30/01/14

va bene anche così

va bene fratelli, va bene così. nel complesso, è stata una partita di merda contro una squadra molto ben messa in campo ma rinunciataria. però vedete, non aver preso un goal a cazzo come nostro solito è significato riuscire a vincere questa partita. in questo momento di appannamento atletico (è in atto il richiamo della preparazione atletica, infatti), l'importante è fare bottino pieno. perchè andiamo avanti nelle competizioni in cui siamo ancora in gara, perchè fa morale, perchè se il napoli vince la vita sembra comunque meno infame. Oggi la curva g era al completo, ma siccome il digitale terrestre in itaGlia equivale a un dito di terra secca in culo, amm dovut' appiccià a radio, con quei due-tre secondi di sfasatura temporale che ci hanno mandato al manicomio. ringraziamo sempre il duo berlusconi-galliani...gente che ha fatto una legge per imporre a tutta la popolazione una tecnologia obsoleta. Milan merda. E' stata poco carino il momento della sostituzione di insigne per via dei fischi, ma anche per la sua reazione. lorenzuccio non meritava i fischi (perlopiù provenienti della tribuna), ma comunque ha giocato male. Lezioso e improduttivo. qualcuno sottolinea che per un napoletano è difficile avere successo a napoli. forse ha ragione, ma così come è difficle essere profeti in patria, è altrettanto vero che nulla è dovuto a chi ha il pedigree giusto. del resto, c'è gente di fuori che le critiche se le tiene. pensiamo al VECCHIO Maggio quando è stato sostituito col Chievo: lo hanno fischiato è si è visto che lui ha accusato, ma se l'è tenuta. perchè sapeva che aveva jucat' na chiavica. Il radiocronista di stasera ha stigmatizzato la reazione del buon Lorenzuccio...cioè, l'ha proprio stutato, dando in qualche modo ragione al pubblico. Del resto, carissimo Lorenzuccio, noi ti vogliamo bene e tu sei un giocatore di talento, quindi hai tutte le capacità per zittire i tuoi detrattori. ma ti basterebbe pensare che quella lota di canevaro prima di essere mandato affanculo l'ha fatta franca per almeno 4 anni solo perchè è napoletano. Tu almeno t'o sì luvat' subit' o penzier' e te fà na sciarriata con la tua gente. No hay mal que por bièn no venga, dicono in spagna. e il buon don rafele si è pure esposto per te. Quindi vai tranquillissimo Lorenzù, è cos' e niente. Mancano 24 ore alla chiusura dle mercato. mentre la zoppa inter del maldestro walterone s'accatta due groossi giocatori e un giovane di talento, la roma compra pure cristo in 10 minuti, noi abbiamo preso Henrique, n'ata scommessa. a furia di scommesse il napoli, invece di quotarsi in borsa, si quoterà alla snai. don rafele dice che l'ha voluto lui a sto giocatore? bene, ci fidiamo di lui. resta la girandola finale di nomi che variano dal noto, all'altisonante, allo sconosciuto totale. non vedo l'ora che finisca sto supplizio del mercato di gennaio. le vlautazioni le faremo poi. intanto, come sempre e per sempre, FORZA NAPOLI. UNICA FEDE.

5 commenti:

Dieghito ha detto...

Su Insigne va detto che se le cerca proprio....ieri sera credo che persino vargas avrebbe fatto meglio di lui che non ha il briciolo di intelligenza da pensare "ok...è un periodo che non salto neanche mia nonna.....fammi giocare facile".....no....sempre alla ricerca del colpo ad effetto....e ti becchi i fischi e ti stai pure zitto...per me poteva essere di napoli,di afragola,di reggio calabria.....cresci e stai zitto la prossima volta,caro lorenzo.
Nota positivissima la partita di jorginho....credo che al napoli non ci sia mai stato (neanche ai tempi di Diego dove il regista era Romano...bravo ma non un fulmine di guerra) uno così veloce di testa e di piedi: alleluja alleluja! e poi per avere 21 anni ed essere arrivato da 10 giorni vederlo mandare affanculo inler e hamsik perchè ci mettevano 3 ore a tornare a centrocampo....bhè....promette bene e quando avrà accanto il miglior behrami.....avremo finalmente 2 centrocampisti veri.
Su Henrique bisogna dire che è l'ennesima scommessa: in brasile ritengono che sia stato venduto ingiustamente e dalla sua cessione abbiano ricavato poco...chissà....tanto peggio di cannavaro non può esse.....speriamo bene....nelle precedenti esperienze europee non ha certo lasciato un ricordo indelebile....
Sulla fascia speriamo si possa prendere qualcuno visto che zuniga prima di 1 mese/1 e mezzo non lo vedremo neanche in foto (stesso discorso per mesto) e reveillere più che impegnarsi si vede che non può fare....si parla di ghoulam....anche lui un passato in italia senza lasciar traccia ma almeno è un 23enne (henrique ne ha 27...certo.....coentrao del real sarebbe fantastico...ma....siamo a gennaio....
Forza Napoli!

