03/12/10

come non unire l'utrecht al dilettevole

Nun c'è che ffà: calcisticamente viviamo per apparare alle nostre stesse cacate, e il bello è che spesso ci riusciamo pure! O ci rassegnamo a questa dura condizione di tifosi del Napoli o schiattamm' prima del tempo,e questo pure lo sappiamo bene. Dunque, siamo rassegnati ma abbiamo una fede incrollabile nei nostri colori, e questo nessuno ce lo può togliere in questa nazione di figli, figliastri, gobbi, bucchinari e quaquaraquà. Ma torniamo alla fredda analisi di ciò che è successo nella ancor più fredda Olanda. Mentre mi arrivano inquietanti SMS di Borghetti sulle sorti psicotropiche del nostro inviato DOC, il maestro Minchiosauro, persosi nei fumi(smi)dei coffee shop olandesi (maestro, dacci segni di vita, please!!)inizia una partita dal copione già conosciuto: il Napoli gioca molto meglio dell'avversario ma si suicida a causa della sua difesa disastrosa. Se in campionato la difesa ogni tanto riesce a non condizionare troppo gli esiti delle nostre partite, in europa la stessa penso sia già diventata un motivo di scherno oome le cazzate di berlusconi lo sono per tutti gli itaGliani all'estero.
Ha ragione Fiore a sfogarsi dicendo: ma che, il sor aurelio e mazzarri veramente credevano di potersi abbiare da qualche parte con quello scandalo di difesa?
Infatti qui non si tratta solo di una comprensibile inesperienza di tutto il Napoli quanto di un reparto arretrato troppo mediocre, troppo inadeguato al resto della squadra.
E dunque, invece di semplificarci la vita unendo l'utrecht al dilettevole, abbiamo dovuto correre come i pazzi per recuperare il risultato, esattamente com'era successo con lo steaua e anche secondo le stesse dinamiche che ci hanno fatto incassare tre goal del cazzo a liverpool. E hai voglia a recriminare per il palo (assurdo) di Cribari, delle tante occasioni fallite per poco. Potevano vedercene molto meglio sin dall'inizio.Ecco quindi prefigurarsi la solita partita della vita che ci potevamo risparmiare. Il 15 le jastemme si sprecheranno, ma penso che se la società vuole andare avanti in coppa, passeremo il turno e poi si vedrà. Questo sempre se si effettueranno degli acquisti mirati a gennaio, se no nun facimm manc' o cazz'. Aurè, pure io sono disposto a darti i soldi per quella lota di film di natale, ma peffavor fà qualcosa!!
In tutto questo c'è da dire che paradossalmente l'unica squadra italiana che sta regalando qualche emozione in questa competizione è proprio il napoli, perchè le altre hanno fatto la figura delle lote.
Dalle lote alla lode: alla tripletta del matador (il primo goal è geniale) e ai nostri tifosi in trasferta: gente che cantava a dorso nudo mentre gli olandesi parevano tutti babbo natale. L'europa occidentale tutta non ha una tifoseria come la nostra. mettetevelo in testa!
Meritiamo di più!!

7 commenti:

Massive ha detto...

sono stati grandi i nostri Eroi (mi riferisco ai tifosi)!
Comunque dicevo a ZioFiore in merito alla difesa, che ci stanno facendo rimpiangere la premiata ditta Baldini-Fresi. L'unico salvabile è stato Grava,neanche Campagnaro ha brillato. Ribadisco difesa a 4 attaccheremo su una fascia alla volta ma almeno non facciamo la fine degli allocchi.
Sul secondo gol su azione si a cribari che Campagnaro hanno perso l'uomo, fateci caso!
MA è possibile che ci dobbiamo piangere Cannavaro?
A proposito ma sto Britos è un elemento valido od è solo un "ELEMENTO"?

Speriamo bene!

amolamaglia ha detto...

secondo me è solo un elemento
certo è che peggio di cribari non può essere, ma il punto è sempre lo stesso: la difesa a 4, se no c'è bisogno di 3 marziani

borghetti ha detto...

ma che ho fatto io di male nella vita per veder giocare cribari? Se ce l' avevo tanto con gargano per la sua inutilità (palla recuperata + palla persa=0) devo dire invece che cribari è addirittura nocivo alla SSC Napoli. Stamattina mi sono scetato incazzato con costui. Ecco un breve elenco delle sue "prodezze", e badate bene, mi sono limitato a quelle decisive omettendo altri obbrobbri che ci ha fatto vedere ieri e in altre occasioni. Siete pronti? cominciamo

cesena-napoli.Perde palla come un pollo nell' azione del vantaggio romagnolo. Fortunatamente reagiamo con 4 gol, diciamo che questa è l' unica senza conseguenze.

steaua-napoli. sassata nella propria porta al 2', su un innocuo cross su cui non stava arrivando NESSUNO, che era solo da stoppare, controllare e lanciare avanti.

steaua-napoli. Banale cross dalla 3/4, kapetanos non crede ai suoi occhi e insacca in perfetta solitudine. Chi lo doveva marcare?

