30/08/10

la ciliegina senza torta

dopo l'ondata di sdegno per la partenza del numero 71 della merdentus e le perplessità dovute al calcio mercato e alla condotta della società al riguardo, abbiamo finalmene potuto saggiare la consistenza del nostro napoli. Un primo tempo a ritmi alti, con azioni e triangolazioni rapidissime e micidiali (non ci cacassero troppo il cazzo col goal fantasma di cavani, chè l'anno scorso ce ne hanno fatte di cotte e di crude e nessuno se n'è fottuto, ovviamente). Saremmo potuti andare al riposo almeno sul 2-0 per noi. Niente male per essere la prima a Firenze.
Il secondo tempo è stato ovviamente diverso, la stanchezza dell'impegno di coppa si è fatta sentire tutta. Non abbiamo saputo sfruttare la superiorità numerica perchè eravamo già sulle gambe. Per una volta assolverei Blasi: l'espulsione non è stata colpa sua ma di quel passaggio criminale su cui lui ha cercato di mettere una pezza a colori. Il rosso, appunto.
Mazarri ha sbagliato nel fare le sostituzioni all'ultimo, doveva farle prima, quando era già chiara la situazione di difficoltà fisica dei nostri.
Alla fine il pareggio non può lasciare l'amaro in bocca anche considerando che di fronte non avevamo il Lecce.
Gli aspetti positivi sono senz'altro il recupero di Dossena (finalmente abbiamo uno in grado di dialogare e di crossare più che bene anche sul lato sinistro), la conferma delle doti da cecchino di cavani,la bravura di De Sanctis.
Le note dolenti sono quelle che già conoscevamo. In primis, il centrocampo. Blasi e Pazienza possono solo fare legna in mezzo al campo, adesso vediamo con questo Yebda, che comunque è un altro mediano. Certo è che a vedere la Lazio giocare con Hernanes e noi con blasi fa un certo effetto....penso dunque a bogliacino, un centrocampista con i piedi buoni e con la propensione all' attacco...ce l'avevamo, perchè cazzo darlo via? Almeno lui doveva rimanere.
l'attacco ha il problema dei rincalzi, e pure questo era già evidente.
In difesa servirebbe un recupero effettivo di santacroce per far quadrare bene il reparto. A hugo boss il compito di coordinare gli altri in difesa, mi pare evidente che il compito non possa essere certo affidato a cannaguaio....

Non siamo attrezzati per competere su più fronti, gli eventuali altri arrivi presi 'ncanna 'ncanna avranno comunque bisogno di almeno un mese per inserirsi bene nella squadra. Gli acquisti si fanno a luglio, non adesso.
Detto questo, fa un bell'effetto vedere il compagno lucariello indossare la nostra maglia, ma questa è una nota di colore che prescinde dalla questione calcistica..
che gravatar ci assista comunque!

28/08/10

piccoli uomini

nel precedente post ho involontariamente difeso e assolto quagliarella, il quale ha detto in un'intervista che per questa storia, i tifosi del napoli "non se la devono prendere" con lui, facendo intendere che c'è stata una manovra della società in atto già da tempo.
Vabbuò, ma io ora mi gioco le palle che st'altro nemo profeta in patria-pezzo di merda ci farà il servizietto in merdentus-napoli.
Gli auguro un pronto infortunio e una lunga degenza. Vaffanculo pure a lui.
E ribadisco anch'io: vaffanculo a de laurentiis,e nessuno venisse a dirmi che questo è un ragionamento da occasionale. Proprio perchè ne abbiamo viste di cotte e di crude ci possiamo permettere d'incazzarci per le ragioni esposte da fiore nel suo ultimo post.
ormai de laurentiis ha raggiunto il suo status quo, a lui sta bene avere il napoli a ridosso dell'europa, farci uscire un pò di soldi extra, stazionare tra le prime 6-7 del campionato e basta. Bene, anzi bene un cazzo: di per sè tutto ciò fino a 4 anni fa era un miraggio, ma le promesse e le sparate da grand'uomo di quel fegatiello tamarro a me sono sempre state sul cazzo, però mi ero convinto che fosse serio sulle cose concrete. Non è così, non è affatto così.
E allora tifiamo napoli come sempre, basta non illudersi ancora. Come ha detto fiorenzo, torniamo a pagare dazio a quelle merde del nord, in primis alla merda delle merde.
Vorrei sperare almeno che de laurentiis diluisca i suoi interventi in televisione, che di cazzate (stadio virtuale, ecc.)ne abbiamo fin sopra ai capelli. Chiudo citando Mourinho, uno che si rendeva antipatico con intelligenza: "De Laurentiis chi? Quel piccolo uomo che pensa che il calcio sta a Hollywood?"...e ha detto tutto.
FORZA NAPOLI

27/08/10

...Che importa se, in trasferta giocherai, ci sarò e Tu solo non sarai (YOU 'LL NEVER WALK ALONE) !!!!

