15/02/15

Cara SSC NAPOLI...

...tifo Napoli scientemente dai tempi del leggendario giaguaro castellini (l'anagrafe non mi consente di ricordare Zoff all'ombra del Vesuvio, ahimè) e nel corso di tutti questi anni, anche in quelli più bui, ho visto tra i pali gente come Giuliani, l'atipico ma efficace Garella, passando per i vari Taglialatela e via via fino ai Gennaro Iezzo e ai Morgan De Sanctis. Tutta gente in gamba o, nel peggiore dei casi, del mestiere. Nell'era de laurentiis infatti, abbiamo sempre avuto la difesa come punto debole, ma in porta ha sempre giocato gente che sa il fatto suo. Ritengo pertanto grave e squalificante per i nostri colori schierare un autentico bidone (perchè di questo si tratta, fatevene una ragione) come Rafael Piecoral. Non è possibile infatti pensare di essere stabilmente la terza o seconda forza del campionato mettendo in campo un portiere che dovrebbe fare esperienza nella lega pro brasiliana o in una qualsiasi altra divisione che non sia la Serie A. Noi addirittura lo schieriamo come titolare, a scapito di un Andujar che non è un fenomeno, ma rientra tranquillamente nella definizione di portiere professionista. Tutto sommato, lo stesso si potrebbe dire per Rosati, non penso sia peggio di Piecoral. Nell'augurarci che il prossimo anno rientri Sepe (almeno un portiere nostrano che ha fatto la famosa "gavetta" con profitto) e che rafael si metta a pregare non per ingraziarsi il suo dio ma per chiedergli perdono (il tutto possibilmente in un altro continente), vi pongo questa domanda: la scelta di farlo giocare da titolare è dovuta alla remota speranza da parte vostra di fargli acquistare un minimo di valore e poi rivendercelo nel campionato vietnamita o qualcosa del genere? Se è così, sappiate che il suo "valore" sta scendendo vertiginosamente ogni settimana che passa, quindi per paradossso se non gioca si svaluta di meno e forse riusciremo a venderlo a qualche squadra di subbuteo. Anche perchè, cari signori, bisogna cominciare a pensare alla salute mentale della squadra. ma non vi siete resi conto che ieri, dopo quel paperone vergognoso al 15°, la squdra si è psicologicamente sfaldata? Stavolta ne prendo le difese, perchè pure se sono dei professionisti pagati profumatamente, anche loro sono degli esseri umani, e siccome è umanamente improponibile partire ogni volta con l'handicap fisso, ieri i nostri hanno mostrato la corda. Lo stillicidio o sperpetuo, che dir si voglia, è una cosa psicologicamente devastante. E' normale che a un certo punto si imploda su sè stessi, per dio in croce. Quindi, liberate il già monolitico Benitez da certe imposizioni che non posso credere siano frutto della sua capa e dategli la possibilità di sbattere quel piecoro in panchina. Poi con calma ci occuperemo d'investigare sul perchè nel brasile d'oggi non esistano portieri di calcio dopo Julio Cesar. Intanto però, diamo la priorità alla decenza e alla dignità della nostra squadra, ricordandoci sempre che non si va a chiavare senza cazzo. Grazie e Forza Napoli

2 commenti:

Dieghito ha detto...

Io la vedo così....rafael non ce lo possiamo permettere ma ce lo permetteremo sino alla fine della stagione come titolare. mi pare che su questo ci siano poche discussioni in merito. Sino ad ora Andujar ha giocato solo in coppa italia. Possiamo solo sperare che la figura di merda di ieri abbia convinto qualcuno che non è proprio il caso,ma di solito siamo abituati a farci del male ancora di più di quello che è umanamente possibile fare e dunque rafael rimarrà in porta.
Non condivido però il fatto che preso il gol si inizia a giocare come nel cortile di casa. un esempio per tutti: strinic arriva sul fondo per la sola e unica volta in partita e che fa? guarda higuain in area, si aggiusta il pallone sul sinistro e crossa in curva. higuain si mette le mani in faccia per 5 minuti.Di strinic abbiamo parlato molto bene e rimango sicuro che sia un ottimo terzino...ma mi spiegate come si fa a sbagliare un cross così? E va bene,sono daccordo che partire sempre ad handicap ti demoralizza,ma ieri sera hanno giocato tutti in maniera penosa dopo l' 1-0. Gli alri 2 gol erano evitabilissimi. Piuttosto credo che il centrocampo lopez - jorginho sia una follia...zero copertura perchè lopez va bene solo accanto a gargano, e jorginho va bene solo passa i pomeriggi a giocare con la playmobil.
Il primo tempo di hamsik,che addirittura qualcuno vorrebbe salvare,è stato da antologia del calcio in negativo: non ha azzeccato una giocata. zero.
Parliamoci chiaro ragazzi. siamo questi. ci dobbiamo difendere dalla lazio e dalla fiorentina per conservare il terzo posto.
Capisco il ragionamento del maestro franzini...potremmo fare 2-3 cose che ci aiuterebbero a non fare queste figure di merda...tipo far giocare andujar...e concordo pure...però questa squadra manca sempre sempre sempre di carattere quando conta davvero,cioè quando deve vincere questo tipo di partite per mettere pressione alle squadre davanti....fateci caso...appena si è iniziato a parlare di aggancio alla roma...zaaac! poi rafael è nu strunz...però pure noi...
p.s. mi sento di dire anche che il palermo ha giocato una gara perfetta,se anche non ci fosse stato l'errore di rafael non sarebbe stato facile vincere lì...e dybala è davvero eccezionale....complimenti davvero a lui e al palermo

Per fortuna si rigioca subito...sono sicuro che in coppa si faranno perdonare.

Forza Napoli!

Anonimo ha detto...

dopo una serie di acquisti destinati a portare a napoli il famoso "regista" (cigarini, lo stesso inler che mazzarri capì al secondo anno di usarlo da mezz'ala, infatti lì segno 6 gol per finire a jorginho), io credo che bigon debba mettersi l'animo in pace e capire che in questa squadra un buon incontrista (con un piede un tantino migliore, ma proprio un pizzico meglio del buon gargano) va più che bene, invece di buttare soldi alla cazzo di cane. per il centrocampo a due, per farlo andare, o ti puoi permettere mostri di fisicità mista ad agilità/cervello e piede tipo yaya tourè, oppure due mediani onesti valgono, senza voler su mercato strafare e rischiare figure di merda. io ad esempio un centrocampo berhami-gargano a protezione dei quattro là davanti lo sottoscriverei ad occhi chiusi..ma come degli strunzi hanno trattato a merda uno di quei pochi che per la maglia si svenavano. (rafele)