07/01/15

Putesse essere allero....

Carissimi,
È impossibile scindere questo post dalla commozione causata dalla perdita del grande Pino, di diritto tra i grandi della cultura napoletana. La nostra dolorosa emozione, l' omaggio che Napoli gli ha tributato stasera, e che continuerà domenica, e perché no anche le parole di Benitez in conferenza stampa, dimostrano una cosa. Che quando parliamo di Napoli, di "Napolismo", parliamo di un corpus unico della città, la sua storia, la sua gente, le sue espressioni artistiche e culturali, del tutto uniche e autonome dal panorama nazionale, e di questo corpus piaccia o no fa parte anche la squadra di calcio. Noi questo lo sappiamo, lo sentiamo nel DNA, m forse adesso incominceranno a capire questo sentimento anche fuori Napoli.

 Tutt' altro che un corpus unico sembrava la squadra azzurra vista oggi a Cesena. Tanto sfavillante in attacco quanto imbarazzante dietro, dove sembrava la sagra della "viva il parroco" con rimpalli a cazzo e flipper impazziti. Guardate che la nostra è squadra umorale, se nei primi 20' segnava il Cesena nel suo miglior momento, non lo so... in una squadra normale se hai Higuain Mertens e callejon e dall' altra ci sono mazzotta cascione e zi Eduardo il risultato dovrebbe essere scontato. Dovrebbe.
 Per questo diamo pure a questa partita il carattere di eccezionalità! E così in paura sono andati loro, regalandoci perle gialappesche di difensori che si scatafasciano sul palo, altri che deviano dentro un pallone destinato a finire fuori... per non parlare dei rinvii sbilenchi di Rafael, ma vabbè è un altro discorso....

 Risate arrivano anche dagli altri campi. Come al solito a Roma ogni tanto scoprono che, believe it or not, al di fuori del G.R.A. esiste una cosa chiamata mondo, che peraltro non se li caca di pezza. Scoprono solo ora che esiste la coppa d' Africa, che gli toglierà pezzi importanti come gervinho e keita allora loro che fanno? Frignano e arrivano a chiederne lo spostamento!!!!! Ma si può???
 Gran folla a Malpensa ad accogliere il salvatore della patria Podolski. Ma come, state indebitati fino al collo e spendete uno sproposito per uno che ha 90 anni a coscia e che se era buono l' Arsenal te lo dava a te? Mah, si farà una pensione dorata a milano, sticazz...

Vabbuò, tornando a noi. Domenica sarà un atmosfera più di una notte Champions, Pipita sta in forma smagliante e... li dobbiamo umiliare, pochi cazzi!!!!
Borghetti

 CIAO PINOOOO !!!!!!

1 commento:

amolamaglia ha detto...

avrei voluto postare, seppure in ritardo, per dire le stesse cose e per dare il mio omaggio di musicista a Pinuccio, mio riferimento di gioventù e oltre. ma come al solito, quando parla il maestro borghetti, rien ne va plus. forza napoli, forza noi. vinciamo: ce lo meritiamo!