19/01/14

illegittima difesa

saltiamo i convenevoli e passiamo subito alla domande fondamentali, per quanto ormai retoriche: perchè? perchè dal centrocampo in su siamo mostruosi e poi abbiamo una difesa da serie C? perchè anche in serie C si sanno piazzare in marcatura sui calci d'angolo e noi no? Perchè Fernandez o al posto suo Britos o Canevaro (per poco, almeno lui)? Perchè non ci è data la possibilità di avere una squadra dai valori equilibrati? PECCHE' C'AMMA NTUSSECA' OGNI DOMENICA????? La bile mi si magna a muozzeche, quindi concludo con la domanda fondamentale: MA UN ONESTO CENTRALE COME OGNI CAZZO DI SQUADRA CHE SI RISPETTI E NON SI RISPETTI, NO?? Rispondetemi, ve ne prego. UNICA FEDE, SEMPRE.

5 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Un problema è sì il centrale,Maestro,ma non è il solo. A parte che bisognava immaginarselo che Albiol non può fare tutto da solo e va anche fatto rifiatare,ciò che è risaltato oggi come altre volte è la mancanza di mentalità. Non si può far segnare una squadra in dieci su calcio piazzato! L'uomo in più nostro dov'era?Perchè quella lota di Bianchi era da solo(a proposito,non stava segnando da mille mila anni e oggi ha fatto una doppietta: siamo i soliti resuscita morti)?Perchè abbiamo fatto una melina inconcludente invece di fare il terzo gol? Don Rafè di certo avrebbe voluto questo e allora se il manico dice una cosa perchè qualche elemento della squadra non lo segue? Inler ha fatto pena oggi ma è stato surclassato da Insigne che in 10 minuti ha sbagliato più palloni che lo svizzero in 90. La supponenza con cui gioca il ragazzo mi dà sui nervi. Sappiamo che certe squadre contro di noi giocano col sangue agli occhi ed il nostro problema è lasciarglielo fare. le merde strisciate,oltre ad avere avversari che si stendono come tappetini(vedi proprio il bologna),almeno aggrediscono. Noi no,gigioneggiamo quando non è nelle nostre corde. Abbiamo buttato nel cesso tre punti.Punto.

amolamaglia ha detto...

e dire che pure così poteva andare, ma quel goal al 45° era da ammazzare prima fernandez e poi il resto

Dieghito ha detto...

NAturalmente concordo con i grandissimi PORCO DIO E MANNAGGIA CRISTO IN CROCE.
Mi domando: adesso con jorginho dovremmo avere un centrocampista con i piedi migliori degli altri ma un po meno forte in fase di interdizione. Quindi dobbiamo aspettarci di fare 5 gol e prenderne 6? Davvero questa società è convinta che migliorando a centrocampo possiamo continuare con fernandez in difesa? davvero pensano che fernandez sia un giocatore di livello dopo 3 anni a napoli (2 passati in panca)? Fermo restando che a gennaio è difficile prenderne uno di livello,ma davvero non si riesce a prenderne UNO migliore di quelli che abbiamo? perchè le trattative portate avanti da bigon durano 2 mesi (e spesso lo fregano pure) e altre squadre (spendendo pure poco!) le chiudono in 2 giorni?Davvero ci vogliono far credere che non sia possibile prendere un difensore che di fronte ad una squadra con un solo schema offensivo (cross di diamanti dalla trequarti e testa di bianchi oppure speriamo che la palla capiti fuori area a qualcuno dei nostri)sia in grado di fare un passo in avanti per anticipare l'attaccante?
Ma porco il maiale di Dio!

borghetti ha detto...

Guagliù, inutile prendersi in giro, una squadra che concede certe cose non è da scudetto. Basta. E lo dico senza manco guardare che hanno fatto o non fatto gli altri. Stavolta non possiamo attaccarci a nessun altra scusa. Da quando ai tempi di Mazzarri abbiamo provato a vincere qualcosa (lasciamo stare la c.italia, una competizione che è durata 5 partite e i difetti si vedono meno)il nostro ostacolo è sempre stata la difesa. Sono 4 anni che ci fotte la difesa, eppure da 4 anni non vi si mette seriamente mano, come se a un malato di bronchite asmatica il medico dicesse di fumarsi 1 pacchetto di marlboro al giorno, vedrai che passerà... oltre a un aspetto mentale e caratteriale, come da voi evidenziato, spero che don Rafè li abbia cazziati da far tremare i muri del dall'ara nel dopopartita, eccheccazz!!!

amolamaglia ha detto...

ti dirò maestro fiore...io a sto punto voglio solo una difesa all'altezza della situazione per smetterla di fare figure di merda in giro, col rischio che quelli buoni che abbiamo si rompano il cazzo...