01/03/11

altra gita furi porta a s. siro

..e come dicono gli Squallor, nostri sommi poeti patri, guagliù, non ci sono cazzi da appendere: abbiamo preso uno scuppulone più che meritato.
Peggio che con l'inter (sempre al maledetto san siro), molto simile a quello con il Chievo.
Quando una squadra non scende in campo, hai voglia a recriminare, pur se giustamente, sul solito rigore fantasma regalato alle milanesi, hai voglia a incazzarti se bell'e buono un milerdista alza la voce con l'arbitro e come per magia un fallo laterale nostro diventa il loro.
Noi che non siamo occasionali non cadiamo dalle nuvole dicendo: ohhh, o scudett' mo c'o sunnamm'. Abbiamo sempre saputo che non era affar nostro, abbiamo sempre saputo che sicuramente l'inmerd ci avrebbe scavalcato e che dovremmo essere felici di tentare a pieno titolo di arrivare terzi, tutto ciò non è mai stato veramente in discussione.
Una sconfitta così maturata contro sti bastardi che non sono sta dio di squadra impone delle riflessioni serie.
perdere a puliscimilano ci sta tutto, però, dico io, aiutati che allah ti aiuta. Mi spiego: ho qualche critica, seppur bonaria, da fare a mazzarri.
walter, già a villareal si stato poco chiaro nei tuoi intenti, ma pure stasera hai sbagliato la formazione.
Prima di tutto, al posto di Mascara doveva giocare Zuniga, quanto meno per renderci più veloci in attacco e per cercare di dare almeno un paio di palle giocabili a Cavani. infatti quando è entrato camilo un minimo di brio in più si è visto.
Poi, vogliamo finirla di far tirare le punizioni a Gargamella? Chi cazzo se ne fotte se in allemamento è bravissimo e in partita non è cazzo di azzeccare un cross che sia uno? A che serve poi sostituirlo all'80° con Hassan? Tu sei l'allenatore, ste cose devi deciderle tu. Rendiamoci conto dei limiti incredibili che abbiamo sui calci piazzati così come dei limiti che abbiamo in fase di impostazione se il giocatore che torna dietro a prendere le palle dai difensori per farci ripartire è sempre gargamella che non ne azzecca una.
Di conseguenza, non mi sta bene che poi in sala stampa mazzarri si arrampica sugli specchi per cercare di limitare i paccheri presi stasera. Meglio ammettere apertamente di aver fatto una partita di merda, in modo da metterci seriamente una pietra sopra e guardare avanti.Non è manco un caso che i milerdisti non hanno calcato la mano con toni trionfalistici...se ne sono resi conto pure loro che stasera la cosa è stata molto più facile del previsto.
Allora, come la mettiamo? Ok calo fisico, ok assenza del pocho, ok calo mentale, ok tutto, ma ora si tratta di continuare con la giusta mentalità, quella che stasera non avevamo, quella che senz'altro arriverà in futuro ma che per il momento può solo essere quella di una squadra che sta facendo un campionato eccellente e che DEVE qualificarsi per la champions.
ora le squadre a cui guardare sono l'udinese e la lazio, visto che le altre fanno schifo. Mi auguro che ciò sia una sorta di stimolo per i nostri, "finalmente" liberi dall'onere di dover recitare una parte che non è la loro.
AVANTI NAPOLI!!

10 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Parole sacrosante.Già col villareal abbiam dimostrato limiti tecnico,tattici e psicologici: non siam ancora pronti per certi livelli.Squadra,tecnico e soprattutto Gargano

Minchiosauro ha detto...

non ci posso pensare: abbiamo giocato come ai tempi del Pampa Sosa....Con la differenza che non siamo più nei tornei inferiori....

Anonimo ha detto...

Ma non siamo in grado di battere nemmenio una rimessa laterale con criterio... Pure quando vinciamo eh.
Concordo sugli errori di Mazzarri, ma abbiamo una squadra di scartine.

Massive ha detto...

la storia si ripete. Il Mister non riesce a preparare 2 partite nella stessa settimana, credo si tratti di un problema di metodo di lavoro. Essendo Mazzarri un maniacale ha bisogno di far ripetere movimenti e schemi ripetutamente ai giocatori per effettuare quello che lui chiama le "contrapposizioni", questa cosa lo porta da un lato ad avere una capacità di mettere l'uomo giusto al posto giusto ma di negativo ci sta che quando non ha tempo per lavorare si affida ai giocatori che meglio lo seguono in allenamento sull'aspetto tattico. Forse il problema è che i giocatori titolari ma stanchi in allenamento difficilmente cedono il posto ad un compagno più fresco, così ci troviamo che quando più di un giocatore sta a pezzi fisicamente ma non lo ammette al mister...facimm e figur e mmerd. Questo soprattutto capita con le partite importanti che nessuno vuole saltare.

Massive ha detto...

che ne pensate?

borghetti ha detto...

penso che non scriverò più ai santi, porco dio!!!
mò ho poco tempo, appena posso posterò per elaborare il lutto (non mi ero illuso sullo scudetto, ma ieri sera sono stato molto, molto male) e esporre meglio le mie riflessioni.

San gennà, ma fusseve milanista!?

necola ha detto...

ieri la squadra non c'è stata propitamente.... si come dice ivan non ci dovevamo aspettare la vittoria, ma sarebbe stata una bella soddisfazione, soprattutto dopo le esternazioni di quella capa di niente che è Berlusconi: Tifiamo Milan per batter il Sud!!!

sto troppo intossicato!!!

amolamaglia ha detto...

bunga bunga nordico a parte (piezz' e mmerd'), mi sa che abbiamo centrato il problema: mazzarri ha difficoltà a preparare due match di alto livello in pochi giorni. A ciò si aggiunge l'ovvio e inevitabile calo fisico della squadra, le poche riserve a disposizione e la mancanza di mentalità necessaria a fare uscire "i mandarini dal deserto", come si suol dire.
A sto punto però, avremo più tempo per rifiatare durante la settimana, quindi vediamo di prenderci una qualificazione in champions senza troppi patemi d'animo. Secondo me la cosa continua ad essere tranquillamente alla nostra portata

Myrkovich ha detto...

Io più ci penso e più sto intossicato, pareva la partita col Chievo, con la differenza che lì anche incazzandoti pensi che sia un calo di concentrazione e so on, ma per ieri che dire...
a parte tutto:

-GARGANO, rigore, GARGANO,GARGANO, GARGANO su punizione, poi tutti a imitare GARGANO, ancora GARGANO, ed infine la sostituzione di GARGANO (ed ho fatto il riassunto!;

non siamo entrati in partita, forse è stata semplicemente paura, troppa paura di non farcela, paura di dover essere per forza all'altezza. Che altro dire, sto ancora molto giù di morale, ma si va avanti.

FORZA NAPOLI! SEMPRE!

Minchiosauro ha detto...

Myrko ha centrato la questione: non siamo ancora pronti a reggere le pressioni di certe partite.Stiamo ancora crescendo.Certo,poi ci si mette Gargano a rendere tutto più tetro e fosco....