amolamaglia ha detto...

di coentrao se n'è parlato solo negli ultimi 4 giorni. considerando i tempi biblici e i contratti enciclopedici di sor Eurelio e bidon,figuriamoci se la cosa poteva essere seria. magari stanno opzionando qualcuno per giugno, salvo poi farselo soffiare da altra gente che si presenta con contratti di 3 pagine anzichè 80.
cmq, stiamo a vedere se i nuovi arrivati aiutan' a varca

Minchiosauro ha detto...

Scrivo con le lacrime agli occhi dopo la chiusura del mercato. Lacrime di gioia perchè finalmente ci siam levati il piecoro dai coglioni. E'vero che non giocava più ma il timore che potesse entrare in campo da un momento all'altro c'era sempre. molti a differenza mia versano lacrime amare non so per quale motivo.Benitez non è un coglione e ha riconosciuto subito la piecoramma di canevaro.quindi dopo un paio di partite al suo livello(scarso)lo ha messo fuori rosa.leggo di pianti greci verso caccaguaio manco fosse non dico beckenbauer ma almeno bruscolotti. sì,è napoletano: e allora? non è che tutti gli scarsoni perchè napoletani debbano giocare per forza.è sceso dalla a alla b?è tornato nella serie a lui più congeniale.la colpa è di fedele?no,perchè se fosse tanto buono come sostengono alcuni tifosi e il suo procuratore,non sarebbe finito al sassuolo. Si è chiusa una pagina dolente della nostra storia.ed è l'unica notizia positiva di questa sessione di mercato. Prima di parlare del primo nuovo acquisto,voglio dire che son d'accordo con dieghito su insigne.E aggiungo: jorginho per quanto giovane e inesperto ha dimostrato una tecnica ed un carattere impressionanti,lorenzo invece lo stiamo ancora aspettando. sugli altri due non mi pronuncio perchè non li conosco. si dice che benitez(finora non ha parlato)ha dato il benestare per questi due acquisti.se fosse davvero così un pò sollevato sono.così come son sollevato di non rivedere più armero. le impressioni generali sul mercato sono queste: mi aspettavo un grande nome,almeno uno,anche sapendo quanto fosse difficile prenderlo.così non è stato. mò ci troveremo a fare campionato,coppa italia ed europa league col solo higuain là davanti.un pò deluso sono.anche perchè,e dò anche la mia impressione sulla partita di coppa,siamo in fase involutiva per quanto riguarda l'attacco.e quello è l'unico reparto che abbiamo buono.forse il migliore in italia. mi sa che ci toccherà di nuovo stringere denti e chiappe per il proseguo della stagione.ma questo non ci spaventa,anche perchè i presidenti paraculi passano mentre il Napoli resta

azzurrosamba ha detto...

È finito stu sfaccimm e mercato, non se ne poteva più mi era scesa la uallera fino a sotto i tacchi e anche la squadra stava accusando.
Sono sempre convinto che la squadra si programma nel corso della stagione precedente e si completa d'estate, d'inverno poca cosa al sole tranne sporadiche occasioni.
Vorrei che il tifo facesse il tifo e nn i tafazi dandosi martellate sui coglioni propri e degli altri, basta mugugnare!!! si deve tifare spingere per dare forza quando le energie e le idee in campo sono in rosso, trascinare i ragazzi che vanno in campo oltre, oltre quello che avrebbero fatto senza di noi malati d'azzurro con il fegato spappolato.
oggi benitez ha riassunto ed esposto un concetto che io abbraccio con mani e piedi e mi impuscino pure un poco(rattuso!!):
Quando attaccano Napoli e/o il Napoli noi uniti lo difendiamo ma quando Napoli attacca Napoli le cose si complicano nn poco...

SEMPRE FORZA NAPOLI sudate la maglia che noi saremo qui.

azzurrosamba ha detto...

...impruscino... (pardon)