Amati Miei Fratelli, Amati Miei Colori,
è da quell' Avellino-Napoli che non verso lacrime per il Nostro Napoli, ma tra ieri e oggi ci sono andato molto vicino.Se il miglior acquisto del Napoli non c'è bisogno di dirlo qual è stato, ieri abbiamo assistito alla peggior cessione della nostra Storia, e con essa cade pure una maschera che ci nascondeva forse il vero volto di DeLa. Un BUFFONE alla Berlusconi, tanti proclami sparati a cazzo ma zero progettualità vera. Caro Enzo, ma come potrei accusarti di occasionalità, come potrei accusare, autoaccusare alcuno di noi? E come noi tante migliaia che, fosse il Manfredonia o l' inter, fosse il 27 agosto a 40 gradi o il 5 gennaio a 3 gradi, abbiamo accompagnato questi colori come pochissime altre tifoserie al mondo avrebbero fatto! Ripenso ai nostri piccoli gesti, il fare economia per il biglietto, la frittata del tifoso fritta e bruciata alle 5 di mattina, le scaramanzie, il dare paccheri agli occasionali per fare una coreografia decente pure col frosinone, il "pochi ma buoni" contro il Gela... ma tu ci cacavi addosso già allora, vero Aurelio, eh LOTA ??? Hai voglia a dire, tu e i 4 stronzi occasionali che ti difendono ancora, che ci hai portato dal Lanciano ai Reds, ma senza noi pubblico unico al mondo, ma dove cazzo andavi? Poi dice " io sono un vincente nel cinema.." Ma per amor di dio, quelle 4 cacate per cerebrolesi che giusto a natale vedono un pò di soldi me le chiami pure cinema? Pensavi che pure il Napoli era una cazzata per deficienti? Ma ti rendi conto di cosa rappresenta il Napoli per i napoletani, e forse ancor di più per quelli che vivono fuori Napoli ?

Mai in vita mia mi sono sentito così insultato, sputato, pisciato addosso da tifoso. Perchè questo è un segnale di resa direi di sapore coloniale all' ottocentesco oppressore sabaudo, a una società che economicamente ha sempre beneficiato di aiuti statali a fondo perduto alla fiat, cosa che nessun altro ha mai avuto, e sportivamente (?) non ne parliamo, sappiamo tutti come ha ottenuto le sue vittorie. E ora sembra dire "come avete osato voi terroni arrivarci davanti? Rientrate nei ranghi !". E De Laurentis supinamente obbedisce e si cala le brache.Ti sarà pure stato antipatico il Quaglia, ma se volevi vincere per davvero non ci facevi sta carognata.

Chiedo scusa a tutti per essermi, appena 48 ore fa, sbagliato di giudizio su de juventiis. Mi avete commosso coi vostri post, con cui concordo riga per riga. In particolare ho apprezzato la citazione da Nick Hornby e una lettera quasi poetica su calcionapoli1926.it dove un utente fa un suggestivo paragone tra quaglia e gli operai fiat.

Beh pure tu quaglia hai le tue responsabilità. Ammesso pure che tu firmi con la croce, ma ce l' hai o non ce l' hai la facoltà d' intendere ( che juve = merda ) e di volere ( la maglia azzurra)? Se proprio eri attaccato alla maglia te ne fottevi del presunto "mobbing" di Mazzarri e del presidente e lottavi per la tua maglia. Umanamente non vali un chiattillo di merda sul culo di Montervino o Grava. Ma io l' ho sempre detto che hai una faccia da carabiniere "giovanotto documenti, faccia poco lo spiritoso" tanto bastardo quando ti ferma, tanto cafardo in libera uscita con quelle camicie sberluccicanti che solo gli sbirri portano. A guardare la tua faccia quindi non mi meraviglia il tuo outing che sei gobbo rubentino.

A Napoli manca la figura del presidente-imprenditore-tifoso come x esempio i Moratti che si tramandano l' inter con passione da generazioni. Il nostro si è rivelato solo un magliaro-ricottaro. A sto punto spero che ci compri qualche sceicco arabo, o Bin Laden o la mafia russa. Credetemi, avrebbero più dignità.

E dignità, non per forza traguardi e vittorie, è quello che chiedo ai nostri Ragazzi in questa stagione ormai già compromessa. Sappiate fare gruppo e difendere con onore questa maglia unica nel mondo, poi si può anche uscire, perdere, ma non manchi mai la dignità.
Quella che comunque rimane a noi, che siamo il vero Oro di Napoli. Stringiamoci intorno ai nostri Colori. Succeda quel che succeda, l' orgoglio, l' onore della nostra tifoseria non ce lo leverà mai nessuno, e pure se non vinciamo, da Liverpool a Bucarest vedranno cos' è essere tifosi del Napoli.
Ora e Sempre

