07/12/10

allucinapoli

Nessuno può essere indifferente a questa squadra. Quelli che ci odiano (cioè quasi tutti) ammetteranno che il Napoli è comunque divertente come poche altre. In un campionato sì incerto ma anche all'insegna di copioni triti e ritriti (e se non è l'inter è il milanfogna o la merdentus; massima concessione all'oltre Pò: er cuppolone giallozozzo), chi fa pariare è solo il napoli.
Squadra capace di tutto, soprattutto di smentirsi sia nel bene che nel male.
Stasera, per esempio, io ho chiaramente pensato a un malocchio, a una seccia, a elementi sovrannaturali scatenatisi contro di noi. Poi il goal col piede smerso di Maggio (partitone come a vecchi tempi, il suo) al 95°. Da sentirsi male. Stavolta sembrava impossibile: troppe occasioni fallite, troppa sfortuna, troppo Sirigu. Un agguato alle coronarie. Grandissima è dunque la gioia per questa vittoria insperata ma strameritata. Un Napoli così non lo si vedeva da tempo. Persino le pedine più scarse o più criticate hanno giocato bene. Cannaguaio non ha fatto stronzate rilevanti, Gargamella specialmente nel primo tempo è stato impeccabile. Grava è tornato ad essere gravatar: prestazione grintosa e attentissima, enorme il salvataggio su Maccarone nel secondo tempo, l'unico vero sussulto del Palermo.
Che altro dire, Cavani è spaventoso. I suoi due recuperi in difesa sono stati clamorosi. E' un giocatore di livello superiore. Spero solo che non arrivi presto a consunzione visto che sta correndo comm'o pazz' ogni partita. Ormai è scavato in volto al punto tale da sembrare Pasolini con la parrucca. Matador, per favore resisti!!
A sto punto speriamo solo che il pocho(fantastico)ne abbia per poco con la caviglia. Magari lo scandaloso sciopero dei giocatori per domenica prossima capiterebbe a fagiolo. Per il resto, ottimo l'innesto di dumitru, un giovane di indiscutibile talento che pian piano riuscirà a conquistarsi un suo spazio di rilievo nella nostra squadra.
Dal canto mio la vittoria è stata poi significativa perchè oggi era anche il compleanno del Guerriero senior, il decano della curva G.Un regalo sofferto da parte dell'unica fede era ciò che ci voleva per festeggiarlo come si deve.
Altra soddisfazione innegabile alla quale tutti sicuramente state pensando è che le seccie dei gobbi, in primis quella di quagliamerda, si sono trasformate in un grosso tarello che è finito dritto nel loro culo all'ultimo secondo. Che goduria!
Signori (si fa per dire) gobbi, eravate già pronti a ricandidarvi come anti milan, anti questo e anti quello, ma noi continuiamo a stare al vostro fianco, visto che purtroppo in questo momento a Napoli e dintorni si ha una certa dimistichezza e confidenza con la munnezza....
un'ultima cosa: Alvino è un occasionale, Auriemma è n'atu pianeta
e ora concntriamoci sullo Steaua
A voi la parola, brothers!
p.s. - sempre rispetto e amicizia per la sicilia!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

A parziale discolpa di Alvino, che è e resta un occasionale, c'è da dire che la sua esultanza al gol del Napoli non è stata niente male. Ieri sera non l'abbiamo sentita perché esultavamo più di lui, ma è un qualcosa:
http://www.youtube.com/watch?v=sYiWSz6PsZI

amolamaglia ha detto...

sì, ma ammetterete che Auriemma è n'ata cosa, anche come commentatore tecnico.
Peccato che sta su mediaset sola

borghetti ha detto...

vero è che Auriemma dà alla partita tutt'altra intensità drammatica, ma preferisco 10.000 volte Alvino ai soloni del canale ufficiale di sky che devono dar conto a spettatori padani o comunque antinapoli.
Se il campionato fosse un film di Sergio Leone, diciamo che ieri abbiamo semplicemente sgominato la banda di "El Flaco" Pastore in una sparatoria nel saloon a metà film. Ci vuole ancora tempo per il duello finale, all'ultima giornata, tra El Matador e El Hombre de Mierda, col primo piano degli occhi e la musica di Morricone (e mettiamoci pure un inquadtatura di Gargano che fa il Brutto, così, senza motivo). Ma per ora sono contentissimo di aver scavato un solco di 4 punti tra noi e le inseguitrici.
Poi la Resa dei Conti verrà, a suo tempo...

Minchiosauro ha detto...

Oddio,Alvino pure per me è un occasionale ma ultimamente non me lo fido di sentire più Auriemma: sembra Pizzul degli ultimi periodi.Per di più,a differenza del mitico Bruno,senza alcool e neologismi.In pratica confonde i giocatori in maniera irritante.
P.s.
Zio Fiore,ogni volta che ti leggo mi rammarica leggerti così poche volte: sei tu il masto del blog