12/12/10

due pesi, due misure e tre punti chiatti chiatti

Premetto che non ho potuto vedere la partita causa lavoro musicale in trasferta. Bloccato nel sotterraneo-bunker di un locale mi ritrovo isolato dal mondo, ma ricevo un sms di Borghetti che m'inebria il cuor!! E m'agg mbriacat' a mostro per festeggiare un successo di cui nn sapevo nulla.
Dal testo del messaggio deduco che la partita è stata particolarmente sofferta, e appena tornato a casa mi metto subito alla ricerca di tutto il materiale possibile sul match.
Da quello che ho visto ci è andata benone, siamo riusciti a capitalizzare al massimo un vantaggio esiguo. Questa era una trasferta temibilissima e particolarmente stregata. Da anni. In qualche modo abbiamo sfatato anche questo tabù, uno dei più tosti. Va da sè che non posso giudicare l'operato della squadra, quindi m'arrecreo comm'o puorc' con questi 3 punti pesantissimi.
Però ho letto vari commenti che dicevano che oggi c'erano molti rigori non dati al genoa e che bisognava espellere non so quanti giocatori del napoli. Gli highlights almeno servono a mostrare gli episodi incriminati, quindi dico che si può discutere sulla cintura ai danni di Toni, anche se l'arbitro gli ha fischiato la simulazione. Boh, ditemi voi...
..proteste sul fallo di mano di maggio: dico io, in elevazione, con la palla dietro le spalle, non credo proprio che possa essere volontario...poi le recriminazioni sul tocco di petto sempre di Maggio più tardi lasciano il tempo che trovano. Poi, Pazienza è stato espulso, Campagnaro ammonito-diffidato, non so cos'altro sia successo, ma mi sembra che il Napoli esca dal Marassi con due gioctori in meno per la prossima partita, quindi si è pagato dazio eccome!
Dico tutto questo chiedendo lumi anche a voi, ma voglio soprattutto sottolineare come questa cazzimma nei nostri confronti arrivi dopo anni di partite per noi sfigate col Genoa. Cioè, se e quando va di lusso agli altri allora è tutto ok, se per una volta la ciorta gira dalla nostra parte allora la cosa non va più bene. Non voglio parlare del gemellaggio perchè credo si sia seriamente consolidato negli anni,però a me pare che la gente con noi abbia due pesi e due misure, a cazzi loro. Per non dire che leggo di fischi e insulti costanti a mazzarri, campagnaro e maggio in quanto ex doriani. Guagliù, questi mo stanno con noi, non potete fare come faceste col Torino tempo fa. Non mi pare una cosa intelligente e rispettosa.
Allora, noi ci dobbiamo sempre distinguere per il comportamento dignitoso, quindi se oggi la terna arbitrale ci ha effettivamente favorito lo diciamo senza problemi, non come certa altra gente ca chiagne e fotte da sempre. Qual'è il problema? Che se il napoli (almeno)oggi è una squadra ai vertici della classifica invece di essere il solito amico ciucciariello folkloristico tutto fumo e niente arrosto la cosa dà fastidio?
Beh, è sempre stato così contro di noi, no? Ricordiamoci dei bei tempi andati....hanno preso a odiarci tutti, e via con bassezze e insulti di ogni tipo. Sta cosa mi fa incazzare malamente.
Concludo dicendo che se questa squadra veramente sarà in grado di assisterci seriamente, il rispetto che meritiamo ce lo prenderemo da noi e basta. Foss' a maronn'
Ditemi la vostra
E mo lo steaua!!
AMOLAMAGLIA

8 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Maestro,anche io non ho visto il match perchè mi sò incasinato con le date: convinto che la partita fosse domenica sera,settimane fa avevo preso il biglietto per andare a vedere Ascanio Celestini.Quando l'inganno è risultato palese oramai era troppo tardi.Dico,però,che prima di entrare nel teatro ho sentito un boato."cazz'amm'signat'ho pensato.E sono andato in paranoia:per tutto il monologo ripensavo al fatto che ogni volta che passiamo in vantaggio sò tarantelle.Finito lo spettacolo mi giunge uno sms dal prode Nekola(seguito dallo stesso che le ha mandato Zio Fiore)e lì allatto come un criaturo.Finalmente pure Genoa è caduta.Certo,se oggi la Riommerda perdeva e la rubentus contro i biancomerdesi pareggiava sarebbe stato molto meglio.Avremmo avuto un divario non dico rassicurante,ma "ragionevole".Riguardo l'arbitraggio(solo ora guarderò gli highlights)il mio cainato,sorema e sempre il Fido Nekola mi han detto il contrario.Cioè ho capito che se il Genoa lamenta certe decisioni noi potremmo avanzare controrepliche peggiori.In ogni caso: punizione ingarrata di Gargano e gol di Hamsik.E sò due.Che questi quando vedono le genovesi caccino la scienza?

