27/08/10

Al traditore

In un mio precedente commento ad un post di Fiorenzo ragionavo sull'impossibilità della coesistenza in campo fra Lavezzi, Quagliarella e Cavani. Già allora, non credendo possibile nemmeno che uno dei suddetti tre rimanesse in panchina a fare la riserva di lusso, avevo lasciato una terza ipotesi in sospeso, senza nemmeno avere l'ardore di scriverla, tanto la consideravo assurda, quasi offensiva nei confronti di un giocatore che, fino ad oggi, credevo "uno di noi". Ora però che l'ex-scugnizzo ci sta per tradire per 30 denari (+3 di IVA, fanno 33 denari), la nebbia comincia a diradarsi: inizio a pensare che questa tattica sullo scacchiere di mercato bigon ce l'avesse già da tempo (e ripensandoci a mente "lucida", il fatto che quagliarella abbia giocato le amichevoli di agosto in ciabatte con la sacchetta degli sconcigli appesa al pantaloncino non fa che avvalorare la mia ipotesi). E, rifacendomi ad un altro famoso gobbo, io provo a pensare male, che magari c'azzecco: la cessione di quagliarella era già bella che definita già a luglio quando è arrivato Cavani (o addirittura ancora prima, quando l'italia è stata scaricata dal cesso dei mondiali), ma è stata palesata solo ora per evitare altre ripercussioni sulla campagna abbonamenti, già drasticamente fiaccata dalla protesta anti-tessera del tifoso. Beh, qualunque sia la realtà dei fatti, a me importa solo che siamo entrati nel girone di Europa League, e il fatto che siamo capitati in un girone tosto dovrebbe essere di stimolo al presidente per un ulteriore sforzo per il completamento della rosa: a me mancano all'appello due centrocampisti, uno difensivo e uno offensivo (Yebda e Sosa?), un difensore centrale e un altro attaccante per fare il quarto, a meno che non si voglia dare ancora fiducia a Pià, ma al solo pensiero mi viene da piangere. Una parola sul presidente, a proposito: ho sempre visto De Laurentiis come un dirigente di azienda, attaccato più ai soldi che alla maglia, il recente movimento Denis-Lucarelli me ne aveva dato l'ennesima conferma. Ora però mi domando, perchè stiamo facendo sto regalo alle merde? Se fossi stato un vero affarista, presidente, quagliarella alle merde lo avresti venduto almeno a 20 milioni, considerato che lo hai pagato 16 appena un anno fa... e invece? Con questo movimento ci andiamo pari pari (4,5 adesso + 10,5 l'anno prossimo = 15 milioni; quagliarella prendeva 1.85 mil di ingaggio, Cavani ne prenderà 1.35 (non 4.5, Ivan), quindi in due anni si risparmierà quel milioncino che manca... e facciamo finta di esserci dimenticati di Domizzi) Riguardo al traditore, che vada pure, lui già sa quale sarà l'accoglienza al prossimo napoli-giuve. Già un Masaniello a Napoli fu accusato di tradimento, morì decapitato e il suo corpo fu gettato in un fosso...


4 commenti:

Massive ha detto...

"Ma la pura verità è che il club significa molto di più per noi che per loro. Dov'erano lor venti anni fa? Dove saranno fra due anni, alcuni di loro? (Sul campo di Villa Park o di Old Trafford, a correre palla al piede verso la porta dell'Arsenal,ecco dove.)"

(cit. da Febbre a 90' di N. Hornby)

P.S.: Ci metterei pure i dirigenti

borghetti ha detto...

Il girone non è tosto, è tosterrimo! Mò che mi ricordo quando andai a trovare il compare Emilio in UK un suo amico tifoso del liverpool mi disse che quando volevo potevo essere suo ospite a Anfield Road... è ora di sfruttare le conoscenze, che dite ?

Minchiosauro ha detto...

Perbacco ci sto,Zio Fiore.Io cmq sapevo che la volontà di andarsene Quagliarella l'aveva espressa mesi fa.A sto punto perchè non venderlo allo Zenit che ce lo sopravvalutava?

giorgio cutugno ha detto...

sfruttiamo, sfruttiamo... io non ci capisco un cazzo cò sti voli low cost, ho capito solo che per meno di 300 euri non si accocchia niente, ma magari qualcuno ha qualche dritta