06/02/14

Certe notti...

Ecco, mò magari direte: ma questo posta solo quando (almeno moralmente) si vince? No, non è così, mi piacerebbe postare sempre, solo che a me le sconfitte brutte tipo bergamo mi gettano in uno stato che desidererei un buco d' eroina con "perfect day" di Lou Reed in sottofondo, uno stato di catatonia che mi ostacola dall' avvicinarmi alla tastiera, ma escluendo l' ipotesi cappio al collo o taglio delle vene, primo per i figli, secondo perchè il bello di questo giuoco è che "fortune's always hiding" e dunque hai visto mai che dalla prossima comincia la riscossa, e poi vuoi vedere che negli anni migliori mi perdo questa Coppa dei Campioni del Napoli che prima o poi verrà? Ebbè, è così, arrivati quasi alla boa dei 40 quello che ti manda avanti è la crescita dei figli e quegli 11 giovanotti in maglia azzurra di cui sei NATO tifoso...

Invece sconfitte onorevoli come quella di oggi già mi danno buone vibrazioni e riprendo la tastiera in mano, vi dirò che al gol di Mertens ho avuto la strana sensazione di esultare in trasferta, quando per un breve fotogramma la rai ha inquadrato lo spicchio dei napoletani festanti, ho pensato a quanto se lo saranno sentito in culo i romanisti, esattamente come quando vedi esultare il settore ospiti certe nefaste sere al san paolo...

Non era scontato, nel mio consueto sms scaramantico all' amico Fulvio avevo detto: questi ci fanno all' amatriciana, con tanto di faccina emoticon piangente. Sicuramente il momento chiave è stato dopo il 2-0 (assolutamente fortunoso e immeritato): là o te ne vai in barca o cacci fuori le palle... e allora la partita di oggi mi da l'impressione dello studente intelligente che non si applica e se ne va a fare filone alla villa comunale, ma se volesse mette sotto chiunque... poi sicuramente ci sono le note di demerito, perchè abbiamo dovuto "ringraziare" un infortunio per capire che Ghoulam è meglio di Revelliere, perchè al 3° gol romanista i centrocampisti giallorossi hanno effettuato 3 scambi a centrocampo prima di lanciare gervinho senza che i nostri contrastassero, e questo indica pure una certa timidezza... ma se non è proprio riscatto almeno si vedono i segnali, non era facile contro questa roma per di più riposata. Ovviamente confidiamo ora nell' effetto bombonera san paolo, dicevo ai ragazzi che finora i romanisti hanno sempre assaggiato il clima campionato, che ne sanno dello shock culturale e dell' inferno con la pista  d' atletica? E con un Mertens così... Dai ragazzi, certe notti abbiamo abbattuto ben altri giganti, dai!

Io gli anti-rafaeliti li aspetto sempre al varco...

Borghetti

LA COPPAITALIA!!!! tatatatààà !!! (boato del San Paolo tipo cempions all' ingresso delle squadre...)

2 commenti:

amolamaglia ha detto...

se il napoli vuol dare battaglia ai giallozozzi col sacro furore delle notti migliori, lo farà. è una questione di testa. certamente, ci daremmo una grossa mano se riuscissimo a evitare di prendere goal come i cazzoni ogni santa volta. e pare che la cosa non voglia escludere nessuno in squadra. oggi peppino reina ha sbagliato sul primo e sul terzo goal, inframmezzato dal goal della vita di strootman che ricorda tanto la punizione di pjanic: ovviamente, non ne ha più tirata una lontanamente parente a quella che tirò contro di noi. vedrete che succederà lo stesso con strootman. tra l'altro, la fucilata è partita dopo che la copia ancora pallida di marekiaro ha perso scialbamente una palla a centrocampo. 3 giorni fa lo stesso fece dzemahili. stasera c'è stata anche la beffa ironica della sorte, giacchè la fortuna non ci arride: don rafele per la prima volta ha inserito behrami (assa fà, è tornato prima di giugno..) per coprirsi durante gli ultimi minuti e..puffete. prendiamo il goal. e quindi niente, ci vuole appunto il sacro furore, quello che riesce, seppur tramite sforzi titanici, a superare gli ostacoli autoprodotti. io soni fiducioso: non può sempre girare tutto storto. ora pensiamo al milan. nei prossimi giorni, il san paolo dev'essere un catino infernale!! UNICA FEDE

azzurrosamba ha detto...

jamm'bell, allora quei 4 piecori sanno cacciare le palle quando vogliono, perché con la roma si e a bergamo no?
qui il "difetto" sta nella capoccia e si deve trovare un rimedio che ci permetta di affrontare le partite in modo razionale e cazzuto sempre non importa se contro la juvemerda o il firillobongo.
adesso la carota, bravi tutti tranne marek 1/2 palla che fa a turno con inler per farci giocare con uno in meno praticamente sempre il napoli nn si una partita 12 vs 12 dai tempi di reja (alla faccia della carota)
marek ci ha dato modo di apprezzare un altro eurogol nella nostra porta perdendo quella palla in ripartenza, bbrav' o strunz, dopo l'inler bergamasco vieni sicuramente tu.
n'gulam che botta!!! ha fatto un cross di sx, ad un certo punto non trovando nessuno in area che i compagni sono dovuti andare a cercare sul vocabolario il termine per definire tal colpo sconosciuto fino a ieri.
in fine come sempre affermo non eravamo dei coglioni ieri non siamo geni oggi, vediamo di afferrare la qualificazione in champions e se dovesse arrivare una finale e perché no un trofeo io faró festa sfrenata il prossimo anno mi aspetto un napoli piú grande.
forza ragazzi dritti dritti all'inferno per spezzare le corna ai diavoli per riprendere il nostro cammino verso la champions.