18/02/11

work in progress azzurro

Io mi sento soddisfatto di questa squadra. Non abbiamo vinto, a villareal sarà o sarebbe un'impresa (fate vobis), ma stiamo crescendo per mentalità e tenuta sul campo. Affrontare con merito una squadra da champions (anche per l'esperienza conseguita sul campo in questi anni), con un gioco che in italia al momento ci sognamo non è cosa da poco. Stiamo crescendo con la mentalità giusta, e quello che si può dire al riguardo è che oggettivamente non siamo dei fessi. Nelle precedeni partite in europa abbiamo mostrato una grande caparbietà da opporre ai nostri stessi(evidenti)limiti, mentre stavolta siamo stati all'altezza della situazione, nonostante la nostra rosa corta, ecc. ecc.
Non dimentichiamoci che fino a una fumata di sigaretta fa eravamo inserie c-b, quasi sena arte nè parte.
non voglio vedere il bicchiere mezzo pieno,è solo che il non occasionalismo m'impone di considerare quanto di buono abbiamo.
Tra una settimana sarà quel che sarà, ma io sono convinto che ce la giocheremo da squadra SERIA quale oramai siamo.
io lo so io lo so io lo so....

2 commenti:

BORGHETTI ha detto...

onestamente il villareal è la squadra che più mi è piaciuta quest' anno al s.paolo, più di milan inter etc... Questo non sminuisce la nostra prestazione, anzi!
Già ieri mi ha impressionato per qualità di palleggio e circolazione di palla, dicono che in casa loro facciano fuoco e fiamme, bah, vedremo. Anche in Europa league quello che arriva è tutto in più.

A proposito, tante facce di cazzo di altre squadre, dopo la vittoria di roma, cercano di adulare e stuzzicare il potenziale Pulcinella nascosto in ogni tifoso del Napoli:"allora, 'sto Napoli ce la può fare?!". Non c'è maggior godimento dello smontarli con calma olimpica:"ma perchè,se arriviamo secondi o terzi, che cazzo ce ne frega, non è sempre un anno eccezionale?"
l' unico rischio è autocelebrarsi troppo i questo momento.
FINO ALLA MORTE NAPOLI !!

Minchiosauro ha detto...

Anche io son dell'avviso che la prestazione degli azzurri sia stata all'altezza.E'vero,maestro: c'è stato un salto di qualità rispetto le altre gare della league.A questo va aggiunto che giocavamo contro gente come nilmar,rossi,capdevilla,santi cazorla.Mica la roma o l'utrecht,insomma.Non ho postato nè commentato prima perchè la mattina dopo la partita mi vedeva fuori i botteghini per accaparrarmi il biglietto della partita di ritorno.Missione compiuta: porterò lo spirito del blog e di voi bloggers(cioè,berrò anche per voi)in quel di spagna.
P.s.
Domani sera non vedrò la partita causa fatica: mi aspetto un resoconto dettagliato da voi,Maestro Ivan