06/02/11

ha signat' Sosa...!!!???

..per chi alla seconda rete non ha gridato "gooool" ma "ha signat' Sosa!!!???"...ecco il titolo integrale di questo post.
Tutto a posto, guagliù, abbiamo rimediato alla figur' emmerd' col chievico il quale ci ha restituito una parte del maltolto fermando la lazio in casa. Mo penso sia chiaro a tutti che il Napoli ha avuto una battuta d'arresto dovuta principalmente alla stanchezza. Oggi infatti siamo partiti a razzo e poi abbiamo inevitabilmente rallentato i ritmi. Però abbiamo fatto esattamente quello che dovevamo. Abbiamo vinto senza troppi patemi d'animo contro una squadra che ultimamente ha fatto delle ottime prestazioni senza raccogliere molto grazie ai soliti giudizi arbitrali a favore delle big. Anzi, stavolta l'arbitro ci ha fatto il servizietto a noi. Poco male, abbiamo pareggiato i conti col goal-non goal di cavani a firenze. E mentre c'è da rabbrividire sentendo i gobbi che parlano di complotto ai loro danni, noi stiamo a posto con la coscienza come nessuno nel campionato italiano, almeno per quanto riguarda le prime 8 squadre in classifica.E scusate se è poco.
Ci si può forse preoccupare in vista dei prossimi impegni micidiali sapendo che la squadra comincia ad accusare le fatiche passate, ma la nota positiva potrebbe essere il buon rendimento dei nuovi arrivati. Mascara ha subito messo a segno un assist prezioso, sembra un giocatore molto all'altezza della situazione per esperienza e capacità, speriamo bene. El Principito almeno si è sbloccato segnando un gol non fesso, e anche qui dobbiamo solo sperare che migliori ancora, perchè Hamsik non può garantire sempre, lo si è visto chiaramente. Vedremo quando giocherà ruiz, ma nel frattempo in difesa il recupero di santacroce è ottimo. Oggi ha sbagliato solo sul colpo di testa di bogdani, ma non è certo un piecoro come cannavaro quando si tratta di mantenere la posizione sull'avversario.E cmq, per esser un capa di cazzo, in campo c'o ddà.
Senza contare poi che oramai el Matador fa anche da quarto difensore aggiunto con rara efficacia...'ruoss!!!
Solito irritante e pericolosissimo Gargamella che però verso la fine della partita aveva ancora birra rendendosi utile in fase di copertura. Quando si limita a fare il lavoro sporco è importante, quando pensa di fare altro, so' semp' e sul' cazz' a cacà. Il sultano Hassan è tosto come una roccia. Anche lui fa errori ma vi rimedia sempre con efficacia. Votta la gente a terra strategicamente come fossero piscitiell' e cannuzza e ha una precisione nei passaggi notevole sia rispetto al terrificante walter (vabbuò, là ci vuole poco) che al buon pazienza. Che Allah lo illumini sempre nelle sue geometrie.
Posto prima di inmerd-romerda perchè alla fine oggi la giornata è andata bene a prescindere dal Pig Match.
Appropinquiamoci tosti agli impegni pesanti che ci attendono. Ho fiducia perchè ho fede, l'unica!
ADELANTE

9 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Maestro,io ed il fido Nekola abbiam lanciato proprio quel grido.All'unisono.Vedremo se questo gol l'ha scetato(da non sottovalutare che quella sostituzione serviva solo a perder tempo,quindi sarà certamente entrato con uno stato d'animo per poi uscirne con un altro).Vedere poi come tutti i compagni festeggiavano il suo gol fa credere che siamo un bel gruppo e che i nostri confidino nel Principito.Concordo su Mascara: la quantità sembra volerla mettere tutta mentre in quanto a qualità: beh,pochi minuti giocati ed un assist....Ho il suo stesso parere su Gargano,Yebda e Santacroce.Oggi si è visto che soffrivamo un pò di mancanza di lucidità causa calo fisico.Ma un grande Maggio oggi ci ha permesso di non soffrire più di tanto.Ennesima dimostrazione di cinismo.Bene così.Mò ci toccano i giallozozzi che han perso coi merdazzurri: saranno intossicati,giocheranno in casa e in 12.Serve il miglior Napoli!

amolamaglia ha detto...

infatti...a romerda veramente ci dobbiamo superare per uscire indenni
adelante!

borghetti ha detto...

è piaciuto anche a me Mascara. Chissà se è possibile, x roma, farlo giocare affianco a lavezzi, mettendo hamsik in mediana con yebda? Non vorrei far giocare gargano, all' olimpico è meglio non perdere troppi palloni...

Massive ha detto...

Grande Borghetti! Sarebbe una soluzione a dir poco "libidinosa" ti dirò...
Hamsik e Hassan in mediana ma, lo sappiamo che MAzzarri è uno poco rivoluzionario. Sarà più probabile rivedere Zuniga e Maggio esterni.
Anche a voi come a me sembrerà uno spreco tenere uno come Mascara in panchina, lo so ma con la Roma che gioca con i centrocampisti che si inseriscono credo che Pazienza sarà inamovibile...punrtroppo non solo lui ma anche L'Arnold dai piedi di legno giocherà titolare!
Magari facesse una partita da 6, almeno una volta.

borghetti ha detto...

eh, lo so che Mazzarri è conservatore, il mio è un sogno (?!). Cmq vi segnalo che al teatro D'Acquisto in via Morghen il 18 e 19 febbraio ci sarà "Juve-Napoli 1-3 la presa di Torino", lo spettacolo teatrale di cui vi ho fatto la capa tanta...

Massive ha detto...

""una battuta del Matador, confidata ad un tifoso che gli ha regalato il pallone della sua tripletta al S. Paolo contro la Sampdoria, ed in suo possesso: «A Roma vogliamo vincere…».""

A QUESTO PUNTO MI VERREBBE DA CITARE UNA BATTUTA DEL FILM "IL CAMORRISTA": Ce vuleva n'omm comm'a kist! A me ma fatt arrizzà o cazz!

borghetti ha detto...

Allora mettetevi il vestito buono ch'avita fà 'na' mmasciata: dite ai romani che o' matador vesuviano li sfida a tirarsi con la molletta...

MAssive ha detto...

Se penso all'importanza dela partita di domani sera...mi ci vorrà il Valium! Grazie Napoli che ci fai sognare

Minchiosauro ha detto...

Io non ci sto dormendo....