utrecht-napoli. lancio scolastico x van volfwinkel, il nostro se vedete le immagini guardava tutti altri cazzi da tutt'altra parte, forse pensava "che bel giubbotto ha quel tifoso, chissà dove lo ha comprato!" perchè, sissignore, era DI SPALLE e guardava in curva, cazzo guardavi in curva?

utrecht-napoli. D'accordo, il fallo da rigore era di vitale, ma non era sempre lui a farsi fare tunnel nella stessa azione?

utrecht-napoli. al 3-1 demouge lasciato talmente solo che per festeggiare si è messo a cantare "guapparia", credendo di essere Pino Mauro a Porta Capuana!

utrecht-napoli. Ma finalmente al 92' si sveglia l' istinto del difensore e salva la porta... dell' utrecht! Diciamo che su quel palo mi è uscito solo uno stupido "noooo!" ma inmente mia ancora sto cercando la bestemmia più appropriata!

Insomma questo giocatore per noi è stato più devastante di gerrard! Faccio notare che con lui in campo abbiamo perso x strada 4 punti. La classifica senza di lui sarebbe: liverpool 9, napoli 8, steaua 5, utrecht 3...
Poi il procuratore fa sapere che si lamenta che gioca troppo poco... per me ha giocato pure troppo!!!
VIA CRIBARI DA NAPOLI, E SUBITO!!!!

la mia metà pessimista mi dice che a gennaio si compreranno 1)qualche giovane sconosciuto "di prospettiva" che quindi non giocherà mai 2) qualche acquisto alla cazzo tanto x comprare, uno alla Britos x intenderci...

Lieve disavventura di Vicienzo -niente di che x fortuna, ma non ha potuto vedere il match- causa estrema rigidità della sbirraglia olandese, poi vi dirà lui stesso. L'importante è che,a bordo di una slitta trainata da renne, stia facendo ritorno verso la natìa Aversa sano e salvo dall' olanda e dal paese dei sogni.

In ultimis. sarà un caso ma... dov'era la lazio l' anno scorso con cribari, e dov'è ora che l'ha venduto?
Uno peggio di cannavaro!!! Ch' avevan'a vedè st'uocchie mieie!!!

borghetti ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
amolamaglia ha detto...

basta guardarlo in faccia a cribari per capire come sta messo..
dei miei conoscenti laziali mi hanno a lungo narrato delle prodezze di cribari quando ce l'avevano in squadra da avversario...

Minchiosauro ha detto...

Cari compagni,non posto dato che è inutile considerando che non ho visto la partita.Son partito senza biglietto,come molti.Con la capa di vedermi il match più in un coffee shop che allo stadio.Ma i miei compagni di viaggio,peste li colga,fan parte di quella schiera di furbastri napoletani che pensano sempre:"iamm',ca se trase o stess'".Oddio,di entrare senza tagliando valido o meno si entrava visto che ho avuto modo di appurare che è entrata una vrangata di gente col biglietto falso mentre alcuni con quello buono son stati caricati a forza sui bus insieme a me.E'andata così: arriviamo la mattina prima e passiamo 24 ore a visitare tutti i localini di Einhdoven ed Utrecht dove vendono le sigarette addrogate(faceva uno sfaccimma di freddo e c'erano le bùfere in mezzo alla strada: provate voi a fare i turisti),verso le 15 di giovedì ci rechiamo fuori lo stadio giusto per vedere le falle del sistema e provare ad infilarci,scopriamo che le falle ci sono ma son state ampiamente riempite dai tifosi ammassati fuori l'ingresso ospiti prima di noi,vedendo l'impossibilità ad entrare facciamo l'ennesimo giro dello stadio prendendo per buona l'ipotesi di salire sul terrazzo di un palazzo di fronte,alla fine l'unica alternativa valida è piazzarci fuori la vetrina dello store dell'Utrecht e vederci la partita da una tv all'interno,in tutto questo la polizia olandese che già precedentemente aveva caricato chiunque si avvicinasse al varco ospiti ci accerchia e ci accucchia assieme ad un centinaio di tifosi sparsi attorno alla struttura.Risultato?veniamo caricati su un bus al 20esimo del secondo tempo.In mezzo a gente che iastemma perchè col biglietto buono l'aveva presa nel culo.Io bestemmiavo perchè,come detto prima,ero insieme a dei furbastri che invece di dirigersi al centro città a fumare al caldo di fronte ad una tv ha preferito insistere ad oltranza per entrare.Io le trasferte me le devo fare con voi!Grazie per essermi stati vicini col pensiero,ragazzi.P.s.Ho avuto modo di notare come vengono riciclati i panarielli in Olanda: ci fanno gli scudi antisommossa.Più ci ripenso più rido: erano di vimini!

Minchiosauro ha detto...

"utrecht-napoli. al 3-1 demouge lasciato talmente solo che per festeggiare si è messo a cantare "guapparia", credendo di essere Pino Mauro a Porta Capuana!"
Grazie per questa ennesima perla,Zio Fiore.Sto ancora ridendo