amolamaglia ha detto...

ho calcato i toni nel mio post
stavolta ho ragionato da occasionale dando retta agli occsionali
mea maxima culpa
sulla partita, le parole di ballardini citate da fiore dicono tutto

Minchiosauro ha detto...

Ma si trovano sul web le parole di Ballardini?Cmq è comprensibile il suo sfogo: ho pensato pure io la stessa cosa quando mi son arrivate voci di recriminazioni genoane

Massive ha detto...

Cari compagni! Credo che le parole di Ballardini siano state dette per spronare i suoi.

Paradossalmente il Genoa ha il suo limite nell'affidarsi troppo a Toni e poco alla manovra corale! Ci hanno fatto un grande piacere a buttare palla allo spilungone, che ogni volta che sentiva il contatto dell'avversario ruciuliava a terra manco avesse bevuto 2 litri di CAffè Borghetti!
Comunqu ea loro la palla non vole entrare e non voleva entrare! Menomale! Per il resto, abbiam tenuto dignitosamente anche senza il Pocho e Gravatar a chiavare mazzate! credo che sia stato giusto Vincere anche in ricordo dei furti passati! (ricordiamoci il pareggio dell'anno scorso al San Paolo!)
Mi dispiace solo non aver vinto contro Gasperini.
Per il resto ho visto un grande Ranocchia ed un ottimo Criscito (quelli si che li prenderei ad occhi chiusi! Che ne pensate?)
Ed ora Steaua fatti sotto! Mercoledì sfideremo il freddo gelido balcanico pur diassistere ad una altra Battaglia epica!

P.S.: Secondo voi Mazzarri ha bocciato SOSA?

amolamaglia ha detto...

eh, magari avere uno tra criscito e ranocchia...però è pur vero che abbiamo Cribari, possiamo ritenerci soddisfatti, huahua
secondo me Sosa nn è stato bocciato..è impiegato come vice hamsik e quindi non gioca spesso...ultimamente si è pure infortunato in allenamento...cmq, sicuramente ancora non ha dimostrato quanto vale, ma il campionato è lungo e di lui ci sarà comunque bisogno

borghetti ha detto...

mi fa piacere che i miei sms abbiano anche una funzione umanitaria! Ha voglia il genoa a lamentarsi, ma maggio aveva il braccio attaccato al corpo, doveva solo mutilarsi x evitare il contatto, e poi brighi negli ultimi 10 minuti è andato nel pallone e ha fischiato a senso unico, altrochè ! (Pazienza era andato sulla palla!!!!)

Non credo che Mazzarri abbia bocciato il Principito. Credo che la mossa vincente sia stata, a un certo punto, l' ingresso di Yebda, il Predone del Deserto, in quel momento avevamo 3 mediani e il fortino ha retto anche grazie a loro. Certo che questi soprannomi da film d' avventura, "il Predone del Deserto", "il Pirata dei 7 mari", fanno ben sperare in un bel kolossal, e a voi?

Dopo il lecce ci aspettano inter e Rubentus. Là sarà palese quanto diamo fastidio...

X mercoledi guagliù, il meteo dà 1 °C e si dice anche che potrebbe nevicare (!!!!!!!!!!!!!!) portiamoci una fiaschetta di cordiale, vuodka tavarish!

borghetti ha detto...

P.S. e il tecnico della steaua ha già detto senza scuorno e ipocrisia che verrà a chiudersi in difesa... ma che è, l' assedio di Stalingrado? Già mi vedo i nostri all' assalto col colbacco e la baionetta mentre in curva girano acquaviti di infima qualità e il rancio ghiacciato nella gavetta

Massive ha detto...

http://napoli.repubblica.it/sport/2010/12/13/news/napoli-steaua_il_giallo_del_guardalinee-10163501/