27/08/10

...Che importa se, in trasferta giocherai, ci sarò e Tu solo non sarai (YOU 'LL NEVER WALK ALONE) !!!!

Amati Miei Fratelli, Amati Miei Colori,
è da quell' Avellino-Napoli che non verso lacrime per il Nostro Napoli, ma tra ieri e oggi ci sono andato molto vicino.Se il miglior acquisto del Napoli non c'è bisogno di dirlo qual è stato, ieri abbiamo assistito alla peggior cessione della nostra Storia, e con essa cade pure una maschera che ci nascondeva forse il vero volto di DeLa. Un BUFFONE alla Berlusconi, tanti proclami sparati a cazzo ma zero progettualità vera. Caro Enzo, ma come potrei accusarti di occasionalità, come potrei accusare, autoaccusare alcuno di noi? E come noi tante migliaia che, fosse il Manfredonia o l' inter, fosse il 27 agosto a 40 gradi o il 5 gennaio a 3 gradi, abbiamo accompagnato questi colori come pochissime altre tifoserie al mondo avrebbero fatto! Ripenso ai nostri piccoli gesti, il fare economia per il biglietto, la frittata del tifoso fritta e bruciata alle 5 di mattina, le scaramanzie, il dare paccheri agli occasionali per fare una coreografia decente pure col frosinone, il "pochi ma buoni" contro il Gela... ma tu ci cacavi addosso già allora, vero Aurelio, eh LOTA ??? Hai voglia a dire, tu e i 4 stronzi occasionali che ti difendono ancora, che ci hai portato dal Lanciano ai Reds, ma senza noi pubblico unico al mondo, ma dove cazzo andavi? Poi dice " io sono un vincente nel cinema.." Ma per amor di dio, quelle 4 cacate per cerebrolesi che giusto a natale vedono un pò di soldi me le chiami pure cinema? Pensavi che pure il Napoli era una cazzata per deficienti? Ma ti rendi conto di cosa rappresenta il Napoli per i napoletani, e forse ancor di più per quelli che vivono fuori Napoli ?

Mai in vita mia mi sono sentito così insultato, sputato, pisciato addosso da tifoso. Perchè questo è un segnale di resa direi di sapore coloniale all' ottocentesco oppressore sabaudo, a una società che economicamente ha sempre beneficiato di aiuti statali a fondo perduto alla fiat, cosa che nessun altro ha mai avuto, e sportivamente (?) non ne parliamo, sappiamo tutti come ha ottenuto le sue vittorie. E ora sembra dire "come avete osato voi terroni arrivarci davanti? Rientrate nei ranghi !". E De Laurentis supinamente obbedisce e si cala le brache.Ti sarà pure stato antipatico il Quaglia, ma se volevi vincere per davvero non ci facevi sta carognata.

Chiedo scusa a tutti per essermi, appena 48 ore fa, sbagliato di giudizio su de juventiis. Mi avete commosso coi vostri post, con cui concordo riga per riga. In particolare ho apprezzato la citazione da Nick Hornby e una lettera quasi poetica su calcionapoli1926.it dove un utente fa un suggestivo paragone tra quaglia e gli operai fiat.

Beh pure tu quaglia hai le tue responsabilità. Ammesso pure che tu firmi con la croce, ma ce l' hai o non ce l' hai la facoltà d' intendere ( che juve = merda ) e di volere ( la maglia azzurra)? Se proprio eri attaccato alla maglia te ne fottevi del presunto "mobbing" di Mazzarri e del presidente e lottavi per la tua maglia. Umanamente non vali un chiattillo di merda sul culo di Montervino o Grava. Ma io l' ho sempre detto che hai una faccia da carabiniere "giovanotto documenti, faccia poco lo spiritoso" tanto bastardo quando ti ferma, tanto cafardo in libera uscita con quelle camicie sberluccicanti che solo gli sbirri portano. A guardare la tua faccia quindi non mi meraviglia il tuo outing che sei gobbo rubentino.

A Napoli manca la figura del presidente-imprenditore-tifoso come x esempio i Moratti che si tramandano l' inter con passione da generazioni. Il nostro si è rivelato solo un magliaro-ricottaro. A sto punto spero che ci compri qualche sceicco arabo, o Bin Laden o la mafia russa. Credetemi, avrebbero più dignità.

E dignità, non per forza traguardi e vittorie, è quello che chiedo ai nostri Ragazzi in questa stagione ormai già compromessa. Sappiate fare gruppo e difendere con onore questa maglia unica nel mondo, poi si può anche uscire, perdere, ma non manchi mai la dignità.
Quella che comunque rimane a noi, che siamo il vero Oro di Napoli. Stringiamoci intorno ai nostri Colori. Succeda quel che succeda, l' orgoglio, l' onore della nostra tifoseria non ce lo leverà mai nessuno, e pure se non vinciamo, da Liverpool a Bucarest vedranno cos' è essere tifosi del Napoli.
Ora e Sempre

FORZA NAPOLI

Borghetti

1 commento:

Minchiosauro ha detto...

Non ricordo dove l'ho letto,ma la cessione di Quagliarella ed un evidente volontà di stagnazione ai margini dell'Europa procurebbe un calo di introiti al Sor Aurelio.E che quindi,suo malgrado,dovrebbe esser costretto a fare minimo un altro acquisto a livello di Cavani.In pratica: o ci rimette in careggiata con una maserati oppure se si vuole tenere la"127 spider"perde i soldi degli occasionali.Che questi servano a qualcosa una volta tanto,dico io...Riguardo Quagliarella non avevo pensato a quanto la sua fosse una faccia da guardio.E a leggere le sue dichiarazioni alla presentazione a Torino mi ha fatto realizzare che è un gobbo dentro che nel corso di quest'anno si è spacciato per napoletano.Un chiachiello,insomma.