28/02/14

"UFF...."

attendo con trepidazione i vostri commenti visto che stasera non ho potuto vedere la partita (se non i tre goal del napoli: quello di lorenzino appena entrato nel bar di un distributore a cambiare i denari; quello del pipita appena entrato in un bar a caserta per chiedere un'informazione; il terzo di inler appena entrato nel locale casertano dove dovevo suonare stasera. Ne consegue che da oggi in poi andrò a caserta tutte le volte che potrò, visto che porta bene). Ho appreso dal maestro fiore e da Myrkovic che per l'ennesima volta abbiamo sofferto oltre modo e che per quello che si è visto tra andata e ritorno, ci ha detto non bene, ma strabene. Embè, come sempre succede quando quel che ti dice bene finisce effettivamente bene, si tralascia per un momento la necessaria obiettività di giudizio e le relative jastemme che in quanto tifosi del napoli urliamo all'etere almeno 20 volte a partita da...sempre! vorrei quindi sottolineare un'immagine fantastica del Pipita dopo il goal di inler, quando si accascia a terra, stremato più dalla nervatura che dallo sforzo fisico, e dice "UFF..", accompagnandolo con un ampio gesto di braccia per poi collassare definitivamente. Traduzione del tutto: "a faccia d'o cazz' e che sperpetuo, pare ch'agg sgravat' na tribù 'e strunz'...". E beh, immagine eloquente quanto spettacolare. A voi la parola, fratelli. UNICA FEDE

3 commenti:

Dieghito ha detto...

Inizierei col dire che mi sono cacato sotto per buoni 80 minuti perchè i gallesi dopo aver trovato il pareggio si sono chiusi e sono ripartiti a velocità tripla (ma potrei dire quadrupla) rispetto ai nostri. Credo che ieri sera siamo stati molto fortunati nel trovare il 2 - 1 e siamo stati i soliti incredibili stronzi a non fare il terzo gol che ci avrebbe risparmiato di perdere 8/10 anni di vita negli ultimi 5 minuti. Credo che in buoni 20/25 anni che vedo partite di calcio non mi sia mai capitato di vedere dei contropiede 2 attaccanti contro il portiere e vedere sbagliare gol fatti con hamsik che letteralmente non aveva il coraggio di tirare e higuain distrutto dalla stanchezza e quindi poco lucido. Pessimo a mio avviso pandev (salvo i primi 10 minuti dopo di che benitez inizia a starmi sulle palle per questa storia che lo fa giocare dietro higuain...mi pare evidente che il macedone sta non alla macedonia ma già oltre l'ammazzacaffè ed è pure dannoso perchè in fase difensiva torna a pressare alla stessa velocità che potrebbe avere un giocatore di 50/60 anni)e maluccio stasera anche callejon (benitez a fine gara ha detto che il ragazzo deve trovare nuovi movimenti in attacco perchè ormai come si dice "se lo so imparato tutti". Su hamsik siamo alle solite: ieri sera ha ingarrato il filtrante per mertens dal quale è nato il gol qualificazione del pipita...ma quelle 2 volte famose in contropiede dove ha avuto il terrore di tirare....maronna santa....era anche più fresco degli altri....penso di avergli esploso contro più bestemmie di quelle che rivolsi al buon davide dionigi in una occasione di anni fa che preferisco non ricordare.
Mi piacerebbe sapere da voi come avete visto la coppia albiol-henrique....fermo restando che non poteva esserci grande intesa a me non sono dispiaciuti più di tanto ma il brasiliano sinceramente mi sembra molto più un centrocampista che un difensore (senza eccellere in nessuna delle due posizioni). ovviamente dobbiamo vederlo all'opera con una certa continuità per giudicarlo ma....che vi è parso?

Passata la paura (e va detto comunque che lo swansea non è il trabzonspor...) si va avanti e troveremo il porto che ieri sera ha fatto 3 gol da palle inattive ed è riuscito a qualificarsi a 5 minuti dalla fine...come noi...meglio così...spero che l'avere un avversario di nome e spessore come i portoghesi ci restituisca il napoli versione "champions"

Quanto cazzo ci fai soffrire...FORZA NAPOLI!!!

Anonimo ha detto...

Henrique mi era piaciuto molto all'andata, ma al ritorno ha fatto schifo. Chissà se gli manca la condizione o cosa o più semplicemente aveva fortunosamente ingarrato la partita all'andata. Comunque sì, lento, sprovveduto e si è fatto infilare pericolosamente diverse volte (anche se da un suo lancio, con conseguente spizzata di testa di higuain è nato il vantaggio). il napoli ha giocato una replica dell'andata con la sola differenza che negli ultimi dieci minuti ha avuto un pò più di cazzimma. siamo stati GRAZIATI dall'arbitro. il pestone di ghoulamm al quarto d'ora finale era rigore e se fosse andato in vantaggio in quel momento lo swanswea, poche chiacchiere, saremmo usciti. Reina ci ha salvati su un calcio d'angolo e Inler (gol a parte, difficoltà 0) ha toccato cinque palloni in tutta la partita, di cui due persi e tre appoggiati a berhami a tre metri, che ha dovuto fare praticamente tutto da solo. valon è uno che ten' è pall'. in pratica, abbiamo giocato con un 4-1-3-1 e le nostre sofferenze sono nate tutte da lì. pressin non se n'è visto, eravamo in dieci dietro il pallone manco avessimo contro il real madrid e questo è un bruttissimo segnale. stanchezza? voglia di risparmiarsi? timore reverenziale? chissà. fatto sta, che per dieci minuti in cui li abbiamo pressati appena, all'inizio, i gallesi non ci hanno capito niente. mò devo dare il pc al mio coinquilino. FORZA NAPOLI! AL DI LA DEL RISLUTATO (Continuerà la mia analisi. rafele) IAMM GUAGLIU!!!

Anonimo ha detto...

da qualche giorno si parla di un ritorno del pocho (ovviamente solite strunzate giornalistiche che sfruttano una parola messa lì dall'intervistato). sarò impopolare, ma la sua presenza in questo napoli, tecnicamente, a me farebbe più che piacere. da tifoso..bho..
(rafele)