23/08/10

allora te piac' o presep', lucariè!

certo che scrivere un post sull'arrivo di quelli che molti definiscono come un ex giocatore sembra un pò un elogio della follia. Niente celebrazioni dunque, ma non posso non nascondere un certo piacere ad avere tra le nostre fila il compagno Lucarelli. Sono più che certo che i Fedayn Napoli la pensano come me.
Non sarà sicuramente Lucariello a imprimere una svolta all'attacco del Napoli, ma visto che Walter e soci vogliono puntare su un attacco di mezze punte nel quale gente come Denis, che pure merita di giocare con continuità, non troverebbe spazio. Un vecchio marpione dell'area con logica e saggia predisposizione alla panchina, invece, potrebbe rivelarsi positivo nei famosissimi e secondo me inevitabili 20-15 minuti finali del Napoli. Nella più rosea delle ipotesi si parlerà di "zona Lucarelli", foss' a maronn'!! Sperare non costa nulla.
In ogni caso, pur se apolitici nel nostro approccio alla fede delle fedi, in questo blog ce lo possiamo dire con franchezza: ogni goal di un compagno vale doppio, specialmente di sti tempi...
Per il resto, permangono tutti i dubbi sulla campagna acquisti del Napoli. Se, come dice sor Aurelio, sono in programma almeno due altri acquisti, credo che i fantomatici nuovi arrivati faticheranno ad inserirsi nel gioco della squadra, visto che non avranno fatto la preparazione insieme agli altri.
Tanto quanto, un mediano e un altro difensore affidabile servono come e più del pane.
Non si può credere che Bigon e compagnia non lo sappiano.
Fa caldo, ogni limite ha una pazienza, come diceva il principe, e a noi napulitani tocca sempre soffrire e aspettare....speriamo bene!
amo la maglia come e più di prima

7 commenti:

Minchiosauro ha detto...

"Marchesino,non si scordi delle maglie di lana"-"Felì,le maglie non servono"-"Pasquà,si approssima l'inverno".Mi ricollego citando il Principe(di Casador,in questo caso),associandomi come il Maestro alla saggezza di Totò.Gli acquisti si faranno: bene.Peccato andassero fatti prima del pericolo.Ma si sa,in Italia prima succede il danno e poi si dice"essì,poteva succedere".Aspetto giovedì con ansia,sebbene concordi con Ivan: un compagno in squadra è merce rara e se poi è il predestinato a far rivivere"la zona Sosa".....Hasta Siempre e Siempre Forza Napoli

Minchiosauro ha detto...

Passi dell'intervista a Lucarelli che,tanto per continuare a citare,"m'hann fatto arrizzà o cazz'"(tratta da"il camorrista"):"Potevo scegliere per un finale di carriera tranquilla o agitato, ovviamente 'agitato' nel senso buono, penso di essermi messo, sempre tra virgolette nei guai. Mentalmente vengo per giocare da titolare, poi ovviamente sono a disposizione dell'allenatore anche per fare zero presenze! Chi pensa che sono venuto a Napoli per 'svernare' si sbaglia. Devo dire che se non mi avesse chiamato il presidente avrei fatto altre scelte, la sua chiamata è stata tempestiva. L'altra sera guardavo la gara e mi davo i pizzicotti perchè ho sempre giocato in squadre che lottavano per la salvezza e di palle gol ne arrivavano poco, invece vedevo tutte quelle palle e mi mangiavo le mani."

amolamaglia ha detto...

d'accordo su tutta la linea, maestro enzo

amolamaglia ha detto...

per quanto riguarda il secondo post del maestro minchiosauro, raramente ho letto cse a me più gradite in materia di calcio nostrum....
io spero

Borghetti ha detto...

Sicuramente è, come si dice, una valida alternativa, ma piano con l'entusiasmo...
Per il resto mi ricordo quando usciva la fanzine "Napolissimo", non quella di mò, quella degli anni '80-'90, scritta in italo-napoletano, che chiarì una volta e per sempre con un famoso editoriale che IL CIUCCIO è UN ANIMALE PROLETARIO !!!!

Minchiosauro ha detto...

Zio Fiore,come sottolineava il maestro Ivan,è quel che si è sentito dire da Lucarelli che ha fatto ben sperare(ma da qui ad esaltarsi,tranquillo,ce ne vuole).Cioè,non è stata la classica presentazione di routine quella del compagno.Almeno sicuro sarà combattivo

Massbiff ha detto...

ciao CompagniDelCiuccio! Archiviata la pratica Lucarelli vi allego seguente Link per pregustare il prossimo acquisto:


http://www.generazioneditalenti.com/2010/08/jose-ernesto-sosa-1985-argentina.html