FORZA NAPOLI

Borghetti

Al traditore

In un mio precedente commento ad un post di Fiorenzo ragionavo sull'impossibilità della coesistenza in campo fra Lavezzi, Quagliarella e Cavani. Già allora, non credendo possibile nemmeno che uno dei suddetti tre rimanesse in panchina a fare la riserva di lusso, avevo lasciato una terza ipotesi in sospeso, senza nemmeno avere l'ardore di scriverla, tanto la consideravo assurda, quasi offensiva nei confronti di un giocatore che, fino ad oggi, credevo "uno di noi". Ora però che l'ex-scugnizzo ci sta per tradire per 30 denari (+3 di IVA, fanno 33 denari), la nebbia comincia a diradarsi: inizio a pensare che questa tattica sullo scacchiere di mercato bigon ce l'avesse già da tempo (e ripensandoci a mente "lucida", il fatto che quagliarella abbia giocato le amichevoli di agosto in ciabatte con la sacchetta degli sconcigli appesa al pantaloncino non fa che avvalorare la mia ipotesi). E, rifacendomi ad un altro famoso gobbo, io provo a pensare male, che magari c'azzecco: la cessione di quagliarella era già bella che definita già a luglio quando è arrivato Cavani (o addirittura ancora prima, quando l'italia è stata scaricata dal cesso dei mondiali), ma è stata palesata solo ora per evitare altre ripercussioni sulla campagna abbonamenti, già drasticamente fiaccata dalla protesta anti-tessera del tifoso. Beh, qualunque sia la realtà dei fatti, a me importa solo che siamo entrati nel girone di Europa League, e il fatto che siamo capitati in un girone tosto dovrebbe essere di stimolo al presidente per un ulteriore sforzo per il completamento della rosa: a me mancano all'appello due centrocampisti, uno difensivo e uno offensivo (Yebda e Sosa?), un difensore centrale e un altro attaccante per fare il quarto, a meno che non si voglia dare ancora fiducia a Pià, ma al solo pensiero mi viene da piangere. Una parola sul presidente, a proposito: ho sempre visto De Laurentiis come un dirigente di azienda, attaccato più ai soldi che alla maglia, il recente movimento Denis-Lucarelli me ne aveva dato l'ennesima conferma. Ora però mi domando, perchè stiamo facendo sto regalo alle merde? Se fossi stato un vero affarista, presidente, quagliarella alle merde lo avresti venduto almeno a 20 milioni, considerato che lo hai pagato 16 appena un anno fa... e invece? Con questo movimento ci andiamo pari pari (4,5 adesso + 10,5 l'anno prossimo = 15 milioni; quagliarella prendeva 1.85 mil di ingaggio, Cavani ne prenderà 1.35 (non 4.5, Ivan), quindi in due anni si risparmierà quel milioncino che manca... e facciamo finta di esserci dimenticati di Domizzi) Riguardo al traditore, che vada pure, lui già sa quale sarà l'accoglienza al prossimo napoli-giuve. Già un Masaniello a Napoli fu accusato di tradimento, morì decapitato e il suo corpo fu gettato in un fosso...


A me sti cazzo di “attaccati alla maglia”mi ricordano i compagni che han fatto il salto della quaglia(sarà un caso che ho usato sto modo di dire?)

