23/01/15

qualificazione no comment

roba da mandarli affanculo in blocco. passiamo il turno immeritatamente (almeno dal primo gol dell'Udinese in poi) grazie a un rigore generoso (almeno noi lo ammettiamo, cari gobbi-topi sempre pronti a uscire dalla fogna), un acuto in stile "canto del cigno" di hamsik, e a una certa insospettabile valentìa nel tirare i rigori, quasi che Doha ci abbia dato (almeno) quella consapevolezza. Uno sperpetuo del genere contro una squadra in dieci non è accettabile, così come non è possibile vedere Konè segnare sempre e solo a noi, ma solo per dirne una tra le tante che potremmo dire. Stavolta passerei senza indugi alle pagelle: andujar: ottimo, molto più affidabile e risolutivo di Rafael. cazzo, facciamolo giocare più spesso; Mesto: fa quel che può come può, e va bene così...non è certo da lui che si può pretendere un gran valore aggiunto Britos: porco dio, fai schifo. Hai fatto un solo intervento difensivo buono verso la fine del match. per il resto, porco dio bis Henrique: mmocammammeta, puoi lasciare libero Konè in quel modo? don rafele t'ha cazziato in diretta per quanto sei stato stronzo. Pessimo insieme a britos. Strinic: hai fatto una cazzata a inizio partita, per il resto hai confermato l'ottima impressione che hai dato contro la lazio. ti prego, fà finta che gente come britos non esiste, se no fai la stessa fine. gargano: comincio a volergli seriamente bene. a un certo punto ha fatto pure il regista con cognizione di causa... Jorgihno: va detto che hai segnato quel rigore. stop. Hamisk: il solito ectoplasma, ma non peggio di altre volte. ha pure segnato un gran gol: almeno per stasera s'è apparato Mertens: un disastro, ma non sarà questa partita a inficiare il tuo valore. però vedi di arripigliarti: così non va bene Gabbiadini: qui ci vuole tempo. anonimo per buona parte della partita. però va detto che grazie a lui abbiamo visto almeno 3 calci d'angolo tirati bene, il che è merce rara nel Napoli Zapatone: c'è da dire che riesce sempre a smuovere le acque...in un modo o nell'altro de guzman: è entrato in campo già stanco e confuso. na meza chiavica. Higuaìn: senza voto, ma rigore finale che sancisce il passaggio del turno e che, a prescindere dallo sperpetuo di stasera, equivale a: afammoccachivemuort', gufi generici, gobbi specifici, friulani che comunque c'at' rutt' o cazz', ecc. Anche facendo schifo, è sempre cosa buona e giusta farvi mettere la lingua in culo. e avete voglia a parlare del rigore che non c'era per lavarvi quella faccia piena di merda, gobbi mariuoli. callejòn: senza voto pur' iss. Don Rafele: squadra troppo leziosa, turnover scientifico troppo rischioso. E' andata bene, assa fà. campamm alla jurnata e chest'è. Archiviamo questa pagina non molto edificante, ringraziamo la ciorta finale e andiamo avanti. Sì, ma che sperpetuo, nun c' a pozz' fà FORZA NAPOLI

4 commenti:

borghetti ha detto...

Konè veramente è una cosa incredibile, non ci sono più parole o spiegazioni razionali, e che ce tène!!!!
A meno che da piccolo, tipo Batman, ha visto i suoi genitori farsi rifilare un pacco a piazza Garibaldi e allora ha deciso di diventare un calciatore mascherato per vendicarsi, ma sennò non lo so...
Sulle pagelle, sarei più generoso con Jorginho che almeno è tornato a farci vedere qualcuno dei lanci lunghi e precisi di cui è capace; Gabbiadini avrà pure battuto gli angoli perché ha il piede educato, ma non puoi mettere quello alto a battere e i nanetti a saltare, questa è colpa di Benitez (per quanto ricordo una volta, in Champions, abbiamo visto Gargano staccare di testa su Van Bommel, giuro, ero lì, ma questa era la coppa Italia...).
Comunque concedo l' attenuante che questi 11 non avevano mai giocato insieme e poi c'erano 2 nuovi elementi da integrare, cosa non da poco.
Giudizio in stand-by per il Gabbia, mi conquista sempre di più Strinic, giocatore di una classe e un eleganza da scuola danubiana sommate a una tostezza est europea che proprio ci voleva. Sarà difficile anche per uno bravo come Ghoulam togliergli il posto!
Detto questo, keep calm and FORZA NAPOLI!!!
P.S. che poi non è detto che la vinca chi parte sparato con un 6-1, mo si azzera tutto , e anche se l' abbiamo già vinta 2 volte in 3 anni....
MA QUANDO IL NAPOLI È IN CAMPO
FORTISSIMO BATTE IL MIO CUOR...

Dieghito ha detto...

Concordo un po con tutti e due..l'attenuante della difesa mesto-henrique-britos-strinic mi pare evidente...per quanto l'atteggiamento è stato comunque da partitella post casatiello a pasquetta.
Aggiungo che della partita ho molto apprezzato il fatto che inler non si è visto manco di sfuggita..io ancora coltivo in segreto il sogno di una cessione a gennaio...eh lo so...sono un sognatore...ma a volte i sogni si avverano.
Su gabbiadini...diamogli tempo...chisto è uno buono.
p.s.: che goduria quel rigore che ci hanno dato...i topi di fogna so corsi subito fuori dalle tane di letame...non si smentiscono mai...una eterna corsa alla ricerca di qualcuno che possa essere ladro e squallido come loro...proprio come i topi quando corrono sulla ruota nella gabbietta...convinti di andare chissà dove e invece a un certo punto si rendono conto che tocca scendere dalla ruota e tornare a dormire tra merda e segatura.
Eterno schifo pe sta massa di chiaviche.
Eterno amore a te invece NAPOLI! eterno...

amolamaglia ha detto...

chisti sò commenti seri, era ora!

Anonimo ha detto...

secondo me invece, paradossalmente la partita contro l'udinese è stata la migliore del napoli in stagione. pochissimi palloni persi, 31 azioni d'attacco riportate dal tabellone delle statistiche al 75' e un mertens indiavolato, spazi coperti bene e baricentro alto con veloci recuperi delle palle perse. e la cosa ancora più strana é che con la migliore partita della stagione, se non fosse stato per l'arbitro, avremmo perso sicuramente.