03/02/14

Bergamo 3/02/2014 Il fondo

Tralascio le solite cose riguardo il mercato tanto ormai solo chi non vuol vedere non vede la presa per il culo....
mi piacerebbe soltanto sapere:
1) il carattere dov'è? nella juve ci gioca bonucci...scarso almeno quanto i britos o i fernandez nostri...però mi pare che pure le peggio pippe della serie a abbiano approcci alle partite migliori dei nostri che vanno in vacanza a bergamo (per carità la partita la si è persa da soli ma se ci andava bene facevamo 0 - 0)
2) la preparazione atletica? (con questo siamo almeno al 5° anno consecutivo che tra dicembre-gennaio-febbraio sta squadra muore)
3) mi permetto da ignorante: compri jorginho che pare (presto disimparerà,non temete)essere il solo con 2 piedi decenti. punti sulle fasce pur non avendole. mi chiedo: fermo restando che con questo atteggiamento ti prende a calci in culo pure il poggibonsi, ma non sarebbe meglio mettere jorginho al centro e quei 2 sfigati (tali sono, non ci nascondiamo e non facciamoci ingannare dal fatto che ingarrano 1 partita su 15) di inler e dzemaili a correre accanto a lui con il solo compito di interdire? naturalmente io non ne so un cazzo rispetto a benitez e il gioco del calcio si evolve....ma una volta si diceva "prima cosa non prenderle"....e a me pare che questo allenatore si stia ostinando a seguire una via zemaniana che la storia dimostra non portare mai a vincere uno stracazzo di niente (per di più in questo momento anche in attacco stiamo segnando con la stessa frequenza con la quale uno juventino fa funzionare un neurone). Resto della convinzione che con mesto e zuniga avremmo comunque qualche punto in più...però mesto e zuniga non ci stanno...possibile che il pluridecorato benitez non riesca a capire quello che mi pare sia logico? Diamogli tempo ancora naturalmente...ma in questo momento mi pare che anche lui ci stia capendo poco.
Mi rincuora solo una cosa: oggi abbiamo toccato il fondo (spero). non si può fare peggio.

5 commenti:

amolamaglia ha detto...

anche secondo me benitez dovrebbe essere meno "filosofico" e più pragmatico, ma non sono manco le sue scelte il problema principale: se regali tre goal da cineteca del ridicolo o da teatro dell'assurdo che dir si voglia, la colpa non è dell'allenatore. ha colpa lui se dze mahili è narcolettico e se pepe reina fa una papera a dir poco non da lui? è colpa di benitez se inler-sola contravviene alle leggi della fisica come nemmeno in terza categoria è mai successo? e se fernandez gioca in continuità con cannaguaio, è colpa di benitez? io invece direi che forse potrebbe avvedersi di una realtà molto chiara: continuiamo a non essere attrezzati per fare un turnover decente. se metti pandev e zapata, resti dietro pure alla tartaruga centenaria di mia zia, e via dicendo. l'unica rivoluzione possibile al momento è a centrocampo. quella sì che si può fare. sono d'accordo su un cosa: peggio di così è umanamente difficile andare.

Dieghito ha detto...

Maestro il mio non è dare la colpa a benitez. concordo con quello che hai scritto. se quei 3-4 fanno errori che manco io e te all'esordio in serie a post sbronza, è chiaro che benitez non può far nulla (se non mandarli a fare nel buco del culo e pretendere che vengano spediti ai sassuolo di turno) io però intendo dire: ma se sei da 2 mesi con gli stessi terzini perchè non provi a cambiare? secondo me un centrocampo più folto (ora che con jorginho possiamo) forse ci proteggerebbe di più e proteggerebbe di più quei 3-4 narcolettici che abbiamo lì dietro. e saremmo magari meno prevedibili dato che al momento mancando la spinta dei terzini l'unico schema è dare la palla agli esterni offensivi e sperare che gli riesca un uno-due per entrare con la palla dentro la porta. Ovviamente io rispetto a benitez non ne so un cazzo, ma in questo momento mi pare lampante che data la condizione fisica generale giocare in questo modo è un suicidio perchè la difesa è pietosa (di solito anche quando sono in forma,figurati adesso) e il centrocampo non copre a dovere ( e la mia paura è che fino a quando non avremo una condizione generale migliore e la possibilità di far giocare valon e jorginho insieme le cose non cambieranno). Ripeto: sono straconvinto che se avessimo avuto i vari mesto,zuniga,hamsik,behrami avremmo lmeno 6-8 punti in più. però questi non ci stanno...e bisognerebbe adattarsi. O forse,più semplicemente, dopo ieri non so più a cosa cazzo mi devo appende....

amolamaglia ha detto...

secondo me il problema vero è solo uno: se chiami benitez vuol dire che gli devi prendere i giocatori adatti, cioè quelli che vuole lui. e qui torniamo sempre a bomba sulle responsabilità della società

amolamaglia ha detto...

secondo me il problema vero è solo uno: se chiami benitez vuol dire che gli devi prendere i giocatori adatti, cioè quelli che vuole lui. e qui torniamo sempre a bomba sulle responsabilità della società

Minchiosauro ha detto...

Aggiungo solo una cosa,Dieghito.E'vero che Bergamo è stata scandalosa come partita,ma di match vergognosi ne abbiamo giocati anche con Cavani,Lavezzi,etc.. Cazzo succede in certi periodi all'autostima e al carattere dei nostri?