Zio Fiore non mi accusi di mancanza di mentalità se parlo prima dell’ufficialità.Anche perché sembra solo una formalità oramai.Quando mi arriva la notizia manca ancora un’ora buona al fischio d’inizio.Poco ci credo e vado subito a verificare sui siti ufficiali.Dopo ci si mettono radio e opinionisti tv a confermare la cosa.Il mio primo pensiero è stato”Dopo Ferrara e Cannaguaio Senior un altro innamorato del Napoli passa alla rubentus?!Ma che è?Ci sarà mica una sindrome perniciosa che affligge i napoletani nel Napoli?E se c’è,perché non mettere fine alle sofferenze con una buona revolverata come si faceva coi cavalli azzoppati nel selvaggio West?”.Questo per dire che son disposto a credere a nuove malattie che concepire il passaggio alla merdentus di un giocatore che si è sempre dichiarato tifoso della nostra squadra.Parliamoci chiaro: ognuno di noi,come ha iniziato a parlare,la prima cosa che ha detto è stata”Forza Napoli”.E le nostre seconde parole son state”Juve cacca”(la parola”merda”a quella tenera età è poco usata,ma solo per via dei nostri genitori educati).Quindi mi immagino come mi sarei comportato nei panni dei tre personaggi suddetti.Cioè,se mi avessero proposto un passaggio alla vomitentus avrei ovviamente risposto”ma che,sì scem’?Meglio la morte”ed avrei ingerito immediatamente della cicuta.E solo al pensiero di una possibile cessione,senza manco aver la certezza di un eventuale,improbabile trattativa.Ferrara e Cannaguaio Senior son stati perdonati da tutti perché”bisognava comprendere lo stato della società Calcio Napoli di allora”.Scusante del cazzo.Anche dandola per buona come motivazione,un napoletano va ovunque tranne che in mezzo alla merda bianconera.Quagliarella punto e peggio perché se ne va nel momento forse migliore da 14 anni a questa parte.Avevo saputo in tempi non sospetti di scazzi con Mazzarri.Scazzi dovuti al fatto che a Walter uno come Fabio non serviva.A ciò ci si aggiunga che era convinto di diventare il nuovo idolo di e del Napoli.Insomma,questo come un ragazzino viziato se ne va dopo un anno perché”nessuno lo capisce”.Invece di avere la cazzimma tipica napoletana,della serie”mò vi faccio vedè io”,ha praticamente alzat’nguoll’e se ne è ghiut’proprio alla jumerdus.No,ci incoccio troppo.E’ tutto troppo assurdo.Se è vero che se ne voleva andare e si era capito in società,perché non accettare l’offerta dello Zenit o del Rubin che ce l’avevano pure sopravvalutato?!Si mormora che lui abbia rifiutato tali destinazioni.E poi mi accetta la vomitentus?!MA SEI NAPOLETANO O NO?!COME CAZZO FAI AD ACCETTARE DI ANDARE A TORINO?!”LA VOLONTA’VINCE SUL CUORE”?!E VUOL DIRE CHE IL TUO CUORE FA SCHIFO COME LA TUA CERVELLA!Prestito con diritto di riscatto?E nel caso non lo vogliono più?Io la merda che indossa la mia maglia non la voglio rivedere.Cristazzo,quelle esultanze dove baciava la maglia….FAI SCHIFO!Meno male che la sua eventuale cessione non mi aveva mai preoccupato più di tanto: non ha dimostrato nulla.Anzi,ha solo dimostrato di non voler intendersi con il Pocho.Infatti ricordo solo di aver visto Ezequiel cercare lui e mai il contrario.Però pensavo: abbiam dato un anno di tempo a Denis,diamolo anche a lui.Ma il buon Fabio ha avuto troppa paura di mettersi in gioco e ha preferito scappare prima.Sì,sto girando e rigirando sempre sullo stesso concetto…..PERO’CERTE COSE NON RIESCO AD DIGERIRLE.Andare alla emorroidentus….ti avrei rispettato se avessi scelto Palermo,Samp o addirittura l’Inter e forse ti avrei ammirato se avessi scelto il Portogruaro.Invece….MI FAI RIBREZZO.Come i compagni che nel corso della storia si son venduti.Si dice che nella vita si cambia,si fanno scelte con occhi diversi,più maturi….Eh,ma non si va manco contro natura.Anche perché vorrebbe dire che in fondo in fondo la tua natura non è mai stata rossa o(nel nostro caso)azzurra.Ho speso fin troppe parole su questo merdenario(non è un refuso di stampa,la d era voluta).Mò passiamo alla società.Ok,tutti in fondo sapevamo che un acquisto come Cavani avrebbe portato a cessioni eccellenti.Per fortuna Quagliarella non è una di queste perché ci si aspettava più di perdere Marechiaro.Fatto sta che la vendita eccezionale c’è stata.Purtroppo a scarsi cinque giorni dalla chiusura del mercato.Perché aspettare così tanto?Mò che facciamo?Le trattative han ancora un piccolissimo margine di tempo,perciò evito anatemi e iastemme.Ciò non toglie che resto mooolto preoccupato.Perché nel caso finisca così,allora ha ragione Zio Fiore e vuol dire che a Delaurentìss abbasta vivacchiare ai margini europei.Questo per noi significa invece la fine di una speranza,quella di crescere gradualmente ed esponenzialmente.Da ingenuo confidavo in Mazzarri che voleva una rosa composta da riserve al pari dei titolari.Mò abbiamo solo Zuniga come alternativa.Non ho capito gli ultras in trasferta: osannare Quagliarella e prendersela con Lucarelli…..Nu mument’,la colpa è solo di Fabio e della società.Il compagno Lucarelli non c’entra nulla,anzi ora più che mai dobbiamo confidare in lui.Anche perché,ed è un bel perché,proprio oggi DiNatale aveva rifiutato la scolentus facendo una scelta di cuore.Ha preferito chiudere la carriera ad Udine,rifiutando prima noi e poi le merdacce striate di bianconero.Dimostrando che un giocatore con una ferrea volontà e COERENZA manda a monte le trattative sebbene le società sian d’accordo.Quindi io avrei cantato contro società E giocatore.Dov’era la coerenza e la mentalità nei nostri allo stadio stasera?Solo io,stanotte alle 3:14 del 27 agosto,mi son reso conto che il nostro mercato finora ha fatto schifo?!Inalberarsi solo per questa cessione è da occasionali.E se non ci fosse stata?”Tutto bene,madama marchesa”?Vorrei tanto anticipare un sonoro V A F F A N C U L O alla società,ma preferisco attendere con scarne speranze.Nel frattempo a Quagliarella glielo dico: V A F F A N C U L O C O N T U T T O I L C U O R E.”Non è un tradimento”?!E che è allora?Testi storici affermano che Cesare con quel”Tu quoque Brute fii mi”si riferisse al fatto che il figlio aveva iniziato a tifare la squadra di bighe rivale,mica alla congiura.
Veniamo ai nostri.Il Napoli ha dimostrato di continuare a seguire il trend Mazzarri: si gioca meglio e più sicuri in trasferta che in casa.Mi ero preoccupato dopo la partita di andata,considerando le amnesie difensive.Anche stasera ne abbiamo avute,ma molte di meno.Poi abbiam letteralmente sciolto l’Elfsborg nella sua reale dimensione.Dossena ha fatto bene i primi venti minuti poi è sparito(ma è anche vero che non l’han cercato più di tanto),Cavani ha lisciato un paio di palloni mentre comunque proponeva buoni movimenti e poi ha segnato due gol,Hamsik ad intermittenza come al solito,Lavezzi correva ma non sembrava prenderla sul serio,Grava il solito muro invalicabile,Pazienza si è pure atteggiato stasera(anche se in due occasioni è stato lampante che non può permetterselo),Maggio pare sempre meno convinto ogni partita che passa,DeSanctis ha dimostrato che non è l’ultimo dei fessi(e neanche il primo,tanto per citare qualcuno),Gargano invece dimostra che può esser micidiale.E questo non ha spesso un significato positivo quando si parla di lui.C’è da dire una cosa,che ha valenza statistica: tutte le volte che Gargano passa a magnare quella merda dove lavoro io,la partita successiva scaga peggio del solito.Direte che ha fatto l’assist a Cavani….Beh,pure Filini avrebbe visto Edison libero sulla destra in quell’azione….
Bah,che dire: dovevamo gioire del passaggio alla fase a gironi,quando poi la società e la merda di turno ci han intossicato il tutto.Il 31 agosto si tireranno le somme.Conservo le mie iastemme per allora.Anche se in fondo spero ancora di non trovarmi di fronte all’ennesima delusione della mia vita.E questa sarebbe la peggiore.Preso per il culo dal mio sogno….O meglio,da chi poteva permettermi di sognare.Meglio esser sedotti ed abbandonati(mi è capitato un paio di volte)da una femmina: lì almeno sai che ne uscirai fuori,prima o poi.Mentre col Napoli….Beh,non è un amore che finisce così.Nonostante tutto e tutti.E noi lo sappiamo bene.Infatti qui resteremo,vita natural durante

