27/08/10

A me sti cazzo di “attaccati alla maglia”mi ricordano i compagni che han fatto il salto della quaglia(sarà un caso che ho usato sto modo di dire?)

Zio Fiore non mi accusi di mancanza di mentalità se parlo prima dell’ufficialità.Anche perché sembra solo una formalità oramai.Quando mi arriva la notizia manca ancora un’ora buona al fischio d’inizio.Poco ci credo e vado subito a verificare sui siti ufficiali.Dopo ci si mettono radio e opinionisti tv a confermare la cosa.Il mio primo pensiero è stato”Dopo Ferrara e Cannaguaio Senior un altro innamorato del Napoli passa alla rubentus?!Ma che è?Ci sarà mica una sindrome perniciosa che affligge i napoletani nel Napoli?E se c’è,perché non mettere fine alle sofferenze con una buona revolverata come si faceva coi cavalli azzoppati nel selvaggio West?”.Questo per dire che son disposto a credere a nuove malattie che concepire il passaggio alla merdentus di un giocatore che si è sempre dichiarato tifoso della nostra squadra.Parliamoci chiaro: ognuno di noi,come ha iniziato a parlare,la prima cosa che ha detto è stata”Forza Napoli”.E le nostre seconde parole son state”Juve cacca”(la parola”merda”a quella tenera età è poco usata,ma solo per via dei nostri genitori educati).Quindi mi immagino come mi sarei comportato nei panni dei tre personaggi suddetti.Cioè,se mi avessero proposto un passaggio alla vomitentus avrei ovviamente risposto”ma che,sì scem’?Meglio la morte”ed avrei ingerito immediatamente della cicuta.E solo al pensiero di una possibile cessione,senza manco aver la certezza di un eventuale,improbabile trattativa.Ferrara e Cannaguaio Senior son stati perdonati da tutti perché”bisognava comprendere lo stato della società Calcio Napoli di allora”.Scusante del cazzo.Anche dandola per buona come motivazione,un napoletano va ovunque tranne che in mezzo alla merda bianconera.Quagliarella punto e peggio perché se ne va nel momento forse migliore da 14 anni a questa parte.Avevo saputo in tempi non sospetti di scazzi con Mazzarri.Scazzi dovuti al fatto che a Walter uno come Fabio non serviva.A ciò ci si aggiunga che era convinto di diventare il nuovo idolo di e del Napoli.Insomma,questo come un ragazzino viziato se ne va dopo un anno perché”nessuno lo capisce”.Invece di avere la cazzimma tipica napoletana,della serie”mò vi faccio vedè io”,ha praticamente alzat’nguoll’e se ne è ghiut’proprio alla jumerdus.No,ci incoccio troppo.E’ tutto troppo assurdo.Se è vero che se ne voleva andare e si era capito in società,perché non accettare l’offerta dello Zenit o del Rubin che ce l’avevano pure sopravvalutato?!Si mormora che lui abbia rifiutato tali destinazioni.E poi mi accetta la vomitentus?!MA SEI NAPOLETANO O NO?!COME CAZZO FAI AD ACCETTARE DI ANDARE A TORINO?!”LA VOLONTA’VINCE SUL CUORE”?!E VUOL DIRE CHE IL TUO CUORE FA SCHIFO COME LA TUA CERVELLA!Prestito con diritto di riscatto?E nel caso non lo vogliono più?Io la merda che indossa la mia maglia non la voglio rivedere.Cristazzo,quelle esultanze dove baciava la maglia….FAI SCHIFO!Meno male che la sua eventuale cessione non mi aveva mai preoccupato più di tanto: non ha dimostrato nulla.Anzi,ha solo dimostrato di non voler intendersi con il Pocho.Infatti ricordo solo di aver visto Ezequiel cercare lui e mai il contrario.Però pensavo: abbiam dato un anno di tempo a Denis,diamolo anche a lui.Ma il buon Fabio ha avuto troppa paura di mettersi in gioco e ha preferito scappare prima.Sì,sto girando e rigirando sempre sullo stesso concetto…..PERO’CERTE COSE NON RIESCO AD DIGERIRLE.Andare alla emorroidentus….ti avrei rispettato se avessi scelto Palermo,Samp o addirittura l’Inter e forse ti avrei ammirato se avessi scelto il Portogruaro.Invece….MI FAI RIBREZZO.Come i compagni che nel corso della storia si son venduti.Si dice che nella vita si cambia,si fanno scelte con occhi diversi,più maturi….Eh,ma non si va manco contro natura.Anche perché vorrebbe dire che in fondo in fondo la tua natura non è mai stata rossa o(nel nostro caso)azzurra.Ho speso fin troppe parole su questo merdenario(non è un refuso di stampa,la d era voluta).Mò passiamo alla società.Ok,tutti in fondo sapevamo che un acquisto come Cavani avrebbe portato a cessioni eccellenti.Per fortuna Quagliarella non è una di queste perché ci si aspettava più