23/02/15

Approfittiamo e senza patemi...strano ma vero

Carissimi,
adesso stiamo esagerando davvero...in meno di un mese il napoli si è permesso di approfittare per ben due volte dei passi falsi della sempre più divertente banda del nulla-tenente garcia (quello del "ora lo so...vinceremo lo scudetto" e anche quello che suonava violini a catanzaro prima di scoprire che quando l'ambiente roma/rema contro, nella capitale di un paese quartomondista,bisogna stare zitti e lavorare anzichè fare proclami...ben ti sta..e avvascia la cresta).
Torniamo a noi...prima di tutto in porta ha giocato un portiere e si è vista la emozione di kouly e albiol che da quasi 1 anno sono abituati a difendere sino a 1 metro dalla porta sapendo che il brasiliano non uscirà....ho contato almeno 6 cazziate di andujar ai due per ricordargli di stare alti. Poi sul solo tiro in porta del Sassolino ha fatto pure un paratone....GRAZIE Benitez...tempo ci è voluto...ma alla fine ti sei deciso. Non ce lo fa verè più a rafael...a noi ci piacciono troppo gli argentini (antonio de oliveira filho careca a parte).
Nel primo tempo comunque ritmo troppo lento e soliti brutti presagi che al minuto 15 sono diventati delle quasi certezze quando il sassolino ha perso il rimpianto (ebbene sì...a quanto si è letto dagli striscioni in curva) Cannavaro...lì ho pensato che avremmo trovato un modo di perderla....con lui in campo eravamo con uno in più.
Invece nel secondo tempo napoli assolutamente diverso,più convinto e trascinato da uno straripante Zapatone. Come annunciato da me e dal Maestro Franzini nello scorso post...il ragazzo ci sa fa...e non solo per il fisicone con il quale ha letteralmente abbattuto Acerbi che è un colosso,ma pure perchè è caparbio e i piedi non sono affatto male,oltre ad avere corsa e coordinazione.....se continua a lavorare così...
Ancora bene la diga gargano - lopez, i veri titolari nel ruolo e bene anche hamsik stasera. Piccola parentesi sullo slovacco...per me è il classico calciatore dell'est,cioè discontinuo...pochi dubbi ormai...una sera vale 10 e 3 sere vale 5....ditemi se siete daccordo...al di la del ruolo e tutte le altre storie...
Ancora male mertens..unica nota stonata....vagliò...datte na calmata e avvia a capì  che serve pure l'aiuto tuo...sto secondo posto è vitale per noi...da questo può dipendere sia la permanenza di benitez e quindi di una serie di calciatori...sia le nostre possibilità sul mercato prossimo.
Il prossimo turno giochiamo contro la unica squadra piemontese del campionato..partita tosta...però torna Gonzalo...ci pensa lui a sto giro,vero Maestro?
Vediamo se siamo così bravi da approfittare dello scontro diretto tra rom e catanzaro...per ovvie ragioni non possiamo sperare nella vittoria del catanzaro,ma è quello che ci servirebbe..certo che la esplosione dello stadio risolverebbe tutto...ISIS o chi per voi...se ci siete...vi veniamo ad aprire i cancelli con tanto di pizza e sfogliatelle al seguito.
Teniamo un occhio anche a parma....godiamo della loro scomparsa e auguriamoci che sia definitiva sin da subito...in questo modo....saremmo a già a meno 1 dalla rom...
Unica fede!

2 commenti:

amolamaglia ha detto...

maestro dieguito, permettetemi un momento di alta poesia: NUJE TENIMM A ZAPATO', BO BO BOM, ALLISCIATECE O BASTOò, BO BO BOM!
comunque, arbitro di merda.

Anonimo ha detto...

a me piace pensare, per pochi minuti, per poi ritornare alla realtà..cosa accadrebbe se il napoli vince a torino e la roma vince contro il catanzaro...sarebbe un meno 9 a 13 partite dalla fine con una champions che il catanzare sarebbe disposto a giocare fino alla fine, non senza dispendi di energie...ma giusto pensarci per cinque minuti. (rafele)