NO A DE LAURENTIIS

Ed eccoci alfine a fare i conti con la dura realtà: abbiamo una società del cazzo che acquista Cavani a 20 milioni per poi vendere quagliarella a 15.
Quattro milioni e mezzo subito (per coprire l'ingaggio annuale di Cavani, perchè tanto prende l'uruguagio) e dieci milioni e mezzo a babbo morto.
Conclusioni:
-l'operazione ha causato al Napoli la perdita di 5 milioni;
-tutto ciò per prendere e pagare un giocatore che non è migliore di Masaniello, benchè molto forte;
-Masaniello è napoletano e ci tiene alla nostra maglia come nessun altro: per noi queste sono cose che contano;
-quel che è infinitamente peggio, è che è stato venduto a quelle MERDE SCHIFOSE. Non sarà facile accettare di vedere Quagliarella indossare quella maglia strisciata di merda, questo è un affronto alla tifoseria e non ci stanno cazzi;
-esulando per un momento dalla questione emotiva ed affettiva, l'attacco del napoli ha come unico rimpiazzo Lucariello, uno che come dicevamo può essere una riserva da usare in determinati momenti e basta. Se si fanno male o se vengono squalificati il Pocho e/o Cavani, con chi cazzo giochiamo in attacco? Con Lucariello e il giovane Ciano?
-finora abbiamo mandato via gente come Cigarini, Datolo, Denis, Bogliacino. E' rimasto Pazienza ed è tornato Blasi, oibò. Si parla anche della cessione di Santacroce. Se la cosa non si tradurrà in uno scambio con Mantovani, ci tireremo l'ennesima palata sui piedi, visto che gli unici decenti in difesa sarebbero Campagnaro e Gravatar come difensore aggiunto;
-dovrebbe arrivare questo Sosa, uno che è ben quotato ma che nell'ultimo anno ha giocato poco e niente. Dunque sorgono dei seri sospetti sulla ragione della cessione di Sosa da parte del Bayern; che fine ha fatto poi Inler, posto che avevamo Cigarini che sta già dando prova delle sue capacità in Spagna?
-quindi possiamo dire che, salvo improbabili colpi di scena, ci siamo indeboliti rispetto all'anno scorso, di conseguenza le famose ambizioni "in prospettiva" vanno bellamente a farsi fottere, oppure dovremmo magnificare la vittoria sul dopolavoro ferroviario di Elfsborg?
-Inoltre, le partite di europe league, come il precedente post di Enzo metteva in evidenza, le puoi vedere col canocchiale o con altri mezzi di fortuna;
-ma stu Bigon che cazzo fa?

A tutto voler considerare, almeno io mi sento di concludere così:

De Laurentiis, vafancul a mammeta,tu e Bigon!!!

p.s. - spero di dovermi pentire di questo sfogo, ma ci credo poco

26/08/10

Con esclusione della zona di Napoli

Premetto che scrivo prima della partita di ritorno, perché penso che i contenuti di questo post vadano al di là di quello che sarà l’ esito della gara, e che non ho visto quella d’ andata.
Se mio fratello, Enzo e Nicola l’ hanno dovuta vedere in streaming A NAPOLI, figuriamoci che potevo vedere io tra le dolci colline marchigiane, dove ero piacevolmente in vacanza. Questa situazione di presidenti che cazzeggiano sulle partite di coppa pur di spillare quatrini non è nuova.

