09/11/12

Ma i problemi restano...

...e grossi anche! Seconda partita della stagione  per me in differita con mysky. Sull' 1-0 si appresentano Mirko e Danko, che la partita già l'hanno vista e a cui devo consegnare un oscar alla recitazione  perchè me l' hanno proprio fatta! 2 facce da funerale del tipo barone zazzà "un puttino e una colonna" e con una straordinaria finzione nella finzione prima dicono di non volermi far capire niente, poi si sbilanciano:
Mirko:-" Guarda, te donco nu cunziglio, vatt'a cuccà..."
Danko:-"ci sarà un giocatore che... vabbè non ti dico niente!"
Pareggia il Dnipro e se ne vanno. Al che io deduco: 1)abbiamo perso 2)qualcun altro della difesa ha fatto una cagata mostruosa.
MySecondo tempo. Dnipro in vantaggio. Oilloco oì, o'ssapev... Federica :-"Amore, hai sentito che hanno detto gli amici, spegni sennò ti arrabbi e poi domani stai nervoso tutto il giorno..." -"no, anche se abbiamo perso voglio vedere COME abbiamo perso, sennò come faccio i dibattiti, e poi (memore di Napoli-Foggia, n.d.r.) che ne sai?"
Però guagliù, fino alla magica punizione siamo stati assolutamente PESSIMI, un atteggiamento di sufficienza e un incapacità a costruire che rafforzavano in me la convinzione della sconfitta.Sospiravo pensando a quel Magico Napoli di Champions che non tornava più...  E meno male che quella palla è entrata perchè è stata la svolta. Devo dire che ho esultato freddamente, perchè dentro di me mi dicevo "dopo verrà la Cacata Fine di Mondo e perdiamo: Danko questo voleva farmi capire..."
Sicchè al 3-2 non mi sono mantenuto più e ho esultato come un pazzo, come in diretta! Non me l' aspettavo più !!!
Comunque poco cambia nel mio giudizio. Se non ci rivitalizzava l'elettroshock di Cavani eravamo una squadra di cadaveri. Fino al 2-2 raramente, o meglio da molto tempo non avevo visto il Napoli giocare così male. Che dire allora, godiamoci l' immenso Matador perchè facile che l' anno prossimo ce lo strappano a suon di miliardi. Anche per insipienza della nostra società che, lo dico oggi che si è vinto, si sta avviando sulla pericolosa china dei Gallo-Corbelli-Moxedano-Naldi, magari non falliamo ma ci sono tutti i segnali di un ritorno alla mediocrità.
E il ciclo mazzarriano ormai è finito...

Ovviamente sarò felice di sbagliarmi, che questa rimonta magari possa dare la scossa definitiva alla squadra!

E se a Stoccolma una volta tanto schieriamo i titolari, pure l' Europa League può prendere un altra piega!

Matador ricordati che il Napoli è la squadra che Dio ha scelto per te... (l' hai detto tu!)
Borghetti


3 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Ieri ha vinto Cavani.Punto.Quoto in toto Zio Fiore.Ieri il Napoli è stato pessimo.E,come diceva il Guerriero jr,non è soltanto una questione tecnica(teniamo ex giocatori come seconde linee e a volte anche come prime): è anche una questione caratteriale.Fino all'anno scorso eravamo abituati ad una squadra che ci metteva l'anima,anche solo nei minuti finali a volte.Mò manco più quella.Mazzarri ha fatto il suo tempo.Ha cavato sangue dalle rape fin quando ha potuto ma mò ci so rimasti e vruoccoli.E'da un pò che lo dico,e non per fare dei facili discorsi: bastava adeguare anche il contratto del Pocho come si è fatto col Matador....Certo,il problema non era solo lui o come rimpiazzarlo: si dovevano cagare i denari un pò qua e là tra centrocampo e difesa...Pure io son del parere che galleggeremo nella mediocrità.Forse non come nell'epoca citata da Zio Fiore,ma quasi.Per ora godiamoci il nostro mostro prima che parta(la clausola rescissoria è un avviso di chiamata partente)
https://www.youtube.com/watch?v=JQy1OssK8DM
P.s.
Danko e soci meritano l'oscar per come han recitato: altro che Pacino

Anonimo ha detto...

seguo il maestro fiore nel commento, oggi che non sono riuscito ad essere in curva g come sempre. viste le highlights, penso che possiamo inchinarci dinanzi a un divino cannibale, uno che ha due palle che gli fumano anche quando non è brillante. anche a me viene istintivo considerarlo un alieno che quasi casualmente indossa la nostra maglia, però è vero che si è consacrato con noi, e di questo va dato a bellicapelli. il resto lo avete visto: abbiamo una squadra che vive del momento, delle tensioni negative o positive che si verificano. questo ci fa capire, semmai na avessimo ancora bisogno, che non possiamo ambire a niente che non sia una stabilità tra europe e champions. se ce lo avessero detto qualche anno fa saremmo corsi a castelvolturno o alla vecchia sede di soccavo a firmare col sangue, chiamando del genio e motervino a farci da testimoni. oggi invece è giusto vedere le cose da un altro punto di vista. abbiamo un santo marcatore coadiuvato da un paio di predicatori nel deserto più pochi altri onesti comprimari. mi dispiace per il piccirillo vargas, secondo me ha mollato definitivamente e attende solo gennaio per essere mandato a giocare da qualche altra parte. non è solo colpa sua, ma io tifo napoli e non sono lo psicologo di gente che mentre ancora è piena di fraffo percepisce uno stipendio che noi tutti bloggers messi insieme ci sognamo e ci sogneremo. così come non è nemmeno colpa di diversi ex giocatori (donadel, dossena, aronne, ecc.) se biDon e soci hanno voluto "investire" su di loro. a sto punto si poteva tornare a corteggiare pal'e fierr' e krol, la differenza sarebbe stata poca. insomma, dicono bene fiore ed enzo quando affermano che c'è qualcosa che non va alla base. sor aurelio, un dì rampante sborone, tace (il che,viste le sue varie figure poco felici dinanzi alle telecamere non sarebbe manco poi così male a livello di public relations). belicapelli avrà pure problemi di salute, ma ogni volta che fa delle dichiarazioni a me scende il latte alle ginocchia. quindi stasera cos'è successo? si è trattato dell'exploit di un alieno casualmente atterrato al san paolo o possiamo forse sperare che le cose prendano un'altra piega, compatibilmente con i parametri dell'inps per una serie di mezze pippe malandate che comunque abbiamo in squadra? noi amiamo e ameremo sempre e comunque la maglia, ma perchè dobbiamo sempre essere vittime delle sabbie mobili?

Minchiosauro ha detto...

It's our fate!Se non passa il pataterno o l'alieno di turno a farci godere,hai voglia di aspettare i paraculi che mano a mano si son succeduti nella presidenza.....Ma uno sceicco,magari il più povero e più scemo,non può passare per Napoli?