19/01/15

mi allaccio all' ultimo post

Caro Maestro,
Avendomi preceduto mi avete "rubato" titolo e concetti. Considerate questo mio un commento lungo, o una postilla a quanto da Voi testè scritto.
Io non so se sto inzallanendo con la vecchiaia e allora non capisco più un cazzo, ma sono anch'io fortemente in disaccordo coi girafrittate di cui sopra. In particolare col sig. Tardelli Marco, che predica dal pulpito della domenica sportiva. Tanto carico di elogi per il Napoli ahimè battuto domenica scorsa, quanto critico con quello vincente di ieri. E meno male che sei un campione del mondo e un po' a pallone ci hai giocato, allora devo pensare che sei in malafede...
A me il Napoli visto con la Juve non è affatto piaciuto, molle e svagato, tant' è che, se ricordi, espressi la mia opinione che probabilmente la partita giocando così l' avremmo persa comunque, visto che i gobbi avevano più "Garra" come dicono gli uruguayani. Lo so, non sei d'accordo ma padronissimo di esserlo, ci mancherebbe.
 Viceversa, sono contento e soddisfatto di quanto visto ieri, perché le partite vanno giudicate non solo dal numero di palle gol (che se vai a vedere non erano poche manco ieri), ma anche e soprattutto dall' atteggiamento mentale. Finalmente un Napoli lucido, intelligente, concentrato, dove ognuno aiutava il compagno. Molto fumosa la partita della seconda squadra di Ariccia, può darsi che tutto questo fumo -senza arrosto nè porchetta- abbia dato alla testa a qualche commentatore. Siamo stati noi bravi a lasciargli sì campo e possesso palla (67%!!!!) Ma a non permettergli mai di mettere l' uomo davanti al portiere, tranne un po' nel primo tempo, ma se cavanda si magna quel gol allora che volete? Sono stato più tranquillo nella ripresa, visto che nessuno ha spiegato ai laziali che ormai il rugby lo fanno giocare al Flaminio, non più all' olimpico, ma loro insistevano a cercare la meta...
I girafrittata di casa nostra invece già vedono il Napoli infastidire la Roma, che sta a 8 punti. Calma signori, io so che ogniqualvolta si è voluta alzare l' asticella abbiamo fatto ignominiosa fine dei tracchi. Per come era nata male la stagione accontentiamoci pure del 3° posto, minimo sindacale, e che detto fra noi, possiamo solo perderlo da soli.... GRAATTT!!!!!!

A presto companeros e FORZA NAPOLI!¡!
Borghetti

1 commento:

amolamaglia ha detto...

maestro, qui speriamo solo in quell'utopistica continuità che non abbiamo quasi mai avuto negli anni. infatti come al solito gli obiettivi minimi stagionali possiamo mancarli solo noi. na vota tanta vorrei essere smentito.
forza napoli