25/02/11

a testa alta e con le palle girate

cominciamo subito con un appello al maestro vicienz': tuttappost' lì a minchiareal? Pensate se quell'incidente fosse successo a Napoli...aèèè, apriti cielo! Succede nella ridente minchiareal e nisciun' rice nient'
e vabbuò...onore a vicienz e ai nostri tifosi in trasferta, nessuno è come noi, e su questo non ci piove.
Che dire della partita? C'è che dice che mazzarri la voleva perdere ma che poi, visto l'andamento del match è tornato ad essere cannaruto e ha messo dentro chi voleva far riposare.Sembrerebbe proprio così, e in questo caso avrebbe forse fatto meglio a pensarci subito. Non esistono le vie di mezzo. Non per noi.
In primis,Walter, metti Santacroce e non il povero Ruiz: uno che debutta con una difesa a tre in un contesto del genere o è un alieno o non può non avere problemi.
Poi, Sosa: non ha giocato male ma è ancora lento, a tratti uallaruso. Non era meglio Mascara? Secondo me sì. Ma qui magari è subentrata la paura per il match al san siro: Mascara giocherà al posto del Pocho, quindi era meglio tenerlo fresco.
Ciononostante, è stata una partita sfigata che non meritavamo assolutamente di perdere. Gli unici errori sono stati commessi durante quel quarto d'ora dove i nostri, per la smania di dimostrare chissà cosa, si sono fatti intordare con una serie di cazzate e cazzatine in difesa. Il pocho si è divorato 2 goal dimostrando di avere grossi problemi quando è a tu per tu col portiere. Nel secondo tempo poi si è vanamente intestardito commettendo altri errori. Però è verissimo che sta migliorando come seconda punta e assist man, quando fa quello è micidiale per tutti.
Per il resto, el matador è 'o mostro: 3 palle, 3 genialate. Ma poca fortuna per noi.
Sicuramente il Napoli esce a testa alta rispetto a tutte quelle chiaviche di squadre itaGliane che hano accuttat e stanno accuttann' una serie di figure emmerd' inquietanti, ma le palle girano comunque. Meglio perdere male e turnà a casa senza rimpianti che perdere senza meritarselo.
Cosa ci resta allora? Sicuramente la consapevolezza di essere una squadra in crescita, magari con qualche ingenuità residua, ma di indubbio valore anche fuori dall'itaGlia. La parte poco positiva è che gira e vota, vota e gira, quasi nessuno si è veramente riposato in vista della partita col milanmerda. Hamsik in primis.
Comunque, ormai ci si può concentrare solo sul campionato. Proviamo a uscire illesi dal san siro. Dico di più: proviamo ad avere fortuna. La ciorta serve malamente, specialmente in un campionato dove altra gente può anche farne a meno e ho detto tutto.
IO LO SO IO LO SO IO LO SO...

Nessun commento: