07/03/11

Gargano vattene/1

metto il numero 1 al titolo di questo post perchè già so che ne seguiranno altri sullo stesso tema. E dire che stavolta walterino sembrava meno impreciso del solito, ma dopo quella palla persa che poteva essere fatale,già lo vedevo imbarcato la sera stessa sul primo piroscafo per l' uruguay!
Presidè, se non sai a chi venderlo, fai una cosa,mettilo la notte che nessuno ti vede, affianco a un bidone della munnezza, capace che passa qualcuno col camion e se lo piglia, può sempre essere utile come nano da giardino.

Per il resto, un pareggio contro una provinciale del cazzo che viene a chiudersi a riccio per racimolare quel misero punticino che comunque non la salverà, ci sta pure. E ci sta anche in virtù di un principio statistico noto come "legge 'e zì Pascale" ("nun è sempe Natale" il suo enunciato). Abbiamo trovato il gol in zona Napoli contro cagliari, palermo, steaua e lecce, non l' abbiamo trovato contro fiorentina e brescia.
E vabbuò, jamm annanz...

Non commento sugli arbitri perchè sta cosa mi ha pure stancato. Dico solo che la società farà meglio a protestare "privatamente" nelle opportune sedi, che platealmente e pubblicamente che passiamo pure per piagnoni.
Sull' aspetto tecnico, penso che ora la corrente anti Lavezzi debba tacere per un bel pò... Poi mi dispiace dissentire da voi, ma nell' occasione più limpida è mancata proprio la zampata di Lucarelli! Ha perso un sacco di tempo a cercare di stoppare,aggiustarsi la palla, sciacquarsi la dentiera, mettersi le lenti, prendere la pillola per il parkinson e tirare, mica che la palla gli è rimbalzata male!Mi dispiace perchè voglio bene a Lucarelli, ma lì non serviva un fulmine di guerra, bastava pure un Lucarelli più giovane che l' avrebbe menata dentro!
E questo ci porta a un altro discorso. I Mascara, i Lucarelli... per carità, bravi giocatori,ma non tali da fare la differenza. Se vogliamo salire di un altro scalino nella nostra ascesa, vale a dire provare veramente a vincere qualcosa, ci vuole una rosa più ampia e di qualità. Le squadre che ci precedono, se Milito fa fetecchia subentra Pazzini, per dire... Mò basta nascondersi dietro la scusa della rosa di 15-16 giocatori e le altre che ne hanno 30. Non voglio essere frainteso, proprio questo -per quest'anno- fa onore a Mazzarri e ai ragazzi, ma appunto con 16 giocatori di più non si può fare. E visto che non siamo l' albinoleffe ma i soldi ce li ha pure DeLa, allora mettesse mano alla sacchetta che una squadra da diciamo 24 elementi di valore la possiamo fare pure noi, e sono sicuro con più oculatezza tecnica ed economica di tante altre squadre.
Bisogna rifondare la mediana di centrocampo e trovare 2,no 1,2 attaccanti di peso x non far stancare troppo Matador. Vucinic e Matavz, tra quelli accostati al Napoli, sarebbero l'ideale: uno di esperienza e l' altro talento emergente.
Eh, già, cominciamoli a fare un pò d'acquisti d'esperienza, sono proprio le partite come col brescia che scoprono i limiti di campagne acquisti al risparmio.
E poi, Presidè, già sai chi epurare, oltretutto porta pure la 23 che nella smorfia è "o' scemo" ! (a proposito, sbaglio o 27 era o' cantaro, ossia o' rinale?)

Borghetti

8 commenti:

amolamaglia ha detto...

tutto vero

Anonimo ha detto...

Ragazzi non vedo l'ora di "Riveder lo Pocho fender le piogge Parmensi".
Lo sappiamo "No Pocho, no party", chi dice il contrario lo pensa e merita di tifare Milan Juve Inter o peggio ancora Roma.

Tornando su Gargano, se non riprende la condizione fisica fa solo danni, ma purtroppo per MAzzarri è insostituibile, quindi:
Malox a portata di mano per domenica...almeno che non giochi Yebda.
P.S.: Mi dispiace non si rinnovi il contratto a Pazienza...almeno ch enon arrivi Palombo.

P.S.2: Complimenti pe ri post e soprattutto per non avere la memoria corta! Siete grandi!

Massive ha detto...

Sono MAssive

borghetti ha detto...

per domenica alcuni siti hanno lanciato l'idea di protestare vedendo la partita tutti in camicia bianca... Aspetto vostre foto!
Massive, grazie per i complimenti, se vedi a quella lota di Lucio perchè non ti fai invitare sul blog così posti pure tu?

amolamaglia ha detto...

vai massive, attendiamo rinforzi pure sul blog!

Minchiosauro ha detto...

Avevo proposto anche io Massive come blogger,ma senza quella mappina di Lucio non so come fare.Ivan,io e Massive possiamo fare solo una cosa: postare sulla bacheca fb del Tesone per chiedere almeno lumi.
P.s.
Anche per me è puro Vangelo la parola di Borghetti.
Pp.Ss.
Sempre su facebook ho saputo che gargano ha sbagliato a fare pure il passaggio di proprietà della macchina

giorgio cutugno ha detto...

basta dirlo... massive dimmmi la tua mail che ti invito

giorgio cutugno ha detto...

comunque la dimensione di gargano è quella di domenica a parma... entra negli ultimi 10 minuti, corre e spazza...