lui simulato) in area. Nemmeno un'ammonizione. Pochi minuti dopo, Camoranesi prende SOLO un'ammonizione per aver dato una SPALLATA al guardialinee (dopo la non concessione di un fallo laterale alla rubentus, mi pare), cosa che ho visto fare solo in un lontano Afragolese-formia (serie D) di circa 20 anni fa.
Dunque, fermo restando che con gli enormi e reiterati problemi di organico che abbiamo in attacco Quagliarella ha fatto veramente una stronzata grossa col Parma, mi pare lecito chiedermi come sia possibile che quel cazzone abbia preso 3 giornate di squalifica mentre certa gente si permette di arrivare fino alle percosse fisiche senza subire conseguenze. La risposta la sappiamo tutti già da tempo, anzi da decenni. Fatto sta che oggi quei bastardi sarebbero dovuti rimanere in 10, e poi secondo me col cazzo che avrebbero vinto. Anche questo va messo nel conto.
Non è vittimismo, non è una giustificazione fuori luogo per coprire i limiti del Napoli, è solo un dato di fatto.
Per tali motivi, dichiaro senza timore che se l'inter vince lo scudetto e pure la champions, a me farà piacere perchè la cosa andrà drito dritto in culo a sta massa di gobbi disgustosi. I giallozozzi pure meritano di perdere lo scudetto non già per i rapporti poco idilliaci tra noi e loro, non solo per la loro tracotanza burinesco-capitolina, ma perchè accettano la comunella con i gobbi e i milanisti in chiave anti interista.
Lo disse lapidariamente il mai abbastanza compianto Massimo Troisi in un'intervista alla rai: IO TIFO NAPOLI. BASTA.

2 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Maestro,ammetto che la sua citazione di Troisi mi ha fatto provare brividi da orgoglio.Inutile sottolineare che noi con le 4 raccomandate non abbiam nulla da spartire,anzi: noi paghiamo con squalifiche e diffide quel che non pagano loro.Quando poi ho fatto notare ai miei amici giallozozzi che il loro momentaneo gemellaggio con la rubentus farebbe venire i conati a qualsiasi sportivo leale,mi son sentito rispondere:"preferisco non vedere".Peccato,cari miei burini: vi sareste resi conto che non siete verginelle e che con squadre come rubentus,milan e inter avete parecchie affinità.Ma pensiamo a noi: il rammarico è grande,ma speriamo non abbia contagiato più di tanto i nostri.L'europa NOI ce la meritiamo

Anonimo ha detto...

great to meet you napolibirraandrockandroll.blogspot.com blogger found your blog via search engine but it was hard to find and I see you could have more visitors because there are not so many comments yet. I have found site which offer to dramatically increase traffic to your site http://mass-backlinks.com they claim they managed to get close to 4000 visitors/day using their services you could also get lot more targeted traffic from search engines as you have now. I used their services and got significantly more visitors to my website. Hope this helps :) They offer most cost effective services to increase website traffic at this website http://mass-backlinks.com