25/02/14

Me lo sentivo di scendere

Quando nel post precedente ho scritto"il solito Napoli"questo intendevo: non parlavo di elementi in squadra ma di mentalità. Il primo tempo ce lo siamo giocato,ci abbiamo provato e su quello non ho niente da dire. Il secondo invece non abbiamo quasi fatto una mazza. Abbiamo praticamente deciso di lasciare il Genoa libero di cercarsi l'occasione. Cosa che tra l'altro i gemelli han iniziato a fare seriamente solo dopo il 30esimo della seconda frazione. Alla prima punizione al limite ho pensato"Ojlloc'!". Conosciamo bene i nostri polli e scommetto che ognuno di voi ha pensato che il rischio che il Genoa pareggiasse c'era. L' abbiamo vista tante,troppe volte questa scena con noi che tentiamo maldestramente di gestire un risicato vantaggio e alla fine l'avversario ci mette la supposta. Poi negli ultimi cinque minuti cerchiamo di recuperare il danno tentando a fare ciò che non abbiamo fatto durante il resto della partita.E come sempre resuscitiamo i morti. Questa volta,dopo Bianchi, è stata la volta di Calaiò. L'arciere coi tic(io ho voglio bben')ha ingarrato un gol che manco in allenamento gli è mai riuscito. C'è qualcosa che non va in questa squadra in certi frangenti che nè il cambio di allenatore nè l'innesto di nuovi giocatori ha saputo cambiare. Benitez stasera ha sacrificato Jorginho,arretrandolo,per agevolare Hamsik. Sacrificio inutile perchè se da un lato Marechiaro ha campato di rendita sull'assist fatto(quanti passaggi ha sbagliato?)per il resto della partita, dall'altro l'italobrasiliano non è riuscito ad incidere. Non lo dico da ora,anzi l'ho sempre sostenuto: lo slovacco è un eterno incompiuto,sparisce sempre per gran parte del campionato e ha sempre dimostrato di non aver carattere. Poi ogni tanto segna e ci si scorda tutto. Massimo rispetto per il suo attaccamento alla maglia però se non riesce a trovare la sua posizione o ruolo nel Napoli di Benitez....Albiol è stato anche lui pessimo ma gioca praticamente ogni partita e non mi sento di buttargli la croce addosso. Abbiamo buttato due punti,quait oll tùgheter(quasi tutta la squadra). Again. Qualcuno mi spieghi perchè capita sempre questo

5 commenti:

amolamaglia ha detto...

io stavolta, al di là delle giuste critiche a un napoli che comunque sta pagando lo sforzo di questi impegni ravvicinati, voglio solo dire che per forza dobbiamo segnare più di un goal: negli anni abbiamo collezionato i goal striminziti degli ex, i goal degli zombie sconosciuti (gente che segna a noi e poi torna nella fossa), i goal della vita-carriera, e ora il goal di calaiò. pure io gli voglio bene ma...una punizione così non la può tirare uno che non ha mai tirato le punizioni, che finora ha segnato un solo goal col genoa, che abbiamo avuto per anni con noi e di cose come quelle di stasera manco l'ombra...cosìaltro dobbiamo vedere? è finita la giostra degli orrori? spero proprio di sì..ora pensiamo a giovedì

Anonimo ha detto...

MAH...MAH....MAH....MAH...MAH...MAH...MAH..MAH...MAH....MAH..
una cosa su tutte mi preoccupa e forse va al di là dell'aspetto tecnico..il san paolo ieri ha fischiato e criticato nuovamente de laurentis, zittito poi dal resto del pubblico..quello che "sento" è un certo malcontento che serpeggia e questo é MOLTO PERICOLOSO. uno stadio spaccato in due non serve e non servono critiche del genere. per la partita sono davvero dispiaciuto, ma per il campionato tutto sommato no (GIOVEDì BISOGNA CACCIARE LE PALLE) e le ripetute contestazioni mi fanno pensare a una frangia di tifosi, vuoi sprovveduti d'argomentazioni calcistiche o altro che si sono fissati realmente con quella "parolina" che sfiorammo tempo fa. io ho 27 anni e sono cresciuto con magoni, turrini, robbiati, swoch, bellucci, poi arrivarono i sesa, i saber, edmundo, i quiroga, i moriero, i jankulowski. poi una serie di tragicommedie con husain, manitta, tosto, montesanto, montezine, baldini, dionigi, savoldi. mi abituai, mortificato, con varricchio, ignoffo, corneliusson, vidi una speranza con savini, el pampa, grava, l'arciere, fontana, dalla bona e riacquisii dignità con lavezzi, gargano, domizzi, hamsik, iezzo, blasi. il resto è storia nota, fortunata, felice e meritata. lamentarsi delle partite è un conto, ma contestare la società tutte le volte che le cose non vanno bene non è onesto. una critica alla società, se è seria, allora che la si muova anche quando si vince 3-0 contro la roma. perché non accade? io ho l'impressione che(non certo tra noi che soffriamo e gioiamo insieme su questo blog)un tifo non abituato a vincere, si è montato troppo presto la capa e troppo presto si stia scocciando, disaffezzionando. non siamo il real madrid, non siamo il manchester, non possiamo permetterci di avere dai due ai sei palloni d'oro in rosa. il fallimento, se sarà, sarà quando questa squadra, l'anno prossimo, si rinforzerà nuovamente e non avrà (DISGRAZIATAMENTE E MI TOCCO LE PALLE) risultati importanti. comunque, con questi giocatori, pareggiare così è mortificante. AL DI LA' DEL RISULTATO. FORZA NAPOLI (rafele)

Dieghito ha detto...

Ragazzi poco da dire...quest'anno siamo da terzo posto....saremmo da secondo ma il vantaggio dei giallozozzi sta tutto nel non fare le coppe. Al primo anno di benitez direi che ci dobbiamo accontentare. Speriamo che il prossimo anno ci sia questo benedetto cambio di mentalità che a mio avviso avremo solo quando acquisteremo altri 2 callejon o albiol di turno...cioè altri 2 giocatori di livello internazionale.
In compenso però dobbiamo dire che siamo in finale di coppa (che comunque sarebbe un titolo in bacheca e un buon modo di iniziare il ciclo benitez...e poi lo mettiamo pure in culo a Renzi e allo Scarparo Tod's) e ancora in ballo in europa dove con un po di fortuna e di salute possiamo sperare di andare avanti almeno un paio di turni e poi si vede...
Animo e coraggio giovedì!
Forza NAPOLI PER DIOOOOOO!!!!

Dieghito ha detto...

P.s. Approfitto anche qui per fare gli auguri al nostro grande Maestro Franzini Amolamaglia che oggi compie gli anni! Auguri Maestro..speravamo di festeggiare in maniera migliore ma...MANNAGGIA AL CREATORE!!!

amolamaglia ha detto...

grazie dieghito. fortunatamente, il mio compleanno è scattato qualche ora dopo il pareggio. egoisticamente parlando, sono stato graziato dalla doppia incazzatura. ora pensiamo a giovedì. UNICA FEDE