08/02/15

3-1 col patema d'animo

cari fratelli bloggers, non ho il coraggio di affermare che siamo a una svolta, ma mi piacerebbe tanto farlo. non una svolta sul piano del gioco e della mentalità, ma su quello della ciorta. Cinque vittorie si spiegano così, perchè tanto il Napoli continua nel suo infinito sperpetuo. La differenza rispetto a prima è che succede sempre qualcosa che ci fa vincere le partite. O meglio, c'è sempre qualcosa che non ci fa pareggiare o perdere a causa delle nostre ormai celeberrime puttanate. Oggi ad esempio, pareva il solito copione già scritto: partenza a razzo, finale a cazzo. due goal e il controllo assoluto della partita contro un'udinese anche priva della bestia nera Konè. Ma poteva mai filare tutto liscio? impossibile. Ed ecco la cazzata di rafael, cazzata che da sola meritava 7 anni di bestemmie in Tibet. Apro una parentesi: ma è possibile che dobbiamo avere quest'impiastro come titolare? uno che non ha la minima idea di cosa voglia dire gestire l'area. Uno che non esce, perchè se esce fa guai. Sì ok, deve fare esperienza...ma proprio qui la deve fare? la facesse nel campionato brasiliano o dove gli pare a lui. Abbiamo Andujar che è uno del mestiere e si è visto, per quale cazzo di motivo dobbiamo tenerlo in panchina? per far giocare quell' inzallanuto e poi rivendercelo a qualcuno? ok, intanto chi ne paga le conseguenze siamo noi. Insomma, il giovane chierichetto rincoglionito fa quel pò pò di cazzata e noi entriamo nel panico più assoluto, sbagliamo tutto il possibile, e in questo naturalmente brillano i nostri migliori geni quali il terrificante inler e brivitos. L'udinese ci sconocchia, ma sbaglia il pareggio....un segnale? mah, forse sì. sta di fatto che nel secondo tempo torniamo in vantaggio con una botta di culo, e lì ho visto un segno del destini: thereau ci aveva segnato (e non è la prima volta), thereau ha fatto l'autogoal. non ci capitano mai ste situazioni a noi. Infatti, poi vinciamo controllando la partita e in effetti l'udinese non ha avuto altre occasioni da goal. ma in almeno 4-5 occasioni, gestiamo la palla malissimo e potenzialmente ci mettiamo nei guai. per fortuna pure quei cazzo di friulani hanno cominciato a sbagliare, quindi ce la siamo cavata. Però fino alla fine, vuoi per abitudine, vuoi per rassegnazione, siam stati sulle spine, col patema d'animo che è svanito solo nell'ultimo minuto di recupero. E' andata e va bene così, nel senso che davvero conta solo il risultato. purtroppo la romerda si è scetata e ha battuto quel cagliari di merda che sicuramente con noi farà la partita della vita. qui serve continuità di risultati e culo, soprattutto culo, c'è poco da fare. la partita col palermo sarà forse la prova del nove perchè mo come mo sbancare palermo è impresa molto difficile. non dobbiamo far avanzare i giallozozzi. e guerra sia Forza Napoli

1 commento:

Dieghito ha detto...

Tatticamente ha detto tutto il Maestro Franzini...mi sento solo di rassicurarlo su AnDUJAr....non gioca perchè benitez lo ha scambiato per il tipico prodotto locale calabrese e quindi se lo conserva..
Inler invece confermo quanto detto in precedenza: almeno il fratello beve....questo pare di no...quindi è proprio senza giustificazioni.
Lo scorso post dicevo che aspettavo i gol di mertens...assa fa la madonna....bene ancora gabbiadini che ha movimenti che altri compagni di reparto non hanno (vedi 2 gol) e si è ambientato subito,cosa non facile.
Bene anche ghoulam,se non altro perchè con i vari allam (nculo....chist' sape jocà eh) e aguirre dalle sue parti,sono stati sicuramente presi ottimi accordi per rifornire di hashish purissimo le varie basi.
Mancava Konè che dunque ha perso la occasione per l'ultima rete della sua stagione 2014-15. chitammuort'.
Ovazione ancora per Gargano a centrocampo,visto addirittura dribblare e andare al cross...
Ho molta fiducia per palermo,squadra tosta ma che secondo me è più pericolosa in trasferta...speriamo bene!
avanti così! FORZA NAPOLI