02/02/15

Balliamo! è da tanto tempo che non lo facciamo...

Carissimi bloggers, è passato ormai tanto tempo dall'ultimo post, ma si sa, quando uno fa più di due chilometri, vede il cielo grigio e gli si ammoccola il naso dal freddo... è normale che gli viene la pucundria!
In differita e in streaming dalla città di Bologna, il sottoscritto più un manipoli di comprovato occasionali si è buttato nel budello oscuro che è stata la partita con il chievommerda.
Che vi devo dire, saranno state le ripetute mancanze delle jasteme del profeta Franzini o le analisi pertinenti di mastro Fiore o i racconti delle mirabolanti avventure nei cieli d'Europa del padrone di casa... ma in tutta onestà è stata proprio una visione triste, ahimè!
Vi rassicuro dicendovi che grazie alle proprietà ringalluzzenti dello streaming e della banda larga in Italia, non ho mai, e dico mai, rimpianto la regia di Sky o meglio di Mediaset... in pratica ho visto 4 fermo immagine per tempo e capito che come al solito abbiamo fatto del nostro peggio per dimostrare quanto siamo meglio e altruisti degli altri.
In breve mi permetto solo di esternare con la solita grazia che mi si confà quanto penso su chi o cosa era in quel campo:


  • Rafael CABRON CABRON CABRON Barbosa - voto: 3, reattivo come la mia palla destra. Irritante all'inverosimile, portatore di  scongiuri 
  • Miguel Ángel Britos CABRON CABRON CABRON . voto:2, l'altra metà del mio scroto. Ormai lo conosciamo ma il fatto che sia quello che deve non solo intervenire male, scomposto, fare strunzate a ripetizionema pure far ripartire l'azione con lanci illuminanti la dice lunga sulla idea del calcio di qualità alla base di questo progetto;Potete osservarne un fermo immagine che ritrae i due eroi mentre decidono cosa faranno in campo:
  • Niente nozze gay per i Muppets: Ernie e Bert restano amici.
    ovviamente quello più alto è Britos.
    • Manolesta Gabbiadini - voto:8, sulla fiducia, sembri far quello che devi fare. finalmente uno che lotta e gioca a Pallone, e segna!
    • Jonathan Alexander de Guzmán - voto:5, continua a ciccare l'appuntamento a  rete, prometteva bene ad inizio campionato. Cosa è successo? Per il bene della squadra e del posto in classifica dei gol in più fanno sempre comodo;
    • Marek Hamšík - voto 4, uno in meno di de Guz. Il motivo? Non lo sopporto più, i è capito che qua non ci vuole stare, che la posizione in campo non gli piace e che non riesce a correre e intervenire perchè si ciacca la uallera da solo mentre ci prova. Soluzione? Capire che se non giochi bene non ti si piglia neanche il Real Marcianise e quindi provarci? Non ti va? E allora non scendere neanche in campo. Deleterio.
    • Gli altri in campo - voto 5,5,  siamo ancora lontani dall'essere un buon team, in generale nessuno sembra attraversare un periodo di buona forma, le cose riescono poco e si concretizza peggio. E' chiaro che la clsse di certi giocatori non si discute, ma ci si intossica lo stesso.
    Detto questo, è chiaro che vincere col chievommerda fa sempre piacere, visto che a causa loro abbiamo perso sempre molti punti in campionato, e anche se tutti morimmo a stento, almeno i punti a casa li abbiamo portati, e questo unito a fegati gonfi laggiù in Capitale lascia il ricordo di una buona domenica.
    Le domande però fioccano e ci  si chiede quando Don Rafè, galantuomo sia chiaro, metterà un po' da parte la filosofia per la pratica. Non è che i piecori si trasformano in giocatori di pallone e che il Napoli magicamente diventi una corazzata inaffondabile, pur vero è che se hai un portiere di manifesta incapacità ti conviene giocare sempre all'indietro? Se Hamsik non ha voglia basta buttarlo semplicemente in campo? La nostra difesa che ricorda le controfigure dei film di mazzate giapponesi di serie Z, e cioè che si mena di lato al passar del nemico 3 secondi prima dell'impatto, è normale che giochi così?
    Vi lascio con il consueto FOZZA FOZZA! FORZA NAPOLI! SEMPRE!

    2 commenti:

    amolamaglia ha detto...

    ecco un graditissimo ritorno. e poi, si vede che è vero quel motto "luntan' a te nun pozz sta"
    forza napoli, forza noi

    borghetti ha detto...

    grande e felicissimo ritorno! In piena forma!!!