14/11/10

odio i matinèe

Pessimo turno. Pessimo innanzitutto per l'orario improbo, cioè l'ultima gran cacata escogitata per smembrare ulteriormente il campionato italiano. Non bastavano le partite dal venerdì alla domenica sera, ora hanno inventato il matinèe calcistico di sto cazzo. Se oggi i nostri avessero fatto un partitone, la cosa sarebbe comunque passata quasi in secondo piano rispetto ai caffè reiterati, agli sbadigli e alle jastemme di insofferenza verso i tifosi della squadra avversaria o i rubentini gufi, cioè la peggiore umanità italica, la peggior piaga nazionalpopolare registratasi dalla caduta dell'impero romano in poi. Il tutto condito dal classico mal'e capa postumo.
Questo nel mio caso, non vivendo a Napoli, e anche nel caso di chi il sabato sera non va a cuccarsi con le galline dopo aver recitato il rosario e aver bevuto camomilla.
Dunque, i presupposti erano già pessimi. Infatti il nostro primo matinèe non poteva andar peggio.
Squadra ovviamente scarica,stanca,presentatasi a roma col chiaro intento di prendersi un pareggio che invero sarebbe stato buono. Dall'altra parte, la laziomerda che invece ha dimostrato - e naturalmente aspettava noi per farlo - che non è un fuoco di paglia. A Cesena aveva perso schierando una squadra alternativa per i suoi 7/11, mentre oggi il buon Reja ha mandato in campo il meglio che aveva a disposizione.
Aggiungiamoci un goal irregolare per tocco di braccio di Zarate (un altro che aspettava solo noi per scetarsi)e la frittata è fatta.
Uno spunto di riflessione doveroso è che effettivamente l'assenza di gargamella a centrocampo si fa sentire nelle ripartenze e nei recuperi. Lo abbiamo giustamente jastemmato per l'enorme quantità di errori che ha commesso ultimamente, però bisogna ammettere che per il gioco di mazzarri, gargamella è molto importante.
Ne è conseguito un napoli sotto tono che ha giocato solo a sprazzi, con l'eccezione del solito generosissimo Pocho, sempre più leader della nostra squadra. Ancora bene Yebda, e mi pare che Sosa stia cominciando a carburare.
Niente di grave comunque, una battuta di arresto dopo una sequenza micidiale di partite in 15 giorni ci può stare. Può roderci perchè ci siamo fermati proprio con la Lazio, i cui squallidi tifosi ormai si fanno sentire solo durante il derby e contro di noi...vuole dire che quest'anno si rispetterà il fattore campo, quindi dopo valmontone ci vedremo a napoli...
SI CHIAMA NAPOLI, LA NOSTRA UNICA FEDE SI CHIAMA NAPOLI

5 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Quoto la iastemma contro il calcio moderno e la paytv.La partita non l'ho vista causa fatica,quindi lascio immaginare lo stato d'animo odierno.Mi son reso conto che per l'uomo medio è molto più importante il lavoro che il Napoli.E che sono io strano,o meglio marziano,visto che reputavo molto più importante cercare di decifrare le immagini che intravedevo da uno schermo distante.Vivo in un mondo dove non solo la domenica non ha più la sua sacralità ma ha perso anche il fascino dell'attesa della partita.Sapere che il Napoli perdeva rendeva tutto più futile,ma solo io sembravo realizzare ciò.Detto questo,l'analisi del maestro mi fa capire che il risultato è comunque giusto,nonostante sia andato a vantaggio delle merde.Noi tre vittorie consecutive mentre loro due sconfitte di fila: ci può stare.Noto che le riserve crescono.Barlume di speranza.
Odio anche io con tutto il cuore i matinèe.Anche perchè già è una sfida contro sè stessi andare allo stadio alle 15....meno male che eravamo per la seconda volta fuori casa....

Massive ha detto...

Ragazzi. Ho visto una squadra molto stanca.

Difesa inguardabile.... Bisogna correre ai ripari a gennaio e cominciare a responsabilizzare Santacroce che è l'unico che ha la velocità giusta per fermare giocatori tipo Zarate Pellissier pato ecc. Visto che il buon Gravatar quest'anno non potrà ripetersi visto l'incedere del tempo.

Ormai è definitiva la promozione di Zuniga titolare (Maggio deve rifiatare)

Vitale è cazzuto, ottimo rincalzo fino a che non torna Dossena.


Con la mancanza di Gargano manca il cambio passo a centrocampo e Pazienza non stava Bene.
Ottimo Yebda.

Hamsik un pò di panchina gli farà bene, magari giocando il secondo tempo, che ne dite?


Sosa dovrebbe cacciare le palle perchè è lui il vero assist-man che manca.


L'attacco era stanco ma, non si discute, Pocho e Matador sono insostituibili anche se io a turno li farei ruotare con Dumitru schierato al primo tempo.

Che ne dite?

P.S.: La sconfitta ci poteva stare, comunque Reja con la difesa a Quattro mi fa girare le palle!

borghetti ha detto...

qua non è questione di gargamella, ieri tutta la squadra è stata opaca. D'accordo con Massive quasi su tutto, tranne una cosa: gargano non dà quel cambio di passo semplicemente perchè è una palla persa...
P.S. ma Mazzarri alla samp pure giocava con 4 in difesa? E perchè quando vengono qua tutti passano alla difesa a 3?

amolamaglia ha detto...

ma questo è un mistero...
sta difesa a 3 sembra una condanna.
per quanto riguarda gargamella, specifico che secondo me lui è cmq importante per la fase di recupero ed interdizione specialmente contro squadre come la lazio che usano le mezze punte arretrate e si infilano tra le maglie del centrocampo. Infatti ieri c'era una difficoltà chiara nelle ripartenze. Questo sempre se poi gargamella può dare il pallone a un compagno che si trovi massimo a 4 metri da lui, se no diventa in hara kiri.
Hamsik potrebbe rifiatare e partire in panchina, sì. Il principito sta cominciando a integrarsi bene e sta diventando pericoloso in avanti, quindi penso che i due si possano alternare più spesso.
L'altro problema di ieri è che la fascia sinistra è stata poco cacata perchè non c'era dossena. Un errore, secondo me. Vitale è un buon sostituto, in grado di crossare e di tirare. E poi è rapido nei recuperi. Continuo pure a dire che secondo me dumitru deve essere mandato in campo più spesso, magari in situazioni meno disperate e non negli ultimi 10 minuti. Speriamo in qualche partita facile dove mazzarri faccia entrare il giovane con meno patemi d'animo.

Massive ha detto...

Salve ragazzi, domenica riesco ad andare allo stadio Curva B! Chi di voi si è già organizzato? Forza NApoli Semper