28/11/10

siamo seri

Signori, siamo seri: è stato un altro Hara Kiri in piena regola, di quelli che commettiamo ogni qual volta possiamo fare importanti balzi in avanti in classifica. C'è poco da fare, siamo una squadra poco capace di fronteggiare le situazioni psicologiche che impongono una certa maturità. Infatti siamo immaturi, ecco tutto.
Sì, Udine ci porta male, quello che volete. Ma prendere 3 goals con un solo tiro in porta (ovviamente il tiro della domenica, ci mancherebbe altro!!)da un lato fa scendere il latte alle ginocchia, dall'altro fa incazzare come le biscie.
Andiamo con ordine nella cronaca di questo suicidio-delirio:
in primis il contraccolpo psicologico dopo il rigore da noi regalato (colpa di de sanctis: è stato troppo avventato nel suo intervento su Sanchez che era troppo defilato sulla destra...non si esce alla cazzo così!).La squadra non è quasi esistita più fino alla fine del primo tempo. Eccessivo, cazzo.....bisognava reagire con ordine invece di farsi prendere dallo scoramento come i vuagliuncelli alle prime armi e menare palle parrocchiali in avanti tutto il tempo.
Poi, Maggio ancora inesistente sulla fascia fino agli ultimi 20 minuti, durante i quali mi è sembrato almeno decente. Non ho capito se zuniga fosse in panchina...in questo caso mazzarri ha sbagliato a non farlo entrare al posto di maggio.
Arriva poi il goal funambolico di Di Natale, ovviamente scetatosi in grande stile per l'occasione.
Secondo tempo diverso: poco fortunato nei rimpalli, nelle sciuliate (però perchè i nostri sciuliavano più degli avversari??)ma almeno molto più volitivo. Poi, quelli che passeranno alla storia come i "dieci minuti di follia" di marekiaro. Troppo imbarazzante la puttanata che ha fatto su un cross di merda di Di Natale, questa resterà negli annali. Poi, goal di cazzimma entro 60 secondi e gran galà di merda finale, con un rigore tirato malissimo. Se la palla fosse entrata avremmo almeno pareggiato la partita, perchè l'udiese stava soccombendo,e Marekiaro si sarebbe riscattato definitivamente. Lo avremmo definito "folle ma grande" e cose di questo genere, ivece lui, ancora sott' abott impressiunat' per una figur' emmerd' colossale, tira senza un minimo di concentrazione. Prima del rigore tutta la curva G era molto scettica, e infatti...
...volendo vedere il bicchiere mezzo pieno potremmo sperare che questi fatti spingano marekiaro a riabilitarsi durante le prossime partite invece di sparire come fa sempre lui. Forse il "gioiellino" da 30 miliardi si ridimensionerà un pò e suderà di più in campo.
Per il resto, altre occasioni fallite di poco, poca fortuna a mò di pioggia sul bagnato, panchina corta più del solito e via, partita persa alla cazzo di cane.
Ha fatto piacere che mazzarri abbia fatto entrare maiello e dumitru, entrambi positivi per quel poco che potevano fare. Forse ciò è stato dovuto al fatto che mazzarri non ha creduto al pareggio. Io credo che lui e la società, oltra a cercare qulche giocatore esperto e ancora valido, debbano investire anche qualche soldo su di un miglior staff di psicologi e motivatori perchè secondo me ce n'è molto bisogno.
E quindi siamo dinanzi al nostro tipico "sali e scendi". E per l'ennesima volta ci troviamo costretti a dire "peccato". Io però aggiungerei: "peccato per la nostra incompletezza", potremmo fare molto di più. Detto ciò, non siamo e non saremo degli eterni incompiuti, e ora ad Utrecht con cazzimma, per favore!! Questa stagione è imprevedibile, quindi è bene puntare anche ad andare avanti in Europe League. Noi lo vogliamo.
SOLO NAPOLI

1 commento:

Minchiosauro ha detto...

Maestro,è vero: desanctiss è uscito alla cazzo di cane.Ma io dò la colpa del rigore al solito piecoro: Cannaguaio.E'lui che si è perso l'avversario.Per l'ennesima volta.Ora basta: se il presidente davvero vuole puntare in altro prima di comprare NON DEVE RINNOVARE IL CONTRATTO A QUELLA LOTA!