Ricordo, all’ epoca del mercoledì di coppa e di quel pirchio di Furbaino, che puntuale, dopo un abbuffata di partite che cominciava alle 14 con la sampdoria in coppa delle coppe, verso le 20- 20,30 aspettavi col cuore in gola il big match della Squadra del Cuore. Ecco allora le “signorine buonasera”, Nicoletta Orsomando o Marina Morgan, annunciare sorridenti e radiose “andrà ora in onda, CON ESCLUSIONE DELLA ZONA DI NAPOLI, l’ incontro di calcio…”. Ora, abitando alla frontiera tra lazio e campania, anche la mia antenna era di frontiera, e come tale aveva un comportamento tutto suo particolare: per tutta la settimana ci portava frequenze all’ amatriciana, ma al momento della verità si vestiva da pulcinella e guardava verso il Vesuvio. Risultato: sul più bello cominciava qualche purpettone di film e io dovevo fare “Radio Londra”. Fu allora che affinai le mie abilità da radioamatore, accroccando un marchingegno tipo giapponesi isolati in guerra su un atollo del pacifico (Enzo lo ha visto) per captare Kiss Kiss.
Questo x dire che, cambiati i tempi e le tecnologie, la nostra proverbiale fantasia e creatività ci farà sopperire al bisogno, quando gioca il Napoli niente e nessuno ci impedirà di vederlo, pure commettendo crimini informatici se necessario!!!

Ora, sta scheda di mediaset premium 4 ma chi cazzo ce l’ha?! Comunque, per domani, la partita la fa la pizzeria da Lucio, male che vada ce la vediamo da fuori là,(mica posso spendere 20 euro di pizza a partita!) poi per le altre vedremo. Mi sa che finiremo a darci appuntamenti in rete a tipo ravers per trovare il posto dove riunirci.

Ferlaino ci oscurava perché all’ epoca gli introiti venivano dall’ incasso di pubblico e voleva spingere la gente allo stadio (manco c’era bisogno). Oggi che i soldi te li dà la televisione, don Aurelio avalla questi contratti e schede del cazzo, ovvio.E poi fa pure le sparate che non gli interessa la coppa Uefa. Ma il DeLa è una personalità complessa, domani è capace di dire l’ esatto contrario, in fondo ci ha abituato alle sparate, diciamo che fino a mò gli è sempre andata bene. Dopo 6 anni che lo conosco mi sento di dare questo giudizio. C’è chi vede in lui l’ Uomo della Provvidenza, il salvatore della Patria, chi invece vede un affarista abile a lucrare sulla Fede Azzurra.
Io dico che è entrambe le cose al tempo stesso, nel senso che è chiaro che lui non ha preso il Napoli per amore ma per il suo tornaconto, e tutto quello che fa lo fa per denaro o per la sua immagine. Ma al tempo stesso ha capito che il suo tornaconto va di pari passo coi successi della squadra, e non gli sarebbe convenuto spremere il giocattolo vivacchiando in zona salvezza o peggio, in serie B. Temo però che voglia vivacchiare ai margini dell’ Europa, a giudicare dal mercato che ha fatto.

Da tifoso innamorato del Napoli, voglio e esigo che si dia il massimo in tutte e 3 le competizioni, ma razionalmente parlando vi dirò, in tutta sincerità, che ad oggi 26-8-2010 non credo che il Napoli abbia un organico adeguato a lottare su 3 fronti, ho molta molta paura di un'altra stagione flop come quella dell’ intertoto.

Ferlaino, anche se è il presidente dei 2 scudetti e della coppa Uefa, è ricordato negativamente per via del fallimento. Aurè, tu come vuoi essere ricordato dai posteri? Perciò vide comme t’e a mettere…

Anche se questa sarebbe la sede adatta, non voglio intossicarmi a parlare della tessera del tifoso. Solito casino all’ italiana, ennesima discriminazione per i napoletani, tra un po’ ci azzeccheranno una stella di Davide in petto con su scritto “Napolitanen”.
Solita esclusione della zona di…indovinate?

Borghetti

Forza Napoli e Vendola for President

23/08/10

allora te piac' o presep', lucariè!

certo che scrivere un post sull'arrivo di quelli che molti definiscono come un ex giocatore sembra un pò un elogio della follia. Niente celebrazioni dunque, ma non posso non nascondere un certo piacere ad avere tra le nostre fila il compagno Lucarelli. Sono più che certo che i Fedayn Napoli la pensano come me.
Non sarà sicuramente Lucariello a imprimere una svolta all'attacco del Napoli, ma visto che Walter e soci vogliono puntare su un attacco di mezze punte nel quale gente come Denis, che pure merita di giocare con continuità, non troverebbe spazio. Un vecchio marpione dell'area con logica e saggia predisposizione alla panchina, invece, potrebbe rivelarsi positivo nei famosissimi e secondo me inevitabili 20-15 minuti finali del Napoli. Nella più rosea delle ipotesi si parlerà di "zona Lucarelli", foss' a maronn'!! Sperare non costa nulla.
In ogni caso, pur se apolitici nel nostro approccio alla fede delle fedi, in questo blog ce lo possiamo dire con franchezza: ogni goal di un compagno vale doppio, specialmente di sti tempi...
Per il resto, permangono tutti i dubbi sulla campagna acquisti del Napoli. Se, come dice sor Aurelio, sono in programma almeno due altri acquisti, credo che i fantomatici nuovi arrivati faticheranno ad inserirsi nel gioco della squadra, visto che non avranno fatto la preparazione insieme agli altri.
Tanto quanto, un mediano e un altro difensore affidabile servono come e più del pane.
Non si può credere che Bigon e compagnia non lo sappiano.
Fa caldo, ogni limite ha una pazienza, come diceva il principe, e a noi napulitani tocca sempre soffrire e aspettare....speriamo bene!
amo la maglia come e più di prima

