27/11/12

Curva G in tribuna V!

Sfidando le leggi dello straordinario, i parcheggi inesistenti, e i soli posti all'impiedi (scusate ma ho la stessa prestanza fisica di Giovanni Verga...), puntuale mi trovo all'appuntamento con il Maestro Ivan per quella che risulta una doppia trasferta, dei Nostri a Cagliari, e della Curva G in P.zza Vittoria, attorniati da quella che a ben dire si può definire l'Atletico Van Guf al completo!
Ma venendo a noi, la partita sembrava agli inizi un pò loffia, e complice un pubblico sovraeccitato e il campo non in perfette condizioni, sulle fascie la palla schizzava troppo (o forse era Zuniga...), destinati a compirsi con l'ennesimo pareggio inappagante.
Fortuna vuole che a tirarci un pò su il morale ci abbia pensato il solito Lorenzo il Magnifico, che mostra anche nel match odierno, tanta classe ma himè anche tanta sfiga... ma passerà (speramm'!).
Hamsik ha concluso in gol e di questo gli sono grato, ma come al solito si è reso artefice di una prestazione scialba, che solo il colpo risolutivo a saputo elevare, mentre a mio modo di vedere quello che ormai sta diventando un punto di riferimento in copertura e in fase, anche, propositiva e cioè Valon Behrami; ha cazzimma e calma contemporaneamente, quieta i compagni e abboffa gli stinchi degli avversari! UN MITO!
Di tutt'altro tenore la partita di Maggio, Zuniga, ridotti veramente male e a tratti inguardabili, Christian fuori di testa e di fisico e Juan Camilo che ormai mi costringe a lunghe e forzate apnee ogni volta che tocca palla, per poi farmi esplodere in bestemmie poderose in stereofonia col Maestro Ivan.
Degli altri non ho in particolare nulla da dire (De Sanctis ti sto trattando, ma se sciulii nata vota...), se non che contrariamente a quanto ho modo di sentire, le ultime 2 prestazioni Vargas non mi sono dispiaciute, è entrato ha lottato (sia in coppa che campionato) ed ha contribuito, a mio modo di vedere, nel raggiungimento del risultato finale; non è un campione, e probabilmente non lo terrei nemmeno, ma umanamente per il uaglione sono contento (si sa il campionato italiano è una brutta bestia).
Di Bellicapelli non parlo, ne parlano tutti, lassamm sta'! Lui non pensa allo scudetto ed io non penso a lui.
L'appuntamento era importante, e una volta tanto non l'abbiamo mancato, fa piacere ogni tanto.
Rinnovo gli auguri già fatti a Paolino, che la costellazione di "Pal 'e fierro'" [[colui che annulla il nemico, anche a capate] cit. in antico sassanese] possa sempre vegliare su di te!
FORZA NAPOLI SEMPRE!

4 commenti:

amolamaglia ha detto...

su Hamsik penso che però è quello che più viene sottoposto a ruoli tatticamente ibridi. non è un caso infatti che appena è entrata la seconda punta lui sia tornato al suo ruolo, il quale prevede pure i suoi famosi inserimenti. stavota l'ha schiaffata dentro facendosi perdonare quel cazzo di goal praticamente fatto col milan, quello che appunto non è riuscito a fare.

borghetti ha detto...

Ragazzi, grazie per gli auguri a Paolino, riferirò. Che dire, io non l' ho vista ma sia da parte vostra che da parte dei media inizio a sentire commenti positivi, anche su Vargas... forse non mi sbagliavo quando a stoccolma vedevo la luce in fondo al tunnel... Ma comunque penzamm' o terz posto che è meglio!

Myrkovich ha detto...

Dimenticavo di dedicare con sincero affetto... STU CANNUNAU a tutti i gufi presenti lunedì!

Minchiosauro ha detto...

Auguri in ritardo a Paolino,Zio Fiore.Scusa,ma sono una pippa con le date.Sarà,come dice il maestro Ivan,che Marekiaro soffra degli equivoci tattici di Bellicapelli ma allora mi chiedo perchè schierare a forza Zè Mà che ultimamente è troppo confusionario invece di provare Insigne e Vargas(concordo sul fatto che si sta scetando,anche se troppo tardi ormai)quando mancano Pandev e Cavani?Mah,tanto st'occasione della loro assenza difficilmente si ripeterà.Sul resto della gara ho già commentato sotto.Aggiungo la mia associazione al grido di Myrko: troppe lote speravano che perdessimo lunedì.Afammòkk'e mamm'vostr'