13/02/14

E ppoi ditemi che non è vero...(sò tribbale!)


"Al pareggio di Maggio il boato del San Paolo sembrava il ruggito di una bestia preistorica rinchiusa nel ventre della terra e finalmente libera dalle sue catene"
Gianni Mura su Repubblica dopo Napoli-Bayern 1-1

" Carlitos Tevez me lo aveva detto ma al momento non gli avevo creduto. Gli risposi "ho girato tutto il mondo col Barcellona, che sarà mai, uno stadio caldo come altri...". Poi quando la folla ha gridato THE CHAMPIOOONS!!! per la prima volta nella mia carriera ho sentito tremarmi le gambe!"
Yaya Tourè a "i Signori del calcio"

"se ho avuto paura in qualche campo? Ma dopo che hai giocato col Napoli, nel campo del Napoli, dopo non hai più paura di niente e di nessuno!"
D10S intervistato a "Che tempo che fa"

Invocata dopo la partita d' andata come una divinità da vecchio testamento, feroce, crudele e sanguinaria, con le cape dei nemici appese al collo a tipo 'nzerta d' aglio come la dea Kalì, tutti, dall' ultimo dei fessi al più intellettuale dei cronisti del "Mattino", invocavamo una divinità di nuovo culto che siamo stati bravi a costruirci in questi anni, e che chiameremo "La Notte Champions del San Paolo",(d' ora in poi per brevità N.C.S.P.)  per la serie "si o' Napule 'ngarra a' serata...". Che dire, abbiamo fatto di tutto per propiziarci la dea, abbiamo pure sacrificato un Piecoro al Sassuolo, ma i suoi favori tardavano ad arrivare contro un avversario che nella prima mezz' ora ci era stato perfino superiore, lo ammetto. Ma tutti noi avevamo dimenticata, come lotofagi oppiomani e assensiomani in preda all' oblio, La Divinità che si sarebbe palesata sbucando dalla terra con tsunami e terremoti a tipo manga giapponese, tipo il Risveglio del Grande Akira o Aamon II Apocalypse of Devilman  Insomma (mò non sto lucidissimo se avete notato) quelle Divinità giapponesi sottoterra ancora più grandi del robot che escono fuori e poi succede Casamicciola e Muntevergene...

Mò ditemi che non è vero ma fino alla mezz'ora circa la N.C.S.P.  con i suoi poteri ancora sperimentali e in erba non cavava un ragno dal buco; ma non appena Egli, atterrato in ritardo a Fiumicino, parcheggiava, un raggio di luce illuminava Maggio, come il monolito la scimmia di Kubrik, e finalmente capiva che il pallone si può anche crossare ed ecco il primo gol!
Poi, come i pastori e i zampognari sul presepe, attorniato da una folla di neomelodici, camorristi e cocainomani a vario titolo, Egli scendeva tra noi, e il Napoli improvvisamente era un altra squadra... E poi ditemi che non è vero...

Ora la mia carne è troppo imperfetta e mortale per scrivere indegnamente da questa tastiera il Nome della Sua Sacra Persona, la mia mente è ancora più imperfetta per un analisi tattica della partita che lascio a voi. Non mi resta che inchinarmi davanti al Prodigio della Sua nuova Apparizione e Incarnazione tra noi. Ma come si dice aiutati che D10S t'aiuta, tutto ciò non sarebbe stato possibile senza questo nostro grande gruppo.
Rafa, Gonzalo, Josè Maria, Dries, seguite la Stella Cometa che Egli vi ha indicato, poichè Egli è la Via, la Verità, la Vita, e vedrete che giungeremo alla Terra Promessa...

Ooooh, io gli anti-rafaeliti li aspetto sempre al varco, con mucho gusto! E dall' anno che viene anche i gobbi rubentini! E se arriviamo alla Terra Promessa dalle Grandi Orecchie, capisc'ammè, ho giurato davanti alla curva G che mi andrò a vedere perfino un film di De Laurentiis! Perciò Aurè vide chello che'a fa...

Borghetti

e mò continuo a festeggiare
GRAZIE ROOOMAAAA
CHE CI FAI PIANGERE E ABBRACCIARE ANCOOORAAAA
GRAZIE ROMAAA...(non ci fate caso, passo e chiudo)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

L'articolo più bello che abbia mai letto su napoli birra e rock n roll fino ad oggi. E mi associo, Egli é Vita e Verità e giusto, noi non possiamo nemmeno nominarlo. E come sempre, la faccia nostra sotto i suoi piedi. Una considerazione: zitt' zitt', che nel mercato di "riparazione", con Jorginho, abbiamo trovato il giocatore che cercavamo da cinque anni. Giocata pulita, visione di gioco e una calma e sangue freddo da detonatore di bombe. Comunque forza Napoli e come diceva il buon Danko a inizio stagione, Benitez è riuscito a spiegare a De Laurentis il significato della parola "lota". (Rafele)

amolamaglia ha detto...

non posso postare altro dopo cotanto vangelo del maestro Borghetti. posso solo riportare un pò di aforismi presi qui e lì e pure autoprodotti:

1)da quanto tempo non realizzavamo un gol da calcio d’angolo?
Da ieri. (Il Napolista)

2)un cross di Maggio val bene una messa in culo

3)Sintesi: un gol su calcio d'angolo nè un vero cross di Maggio. Cose mai viste prima. cioè sì, le ho viste in passato, ma la squadra era il Napoli Basket

4)piccola poesia dedicata ai post rosiconi, razzisti e volgari dei romani et infima similia. Nello specifico, è una risposta al post "napoletani zingheri": "meglio zingaro che coatto il quale, quatto quatto, s'è persin salvato, chè i goal furon tre e non quattro. E al pur bravo sergente garcìa, un pò tracotante in stile capitolino, consigliamo la vostra compagnia per farci cento e un pompino."

5) ora il Sassuolo: per la prima volta canevaro sarà nostro avversario, con un'altra maglia.
UNICA FEDE, UNICO D10S

Dieghito ha detto...

Anche io mi arrendo di fronte i Maestri Borghetti e Franzini...vorrei solo condividere con voi un pensiero: mi piace pensare che in mezzo a quello squarcio di curva dei tifosi della lupa zoccola ci fossero un bel po' di quelli che all'andata ci avevano dedicato i soliti coretti da sottosviluppati mentali. e mi piace pensare che in quei 5 minuti in cui è apparso Dio abbiano pensato tutti "aò ...ndo cazzo semo finiti" mentre le gambe gli tremavano per la paura.
CHE GODURIA! GRAZIE NAPOLI GRAZIE D10S

Minchiosauro ha detto...

E che vuoi commentare? Grazie Di(eg)o. Grazie,Zio Fiore

Minchiosauro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
borghetti ha detto...

Grazie a voi ragazzi, ma è stato Lui ad ispirarmi...