21/08/10

Inizio a preoccuparmi

Prima dell’uscita europea predicavo la calma,subito dopo la partita mi ha assalito la stessa inquietudine del Maestro.Forse è inutile sto post,visto che il commento di Ivan riassume perfettamente la situazione.La paura è serpeggiante,però,per tacere.Maestro,pure io mi son cacato il cazzo di Delaurentìss e le sue dichiarazioni.Mò manco l’ex Uefa interessa e solo la Champions conta.E non sia mai la centriamo l’anno prossimo come se ne uscirà: che manco la Coppa dei Campioni è buona?Il sor Aurelio deve capire che il tifoso serio(cioè quelli come noi)sa benissimo che il sistema calcio fa schifo al cesso.E da un bel po’.Inoltre sa perfettamente che personaggi siano Blatter e Platini.Ciò non toglie che il tifoso napoletano ne ha passate e continua a passarne troppe(squalifiche di campo e divieti di trasferte,arbitraggi a dir poco discutibili,etc.)mentre chi ha i santi in paradiso(o meglio in politica)non è mai stato sfiorato da preoccupazioni di nessun tipo.Son diventati questi ultimi talmente abituati ai favoritismi da vedere un complotto contro di loro per un episodio non a loro favore….Noi partenopei di rospi ne abbiam ingoiati continuando imperterriti a restare vicino al nostro Napoli,incrollabile fede.Ci siam tolti diverse soddisfazioni quest’anno e contro tutto e tutti abbiam centrato l’Europa con le nostre sole forze.E Delaurentìss che fa?Se ne esce dicendo che in fondo alla competizione non ci teniamo.TU FORSE NON CI TIENI,NOI SI’!E se questo era un tuo modo per far risaltare il marcio che c’è nel mondo del calcio….BEH,HAI SBAGLIATO PAROLE E TEMPI!E allora visto che i giallozzozzi son tre anni che ci vengono a rubare in casa a sto punto perché non dici che è inutile giocare contro di loro?Esternare non serve,sì è visto: fai una squadra decente e vedi che non hai bisogno di parlare a schiovere.Parleranno i fatti.A Torino abbiam vinto 2-3 nonostante D’Amato,con la Romerda abbiam pareggiato nonostante Rizzoli.Abbiam dimostrato che anche in 12 contro 11 non ci sono cazzi con noi.Come diceva Totò,caro Sor Aurelio:”è la somma che fa il totale”.Finora abbiam solo ceduto.E non vedo l’ora di sapere della cessione di Rinaudo.A tal proposito chiedo: c’è pure qualcuno che se l’accatta?E comprato solo un ragazzo promettente,capace,ostinato e battagliero.Peccato non fosse quello che ci serviva.Mi ha reso felice saperlo dei nostri,ma pensavo e speravo fosse solo l’inizio.Con l’Elfsborg abbiamo sofferto troppo.Troppo con una squadra di quel livello.Sì,vabbè: diciotto partite già giocate,un bel filotto di vittorie di seguito….Eh,ma stiamo parlando del campionato svedese però.Dobbiamo ringraziare la piecoraggine degli svedesi se non son riusciti a segnare a porta vuota.Ieri han giocato degnamente solo Lavezzi,Grava,DeSanctis,Dossena e Zuniga.Ci si giustifica parlando di estate e preparazione atletica….Ma se manca una settimana all’inizio del campionato!E pure se fosse,qui non ci stiamo giocando le prime partite di serie A che si possono a malincuore pure perdere.Per assurdo voglio dar retta a tutti quegli opinionisti napoletani che dicono che si può giocare e fare risultato anche senza prima punta: ok,son d’accordo però mi dovete dire come si può giocare a centrocampo con Blasi-Gargano o Gargano-Pazienza.Sì,fisici ma che non coprono i buchi e ripartono.L’Elfsborg poteva atterrare con l’aeroplano a metà campo e nessuno gli avrebbe impedito nulla.La miopia della società ha portato più a cedere(cosa buona e giusta,perché avevamo troppi purpi sullo stomaco)che a comprare,sperando nella buona sorte più che nelle capacità dei nostri.E pure se comprano adesso,il problema rimane.Perché i nuovi acquisti all’ultimo e tutto si dovrebbero adeguare al gioco di Mazzarri.Fratelli,siamo nel marasma più totale.Ci servono giocatori chiave in due settori minimo,e di un certo livello.E questo dovrebbe saperlo anche il presidente visto che ha detto che”dobbiamo arrivare quinti”.Fiorenzo giustamente giovedì sera mi diceva:”in ogni caso non esistono partite facili per il Napoli”.Ed è la sacrosanta verità.Preferirei però vedere la mia squadra farmi soffrire per”tradizione”più che per cause altrui.Con animo molto preoccupato in vista di giovedì,vi saluto compagni.E che Di(eg)o ci protegga.Nonostante la bravura e la convinzione di molti dei nostri,ne abbiamo bisogno.Stringiamo i denti come sempre.Tanto sempre e comunque qui saremo.
P.s.
Stasera al lavoro mi son reso conto di quanto riporre speranze oltre ogni limite sia dannoso per la salute psichica: un mio collega,che non si dà per vinto sul mercato fallimentare del Napoli,se ne è uscito dicendo”io conosco uno che conosce Bigon che gli ha detto che il 31 verrà ufficializzato Messi,preso dando al Barcelona Quagliarella più 35 milioni”.E’ proprio vero: il Napoli è nà malatia

