26/08/10

Con esclusione della zona di Napoli

Premetto che scrivo prima della partita di ritorno, perché penso che i contenuti di questo post vadano al di là di quello che sarà l’ esito della gara, e che non ho visto quella d’ andata.
Se mio fratello, Enzo e Nicola l’ hanno dovuta vedere in streaming A NAPOLI, figuriamoci che potevo vedere io tra le dolci colline marchigiane, dove ero piacevolmente in vacanza. Questa situazione di presidenti che cazzeggiano sulle partite di coppa pur di spillare quatrini non è nuova.

Ricordo, all’ epoca del mercoledì di coppa e di quel pirchio di Furbaino, che puntuale, dopo un abbuffata di partite che cominciava alle 14 con la sampdoria in coppa delle coppe, verso le 20- 20,30 aspettavi col cuore in gola il big match della Squadra del Cuore. Ecco allora le “signorine buonasera”, Nicoletta Orsomando o Marina Morgan, annunciare sorridenti e radiose “andrà ora in onda, CON ESCLUSIONE DELLA ZONA DI NAPOLI, l’ incontro di calcio…”. Ora, abitando alla frontiera tra lazio e campania, anche la mia antenna era di frontiera, e come tale aveva un comportamento tutto suo particolare: per tutta la settimana ci portava frequenze all’ amatriciana, ma al momento della verità si vestiva da pulcinella e guardava verso il Vesuvio. Risultato: sul più bello cominciava qualche purpettone di film e io dovevo fare “Radio Londra”. Fu allora che affinai le mie abilità da radioamatore, accroccando un marchingegno tipo giapponesi isolati in guerra su un atollo del pacifico (Enzo lo ha visto) per captare Kiss Kiss.
Questo x dire che, cambiati i tempi e le tecnologie, la nostra proverbiale fantasia e creatività ci farà sopperire al bisogno, quando gioca il Napoli niente e nessuno ci impedirà di vederlo, pure commettendo crimini informatici se necessario!!!

Ora, sta scheda di mediaset premium 4 ma chi cazzo ce l’ha?! Comunque, per domani, la partita la fa la pizzeria da Lucio, male che vada ce la vediamo da fuori là,(mica posso spendere 20 euro di pizza a partita!) poi per le altre vedremo. Mi sa che finiremo a darci appuntamenti in rete a tipo ravers per trovare il posto dove riunirci.

Ferlaino ci oscurava perché all’ epoca gli introiti venivano dall’ incasso di pubblico e voleva spingere la gente allo stadio (manco c’era bisogno). Oggi che i soldi te li dà la televisione, don Aurelio avalla questi contratti e schede del cazzo, ovvio.E poi fa pure le sparate che non gli interessa la coppa Uefa. Ma il DeLa è una personalità complessa, domani è capace di dire l’ esatto contrario, in fondo ci ha abituato alle sparate, diciamo che fino a mò gli è sempre andata bene. Dopo 6 anni che lo conosco mi sento di dare questo giudizio. C’è chi vede in lui l’ Uomo della Provvidenza, il salvatore della Patria, chi invece vede un affarista abile a lucrare sulla Fede Azzurra.
Io dico che è entrambe le cose al tempo stesso, nel senso che è chiaro che lui non ha preso il Napoli per amore ma per il suo tornaconto, e tutto quello che fa lo fa per denaro o per la sua immagine. Ma al tempo stesso ha capito che il suo tornaconto va di pari passo coi successi della squadra, e non gli sarebbe convenuto spremere il giocattolo vivacchiando in zona salvezza o peggio, in serie B. Temo però che voglia vivacchiare ai margini dell’ Europa, a giudicare dal mercato che ha fatto.

Da tifoso innamorato del Napoli, voglio e esigo che si dia il massimo in tutte e 3 le competizioni, ma razionalmente parlando vi dirò, in tutta sincerità, che ad oggi 26-8-2010 non credo che il Napoli abbia un organico adeguato a lottare su 3 fronti, ho molta molta paura di un'altra stagione flop come quella dell’ intertoto.

Ferlaino, anche se è il presidente dei 2 scudetti e della coppa Uefa, è ricordato negativamente per via del fallimento. Aurè, tu come vuoi essere ricordato dai posteri? Perciò vide comme t’e a mettere…

Anche se questa sarebbe la sede adatta, non voglio intossicarmi a parlare della tessera del tifoso. Solito casino all’ italiana, ennesima discriminazione per i napoletani, tra un po’ ci azzeccheranno una stella di Davide in petto con su scritto “Napolitanen”.
Solita esclusione della zona di…indovinate?

Borghetti

Forza Napoli e Vendola for President

1 commento:

Minchiosauro ha detto...

Mi ricordo dell'accrocco fabbricato da Zio Fiore.Con quei mezzi di fortuna il mio vate mi fece capire che il Napoli se vuoi lo segui comunque e dovunque.Son pur'io d'accordo sulla definizione di Delaurentìss: ha capito che per incassare di più il Napoli deve giocarsi almeno la più abbordabile competizione europea.Questo risulta ancor più evidente dall'acquisto di Cavani seguito dalla cessione di Quagliarella.Di questo e altro parlerò mò nel mio post