di perdere Marechiaro.Fatto sta che la vendita eccezionale c’è stata.Purtroppo a scarsi cinque giorni dalla chiusura del mercato.Perché aspettare così tanto?Mò che facciamo?Le trattative han ancora un piccolissimo margine di tempo,perciò evito anatemi e iastemme.Ciò non toglie che resto mooolto preoccupato.Perché nel caso finisca così,allora ha ragione Zio Fiore e vuol dire che a Delaurentìss abbasta vivacchiare ai margini europei.Questo per noi significa invece la fine di una speranza,quella di crescere gradualmente ed esponenzialmente.Da ingenuo confidavo in Mazzarri che voleva una rosa composta da riserve al pari dei titolari.Mò abbiamo solo Zuniga come alternativa.Non ho capito gli ultras in trasferta: osannare Quagliarella e prendersela con Lucarelli…..Nu mument’,la colpa è solo di Fabio e della società.Il compagno Lucarelli non c’entra nulla,anzi ora più che mai dobbiamo confidare in lui.Anche perché,ed è un bel perché,proprio oggi DiNatale aveva rifiutato la scolentus facendo una scelta di cuore.Ha preferito chiudere la carriera ad Udine,rifiutando prima noi e poi le merdacce striate di bianconero.Dimostrando che un giocatore con una ferrea volontà e COERENZA manda a monte le trattative sebbene le società sian d’accordo.Quindi io avrei cantato contro società E giocatore.Dov’era la coerenza e la mentalità nei nostri allo stadio stasera?Solo io,stanotte alle 3:14 del 27 agosto,mi son reso conto che il nostro mercato finora ha fatto schifo?!Inalberarsi solo per questa cessione è da occasionali.E se non ci fosse stata?”Tutto bene,madama marchesa”?Vorrei tanto anticipare un sonoro V A F F A N C U L O alla società,ma preferisco attendere con scarne speranze.Nel frattempo a Quagliarella glielo dico: V A F F A N C U L O C O N T U T T O I L C U O R E.”Non è un tradimento”?!E che è allora?Testi storici affermano che Cesare con quel”Tu quoque Brute fii mi”si riferisse al fatto che il figlio aveva iniziato a tifare la squadra di bighe rivale,mica alla congiura.
Veniamo ai nostri.Il Napoli ha dimostrato di continuare a seguire il trend Mazzarri: si gioca meglio e più sicuri in trasferta che in casa.Mi ero preoccupato dopo la partita di andata,considerando le amnesie difensive.Anche stasera ne abbiamo avute,ma molte di meno.Poi abbiam letteralmente sciolto l’Elfsborg nella sua reale dimensione.Dossena ha fatto bene i primi venti minuti poi è sparito(ma è anche vero che non l’han cercato più di tanto),Cavani ha lisciato un paio di palloni mentre comunque proponeva buoni movimenti e poi ha segnato due gol,Hamsik ad intermittenza come al solito,Lavezzi correva ma non sembrava prenderla sul serio,Grava il solito muro invalicabile,Pazienza si è pure atteggiato stasera(anche se in due occasioni è stato lampante che non può permetterselo),Maggio pare sempre meno convinto ogni partita che passa,DeSanctis ha dimostrato che non è l’ultimo dei fessi(e neanche il primo,tanto per citare qualcuno),Gargano invece dimostra che può esser micidiale.E questo non ha spesso un significato positivo quando si parla di lui.C’è da dire una cosa,che ha valenza statistica: tutte le volte che Gargano passa a magnare quella merda dove lavoro io,la partita successiva scaga peggio del solito.Direte che ha fatto l’assist a Cavani….Beh,pure Filini avrebbe visto Edison libero sulla destra in quell’azione….
Bah,che dire: dovevamo gioire del passaggio alla fase a gironi,quando poi la società e la merda di turno ci han intossicato il tutto.Il 31 agosto si tireranno le somme.Conservo le mie iastemme per allora.Anche se in fondo spero ancora di non trovarmi di fronte all’ennesima delusione della mia vita.E questa sarebbe la peggiore.Preso per il culo dal mio sogno….O meglio,da chi poteva permettermi di sognare.Meglio esser sedotti ed abbandonati(mi è capitato un paio di volte)da una femmina: lì almeno sai che ne uscirai fuori,prima o poi.Mentre col Napoli….Beh,non è un amore che finisce così.Nonostante tutto e tutti.E noi lo sappiamo bene.Infatti qui resteremo,vita natural durante

1 commento:

Massbiff ha detto...

mannaggia...avremmo dovuto gioire per il 2 a zero ed invece la noia del secondo tempo ha dato spazio a lunghe e deprimenti riflessioni.
Anche io non so con chi prendermela, magari aspettiamo fino al trentuno agosto e poi...vediamo