04/08/10

Di ritorno dal tempio

Beh,concordiamo che il San Paolo è il nostro luogo di culto no?!E come ogni fede che si rispetti,ha sempre qualche officiante che bussa a denari.Ed un bel po’ di denari va trovando.Su questo ragionavamo io ed il fido Nekola mentre salivamo le scale del nostro stadio.In effetti da giorni riflettevamo sul fatto che 15 euri per un amichevole estiva son una ladrata.Alla fine lunedì però,dopo esserci guardati in faccia,abbiam deciso di andare lo stesso.E che ci volete fare?!Ci mancava il Napoli!Quasi tre mesi senza i nostri e senza lo stadio,accontentandosi solo delle notizie di mercato non son facili da vivere….Criticateci pure,ma la fede non si discute.Anche quando ti fa passare per fesso.Parlo ovviamente e solamente della fede calcistica,quella religiosa non ha senso.Comunque,mentre ci assettavamo,ci siam fatti due conti sui presenti e su quanto abbia incassato Delaurentìss.Un bel po’ di soldi è uscito fuori.Roba che domattina,con gli introiti di stasera,ci aspettiamo di veder comprato Inler a 20 milioni(13 quelli richiesti da Pozzo più 7 messi “a signore”).Aspettando il fischio di inizio,abbiam notato il rifacimento del campo: pare che finalmente abbiamo un manto erboso decente.La presentazione delle maglie si poteva evitare,anche perché non si vedeva chissà che dalla curva.L’unica cosa positiva è che finalmente abbiamo iettato quella maledetta maglietta rossa nel cesso(a proposito,nei cessi dello stadio han messo gli scopettini).Come portava seccia quella maglia….manco Salvatore l’occasionale!Nota negativissima è stato sentire lo stadio dominato dalle urla di sostegno urlate dagli occasionali quando Cannaguaio è entrato in campo.Questa gente capirà che quello è un piecoro quando prenderemo gol da coglioni a raffica?”Eh,ma è napoletano: tiene alla maglia”…..Parliamoci chiaro,fratelli:anche noi siamo attaccati alla maglia però se per miracolo Mazzarri ci convocasse noi declineremmo l’invito.O meglio,diremmo:”Mister,vengo ma sto in panchina perché per me è già un onore esserci”.Questa è la differenza tra quelli davvero attaccati alla maglia ed i fratelli raccomandati.E penso che noi saremmo molto più affidabili di Cannaguaio,nonostante la nostra prestanza fisica.Cavani si è appresentato stile Gesù Cristo appeso,gesticolando tipo Megadirettore Naturale di un film di Fantozzi.Anche se non ho capito perché non ha giocato: io quando sto fuori forma a calcetto al limite dopo un quarto d’ora non mi va più il sangue al cervello ed inizio a correre tutto il campo avanti ed indietro senza capirci un cazzo…..Delle parole di Delaurentìss non si è capito un cazzo.Si parla tanto di maxischermi,ma quando non ti funzionano manco le casse dello stadio….La partita comincia,con mezz’ora di ritardo.Non so se l’avete vista,quindi dico solo che è stato un Lavezzi-Zuniga show.Il Pocho stasera è stato a dir poco emozionante come ai vecchi tempi.Corre dietro ogni pallone come il primo anno.E come il primo anno non corre dietro ogni pallone senza saperci poi cosa fare.Guardate il rigore che ci è stato dato e capirete quel che intendo dire: si riaffacceranno tanti bei ricordi.Camilo parte direttamente sulla destra dall’inizio,sua posizione naturale.Poi una volta entrato Maggio vien messo come centrocampista destro offensivo.Poi passa un po’sulla sinistra per poi tornare a destra una volta uscito Lavezzi.E dove è stato messo è stato messo,ha fatto PAURA.Certo,una volta uscito il Pocho ha sofferto la mancanza di uno con cui fare gli uno-due ma non è che il ragazzo si sia demoralizzato per questo.Cazzarola,stasera saltava gli avversari come gli girava e nelle triangolazioni era impressionante.Eppoi è stato l’unico che ha corso fino alla fine,manco si stesse giocando il mondiale per club.Vedere in ogni caso per intero l’azione del primo gol.Pazienza e Blasi come centrali di centrocampo non son stati molto convincenti.Son contento del ritorno di Manuele,ma non può giocare con uno come Gargano o Pazienza vicino.Anche se Hamsik sulla mediana ha fatto il suo.La difesa è davvero la nota dolente.Sì,mancavano Campagnaro e Santacroce ma ci serve qualcun altro assolutamente da tenere titolare.La nostra retroguardia stasera ha avuto delle distrazioni ed incertezze altamente preoccupanti.Volete sapere del nostro Pallone d’oro?Sappiate soltanto che si sentiva sino in Curva Mclaren che alluccava a chiunque dei suoi passasse il nostro centrocampo:” ACHTUNG GRAVA!”